18-02-2009 Engelberg!! Vagando per la svizzera

8dario6

Powder Rider
Oggi dopo aver programmato la sciata con gigiogigi, camosci e ririno decidiamo di partire verso la terra elvetica... Poco prima del gottardo gigiogigi ci chiama dicendoci che la strada per andermatt è chiusa... Io mi sono preso un po male... è la terza volta in un mese che non riesco a raggiungere un posto per colpa della strada chiusa!! xgrrrxgrrr

Dopo due min di discussione sul da farsi ci si incammina verso engelberg con un cielo grigio completamente coperto... arrivati li ci attende una bella coda lunga per la salita... visto l'ora, ora mai le 10, gigi ci abbandona... Arrivati su alle 11.15 ci attende il paradiso... peccato che i fuoripista erano presi di mira peggio che ad andermatt e quindi molto tracciati...

Condizione della neve... 80cm di neve freschissima, fredda e farinosa... non ho mai trovato una polvere così leggera.. ad ogni curva venivo completamente ricoperto di neve... spettacolo!!! con i miei scietti (87mm al centro) rispetto ai mostri da 15cm che si vedevano in giro oggi, non riuscivo a galleggiare...

foto foto foto... (non molte.. troppo impegnati a godere)

camosci verso l'ingresso del vallone
34804-ingresso.jpg


Il vallone... non si vede molto bene perchè l'ingresso nasconde metà pendio..
34805-vallone1.jpg


tre o quattro curve di camosci
34806-tracce.jpg


ririno in azione...
34807-azione.jpg


il vallone visto dal basso...
34820-vallone4.jpg


e dopo tre quarti di discesa con un bel sole e cielo azzuro... ecco che il pendio si getta completamente nelle nuvole...
34808-vallone3.jpg


Una bella valletta dove era possibile tracciare ancora qualcosa prima di buttarsi in uno dei tre canalini... peccato che non ho foto delle traccie..
34809-valletta.jpg


ecco come si presentava il pendio prima dei canalini prima che passase la mandria... non abbaimo fatto in tempo a raggiungerlo mentre era ancora quasi vergine.. xgrrrxgrrr
34811-valletta2.jpg



Un'altro bel pendio da tracciare... peccato che non abbaiamo fatto in tempo...
34810-pendio.jpg


Qualche foto panoramica...
Gli impianti a quota 2000 metri
34821-impianti2.jpg


Montagne e nuvole...
34815-img1.jpg


34816-img2.jpg


34817-img3.jpg


All'altezza del mare di nuvole...
34818-img4.jpg


Il ghiacciaio...
34819-img5.jpg


Alla prossima!!!!:twisted::twisted:
 
Ultima modifica:
Che spettacolo!
In questa foto parli di 2000 metri ma sembra di stare molto più in alto :OOO Non si vedono alberi.

34821-impianti2.jpg

Splendide foto!
 
Si è vero... la foto è scattata a 2500 all'arrivo della seggiovia a 4 posti... da li parte la pista che arriva a 1800 dalla foto non si vede molto bene... in pratica dove inizia il piano (che è un lago ghiacciato) è a 1800 metri

mckenzie si il posto è molto roccioso... c'è la possibilità di fare quelche bel saltino... ma siccome per ora non sono ancora capace non ho fatto molta attenzione a dove si possa cliffare...
 
ririno mi aveva detto al telefono che la concorrenza era tanta, dalle foto si vede proprio.
Ebbravi che siete riusciti a tracciare anche se vi hanno chiuso la strada. Anche s.anton oggi secondo me era super....però in quest'italia in preda alla crisi qualcuno deve pur lavorare....e quindi sono stato a casa...:D:D
 
Innanzitutto un grazie ai compagni di "merende" ed in particolare a chi si è "pappato" 800 km di scampagnata.

Se il Gemsstock si è negato, la "Montagna degli Angeli" si è donata in tutto il suo rigoglioso splendore.

A VOI qualche immagine senza pretese.

Prima

34831-11.jpg



Dopo

34824-6.jpg



Laub valley

34825-4.jpg



L'ingresso.........

34826-5.jpg



nel mezzo

34827-7.jpg



Verso i 3000 del Titlis

34828-3.jpg



34829-8.jpg



..........ed infine la smorfia di dolore prima dell'ultima discesa.

34830-9.jpg


saluti atutti e............ alla prossima :B:
 
Insomma l'idea era quella giusta (scelta del giorno) ma la location troppo inflazionata?!?!

Ma che strada avete fatto per arrivare? il tunnel del Gottardo? non credo perchè altrimenti sareste andati ad Andermatt. ????
 
Che bello. Chissà perchè è una delle località che mi attira proprio ...ma mi sa che è moooolto inflazionata
 
Insomma l'idea era quella giusta (scelta del giorno) ma la location troppo inflazionata?!?!

Ma che strada avete fatto per arrivare? il tunnel del Gottardo? non credo perchè altrimenti sareste andati ad Andermatt. ????

Si hanno fatto il tunnel credo però la strada che dall'uscita del tunnel sale ad Andermatt (la prima parte dei passi Gottado, Oberalp e Furka) era chiusa a quanto ho capito.

Di solito fino a Hospental (che è dopo Andermatt) la riescono a pulire.

Niente male comunque :D
 
Top