I primi due mesi di uscite ETNEE

gpnico

New member
Ok ragazzi eccovi una sintesi del "lavoro" svolto in questi primi mesi d'inverno che spero sia molto lungo e carica di neve

eccovi qualche immagine:
ciao Gianpaolo

In marcia
33970-004.jpg


In cima
33971-001.jpg


In mezzo alla polvere
33972-008.jpg


Via verso il bianco
33973-017.jpg


Sempre + giù
33975-018.jpg


In cima al cratere
33976-006.jpg


E poi giù lungo i suoi fianchi
33977-018.jpg


Ancora......
33978-014.jpg


La sabbia del deserto e le nevi gialle
33979-013.jpg


Lo spettacolo dell'Etna
33980-014.jpg


Surfando lungo i crateri
33981-015.jpg


Sulle sabbie del deserto
33982-009.jpg


Anche qualche tavolaro
33983-020.jpg


I miei primi Fat
33985-019.jpg


Ciao ragazzi a presto
 
Ogni volta che postate un report mi si apre il cuore. Deve essere davvero una sciata emozionante. Mi piacerebbe un sacco sciare lì.
 
una mantagna incredibile (nel vero senso della parola :D) e foto bellissime.

Ma dimmi: in quanti siete che sfruttano le pendici del vulcano per fare skialp?
 
una mantagna incredibile (nel vero senso della parola :D) e foto bellissime.

Ma dimmi: in quanti siete che sfruttano le pendici del vulcano per fare skialp?

Be a dire il vero è da almeno 30 anni che esiste una forte tradizione sciaplinistica sull'Etna...tuttavia negli ultimi anni il numero di praticanti si è letteralmente triplicato (L'impiantistica dopo le ultime eruzioni lascia un pò a desiderare) con una buona dose di amanti delle belle discese olre alla "naturale" fatica in risalita
 
Be a dire il vero è da almeno 30 anni che esiste una forte tradizione sciaplinistica sull'Etna...tuttavia negli ultimi anni il numero di praticanti si è letteralmente triplicato (L'impiantistica dopo le ultime eruzioni lascia un pò a desiderare) con una buona dose di amanti delle belle discese olre alla "naturale" fatica in risalita

scialpinisti per necessità, quindi, oltre che per piacere...siete un pò tornati agli albori dello sci ma con materiale tecnico moderno.

Insomma, si tratta di un'evoluzione dello sci di massa compatibile con l'ambiente circostante. E pensare, che lo scialpinismo, pur essendo moolto più economico dello sci con impianti, è considerata un pò come attività elitaria visto che richiede un grado tecnico, atletico e, aggiungerei, culturale superiore.
 
Gpnico, più di uno mi ha detto: "quando tornerai in Sicilia, verrò a trovarti e ci facciamo due curve sull'Etna".....

Così avrai anche l'occasione di conoscere qualcuno dei reportages del "powder west"... :D
 
Propongo di organizzare una bella trasferta skifosa sull'Etna!!!!
wow......
complimenti!
 
Top