dobbiaco...?

anne

New member
ragazzi ho letto tante informazioni su molte località ma non ho trovato niente su "dobbiaco",la mia meta ad aprile.come mai,non va nessuno,che si dice di questo paese?ho letto che è molto caratteristico e ci sono dei panorami stupendi.parlo da turista però perchè non so sciare bene quindi non me ne intendo e non mi riferisco agli impianti!!io ci sono andata quando ero piccola un paio di volte,mi è rimasto impresso,non so perchè.Mi hanno detto che ora hanno ingrandito il paese,e poi ti permette di arrivare facilmente nei paesini come s.candido,sesto e va bè...cortina!!se qulcuno è di quelle parti o conosce la zona mi può indicare qualche alloggio a buon prezzo per due turisti...senza macchina!!anticipo i ringraziamenti!!!!!
 
Dobbiaco ha poche piste, un paio in zona Baranci. Le più belle piste dell'Alta Pusteria sono in zona Versciaco-Sesto. Mi convince poco la scelta di una tale località ad aprile. Dobbiaco è carina ma San Candido lo è di più. Non so indicarti albeghi, chiedi all'APT locale. Io ero all'ostello di Dobbiaco che dispone anche di stanze doppie con bagno, prezzi imbattibili. Tutta l'area è ottimamente collegata da skibus, corriere e dal treno. Venite da BA con esso? Se si, complimenti!
 
ma dovete andare a sciare?? ad aprile sono chiusi gli impianti in alta pusteria, al max potete andare a cortina o al plan però la neve non so se sarà delle migliori
 
A Dobbiaco si fa sci di fondo (in inverno) o passeggiate.
Ecco perche trovi poco.
Se dovete sciare andate al Plan o a Cortina.

Io ho alloggiato all'hotel Laurin d'estate che non e' male.
Mi hanno parlato bene anche del Germania.
Entrambi a Dobbiaco Nuovo
 
no ragazzi non penso che andremo a sciare anche se mi piacerebbe passare da qualche rifugio,fare una discesa con lo slittino...,e vorrei sicuramente girare, camminare e fare escursioni!!ci tengo ad andare perchè ho delle foto e ricordi di quando ero piccola...appunto da bari per noi è molto lontano,poi magari per sciare noi abbiamo l'abruzzo più vicino,insomma...meglio di niente!!quando si va in compagnia...!!!!cmq perchè voi cosa mi consigliate sempre nelle vicinanze?
 

.

l'alta pusteria è bellissima, io ci vado in vacanza d'estate tutti gli anni [trovi le foto sul mio sito personale, nella parte arrampicata/trekking], in più ci sono andato qualche inverno a fare principalmente sci di fondo, e anche quest'anno a ottobre per una scappatina veloce.. :D
In aprile non so quanta neve potresti trovare (che sia per sciare sia per lo slittino... serve :p), in ogni caso le piste di slittino ci sono sicuramente alla Croda Rossa, sopra Sesto.
Se vai lì, ti consiglio di alloggiare a Sesto o a San Candido, la prima è la mia preferita per il panorama bellissimo che offre, la seconda è un bijoux di paesino, sebbene a seconda dei periodi un pò troppo piena di gente con la puzza sotto il naso.
Dobbiaco (che comunque dista 5 minuti da San Candido e 15 da Sesto) è un pò più vicina a Cortina (32km) e al Plan de Corones e al gruppo del Sella (ci metti circa mezzora per arrivare al primo, e poco più di un'ora per arrivare al secondo, in Val Badia).
Se vai "alla scoperta delle Dolomiti" potrebbe rivelarsi una vacanza da sogno, girando un pò qua e un pò là.
Questa passeggiata che vedi nelle prime foto del link qui sotto l'ho fatta a fine ottobre, poi è arrivata la neve. Sicuramente ad aprile non sarà ancora percorribile, ma ci sono vari giri che si possono fare con le ciaspole, magari accompagnati da una guida alpina (Luis è un mio caro amico di vecchia data).
Sicuramente sarà percorribile un giro intorno alle Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti di Sesto...
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=16149

Ciao e buona vacanza!
Valerio
 
Rileggendo ora, vedo che siete senza macchina.
Il che può essere un pò limitante... so che esiste, aldilà dei pullmann di linea della SAD, un servizio di skibus gratuito tra i vari paesini, si chiama "Vacanze senza auto"

Però forse potrebbe essere utile noleggiare, magari non per tutti i giorni (o forse sì, vedete i prezzi :wink:) un'automobile in loco.. solo che mi sa che un noleggio sta solamente a brunico. :roll:

per arrivare in pusteria senza auto puoi prendere in considerazione anche il treno diretto che parte da Roma Tiburtina. E' il 1602, parte da Tiburtina alle 22 circa e arriva la mattina successiva alle 10.50 a San Candido, senza ulteriori cambi... Se funziona, il link è questo.

ciao :wink:
 
se siete senza macchina so che l'hotel rosengaten a dobbiaco offre la possibilità di venirvi a prendere in stazione e di noleggiarvi un'auto (una mini a 30 euro al giorno).
Io non ci sono mai stato, quindi oltre a questo non posso consigliarti!
ciao e buone vacanze
 
l'alta pusteria è bellissima, io ci vado in vacanza d'estate tutti gli anni [trovi le foto sul mio sito personale, nella parte arrampicata/trekking], in più ci sono andato qualche inverno a fare principalmente sci di fondo, e anche quest'anno a ottobre per una scappatina veloce.. :D
In aprile non so quanta neve potresti trovare (che sia per sciare sia per lo slittino... serve :p), in ogni caso le piste di slittino ci sono sicuramente alla Croda Rossa, sopra Sesto.
Se vai lì, ti consiglio di alloggiare a Sesto o a San Candido, la prima è la mia preferita per il panorama bellissimo che offre, la seconda è un bijoux di paesino, sebbene a seconda dei periodi un pò troppo piena di gente con la puzza sotto il naso.
Dobbiaco (che comunque dista 5 minuti da San Candido e 15 da Sesto) è un pò più vicina a Cortina (32km) e al Plan de Corones e al gruppo del Sella (ci metti circa mezzora per arrivare al primo, e poco più di un'ora per arrivare al secondo, in Val Badia).
Se vai "alla scoperta delle Dolomiti" potrebbe rivelarsi una vacanza da sogno, girando un pò qua e un pò là.
Questa passeggiata che vedi nelle prime foto del link qui sotto l'ho fatta a fine ottobre, poi è arrivata la neve. Sicuramente ad aprile non sarà ancora percorribile, ma ci sono vari giri che si possono fare con le ciaspole, magari accompagnati da una guida alpina (Luis è un mio caro amico di vecchia data).
Sicuramente sarà percorribile un giro intorno alle Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti di Sesto...
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=16149

Ciao e buona vacanza!
Valerio


Il 28 Marzo anche io sarò a Dobbiaco e pensavamo di fare il il giro delle 3 cime con ciaspole e pelli, pensi che si possa telefonare al tuo amico Luis per chiedere informazioni sulla situazione neve in quella zona? Grazie
 
Top