Passo all'Attacchino - mi date qualche consiglio?

Nik85+

Dolomitiano
Tolgo i Diamir FR per metterli sui Dynastar Legend Pro Rider, e sui vecchi Dynafit Mustagh Ata ci metto l'attacchino! Ma quale?

Qual'è quello più robusto e sicuro? Come va il TLT Vertical FT? Quello con la "barra di torsione" che collega talloniera e puntale...

Se non ce l'hanno cosa mi faccio mettere?

Altra domanda: questi attacchini dovrò usarli con gli Zzero 4C che non li ho ancora (ma li devo ricomprare). Possono mettermeli su comunque? Anche se non li hanno in negozio? Hanno un minimo di scarto se lo scarpone è di qualche mm più lungo (o più corto)?

Grazie in anticipo!
 
Qual'è quello più robusto e sicuro? Come va il TLT Vertical FT? Quello con la "barra di torsione" che collega talloniera e puntale...
Se non ce l'hanno cosa mi faccio mettere?

Io metterei dei semplici TLT Speed, ce li ho e vanno benissimo

ciao ranger
 
io ho messo gli speed e te lo consiglio..... l'attacchino è sinonimo di leggerezza e semplicità.. eviterei i modelli troppo pesanti.. lo trovo un controsenso... come dice Fornaa sui nuovi modelli sono stati tappati però i buchi per mettere lo skistop.. ma qualunque bravo skiman.. può riforali e montare lo skistop con un lavoro pulito.... io l'ho fatto... pena però il decadimento della garanzia!!!!!!!!!!
 
Come come? Niente ski-stopper sugli FT?

Vertical FT... vertical ST... cosa cambia? Solo la barra nel mezzo?

Voglio un'attacchino robusto, con ski-stopper! Il vertical è comunque leggero, pesa la metà di un diamir FR...
 

.

Ho preso i TLT Vertical FT! Ma il "ponte di torsione" centrale è li solo per bellezza... è morbido come un foglio di carta! Non so bene a cosa serva...
 
per me gli attacchini sono equivalenti agli attacchi normali solo che sono difficili da mettere in determinate condizioni (traversi ghiacciati, polveron)
 
Ho preso i TLT Vertical FT! Ma il "ponte di torsione" centrale è li solo per bellezza... è morbido come un foglio di carta! Non so bene a cosa serva...

si eh :) si era gia notato nel topic in cui garmont sosteneva essere l'attacco perfetto o giu di li.

dato che lo hai gia' preso saprai della differenza di tenuta tra ST e FT. In salita non mi pare influenzabile la differenza di peso comunque molto ridotto dell'FT in quanto dyna.

ho anche io l'FT e mi trovo molto bene (in discesa l'aderenza con lo sci da un gran bel feeling) anche se:
1) mi e' gia' partito il fermo dello skistop, ma continuo a sciare tranquillamente senza
2) inutile dire che occorre fare grandissima attenzione a liberare scarpone E attacco dal ghiaccio, non solo i buchini ma anche all'interno del puntale, sotto al meccanismo (all'inizio ho fatto numerosi gran bei voli)
3) a fare anche solo saltini coi dyna proprio non mi fido :-?

ma che e' sto proliferare di scimmie? vi accoppiate? :))))
 
dato che lo hai gia' preso saprai della differenza di tenuta tra ST e FT. In salita non mi pare influenzabile la differenza di peso comunque molto ridotto dell'FT in quanto dyna.
No no, sincenamente non conosco la differenza! Ho preso l' FT solo perchè il "complesso ponte di torsione" era troppo fescion! :D :skiamo:

Ho scelto a naso, sperando fosse più robusto e avesse qualche miglioria, essendo l'ultimo modello... ho fatto male?
Qualcuno sa dirmi la reale differenza?

mi e' gia' partito il fermo dello skistop, ma continuo a sciare tranquillamente senza
Cos'è il fermo dello skistop?

inutile dire che occorre fare grandissima attenzione a liberare scarpone E attacco dal ghiaccio, non solo i buchini ma anche all'interno del puntale, sotto al meccanismo (all'inizio ho fatto numerosi gran bei voli)
Buono a sapersi, starò attento!
 
No no, sincenamente non conosco la differenza! Ho preso l' FT solo perchè il "complesso ponte di torsione" era troppo fescion! :D :skiamo:

Ho scelto a naso, sperando fosse più robusto e avesse qualche miglioria, essendo l'ultimo modello... ho fatto male?
Qualcuno sa dirmi la reale differenza?


Cos'è il fermo dello skistop?


Buono a sapersi, starò attento!

anche io l'ho presi SOLO per il ponte in finta fibra di carbonio, anche se poi ho realizzato che deturpa la grafica dei bridge :D

gli ST tengono a 10 gli FT a 12, mi pare molto rilevante.

il fermo dello skistop e' una mezzo anellino che, appunto, tiene fermo lo skistop alla talloniera :D. e' saltato il fermo, ma lo skistop l'ho semplicemente rimartellato indietro e tiene e funziona tranquillamente. in un precedente topic qualcuno ipotizzava che mi fosse saltato perche montato male. c'e' da dire che per levare il ghiaccio li sbattevo oltre modo, cosa quindi da non fare (utilizza un coltellino garmont per pulire il ghiaccio dal puntale dello scarpone e dai fori sul puntale dello scarpone)
 
gli ST tengono a 10 gli FT a 12, mi pare molto rilevante.
Stai scherzando spero... cosa me ne faccio io di 12 din che peso 63 kg??? :??:
Il problema è che sono andato li disinformato, e per non sbagliare ho preso gli FT... avevano quelli oppure i TLT Speed! Differenze tra i due?
Se c'erano gli ST avrei preso quelli, ma in mancanza...
 
Top