in giro sul sella-01/03/2009 (con foto canale Sass da Forcia)

paccio

New member
Ieri in grandissima compagnia di SuperTommy e Cri scorpacciata di canali del Sella:joel tanto per provare pattinaggio artistico data la condizione della neve, holzer e sass da forcia del quale metto foto...dell'holzer ho video che metto dopo..
gran giornata testando tutti i tipi di neve!!

Grazie Tommy per il SUPPORTO nalla cascata:DDD




35462-dropforcia.jpg


35463-dropforcia1.jpg


35464-tomforcia.jpg


35465-forcia.jpg


35466-forcia1.jpg


35467-forcia2.jpg


35468-forcia3.jpg


35469-forcia4.jpg


35470-forcia5.jpg


35471-forcia6.jpg


35472-forcia7.jpg


35473-forcia8.jpg
 
ciao Hassan!

ecco finalmente un pò di foto all'interno del Sass da Forcia, penso che siano le uniche del forum (e non solo....)

effettivamente sembra che ci sia abbastanza spazio per passare il roccione centrale e anche la neve pare buona, dev'essere stato divertente, bravi! :CC :CC
a che ora siete scesi?

complimenti ancora per il tris di canali! ;)

e aspettiamo il video dell'Holzer
 
con questo innevamento il sass da forcia non sembra così stretto come dicevano. Non sembrava nemmeno fattibile con la tavola (a quanto avevo capito) ... invece tu l'hai fatto ;) come l'hai trovato? consigliabile o da evitare?
 
bravi bravi noi eravamo su sabato :)

il sass de forcia, ad occhio e croce,a vedere le foto, dev' essere stata una discesa emozionante ma non un gran sciata ( a vedere la neve su un percorso cosi' stretto ).

forse il canale messo meglio che non abbiamo fatto era il col alton

quando si assesta vorrei fare di canale del ghiacciaio e la cule integrale (quest' ultima a stagione inoltrata, prima che chiudano la funivia)
 
il forcia l'abbiam attaccato alle 3 circa e la neve aveva mollato al punto giusto..il canale è stretto e permette quasi solo curve saltate almeno fino al sasso però è stato bello anche con la tavola!ero un pò titubante anch'io vista la descrizione del Tremolada ma in fondo lo consiglio vivamente...provo a mettere il primo video dell'holzer

holzer
[youtube]PBD-5fLmzBg[/youtube]
 
Secondo me il canale più bello sia x l'ambiente, lunghezza e sciabilità rimane l'holzer xò x cambiare un pò anche il "FROCIA" è divertente.... belle foto Has, peccato che nn c'è il fotoreport della cascata sull'Holzer, sarebbe stato da ridere!!!
Ci si vede su...
 
scusate l ignoranza su questo canale e anche su tutti gli altri ma quanti gradi di pendenza ha?

Indicativamente quasi tutti canali ripidi che ci sono sul Sella non superano mai i 40°/45°(almeno credo). Il Joel e il Forcia poi calano la loro pendenza nella parte finale del canale; l'holzer è forse più costante...
Quest'anno sul Forcia nn c'è bisogno di fare doppie, almeno x il momento. Cmq la doppia si trova a 3/4 del canale ed è attrezzata sulla sinistra scendendo proprio prima del salto di rocce.
Ciao Tommy
 
Top