Vi presento Monesi!

m4ttu5o

New member
Ciao a tutti! ecco qualche foto scatata quest anno a Monesi..
Per chi non la conoscesse è una piccola località sciistica ligure... ecco alcune foto...

attachment.php

vista sulla Francia

attachment.php

Il Plateau

attachment.php

Allegati

• dscn9260xb3.jpg
    dscn9260xb3.jpg
    139.2 KB · Visualizzazioni: 2,509
  • dscn9311sv5.jpg
    dscn9311sv5.jpg
    164.3 KB · Visualizzazioni: 2,040
  • dscn1358wp1.jpg
    dscn1358wp1.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 2,896
vedo boschetti interessanti... :D quanto distano dal confine francese , io ho la casa a 1 km da menton.:D

Monesi è una piccolissima località sciistica molto nota e affermata negli anni 70/80 che poi però ha avuto un lento declino che pare essere finito quest anno con l'arrivo della nuova seggiovia..Si trova a 45/50 minuti da Imperia.. Diciamo che i lavori sn ancora "in corso" infatti la prossima estate dovrebbero costruire una seconda seggiovia però già ora offre diverse piste e sopratutto moltissimi fuoripista!!!

i piccoli posti spesso regalano grosse soddisfazioni..:D direi ke valuterò molto volentieri l'ipotesi di venire da quelle parti... :D .se vengo giù ti mando un mp così magari mi dai qualke dritta :D

In che provincia si trova? Non riesco a capire... come è possibile vedere il mare ed essere al confine con la Francia? Si trova in Liguria? Come non chiesto, si leggo nel primo messaggio che è una piccola località sciistica ligure.

Esatto si trova in Liguria..in realtà riesce a essere in parte in liguria in parte in piemonte e in parte in francia... ehehe..

cmq considerate che negli anni d'oro fu la prima località sciistica ad avere l'impianto di illuminazione per lo sci notturno, piscina coperta, pista di pattinaggio funzionante tutto l'anno.. ora ovviamente nulla di tutto ciò è più in funzione ma pian piano si spera che le cose possano migliorare.. (considerate che quest'anno siamo passati dai 300 visitatori in un giorno,record dell' anno scorso a quasi 1500 in un giorno...)

Ragazzi, Monesi è un signora stazione sciistica.
Va valorizzata. Posti come Monesi ce ne sono davvero pochi.
La vista del mare è stupenda.
Si trova nella provincia di imperia

Monesi e le più importanti stazioni del Cuneese
34907-monesi-e-cuneese.jpg