Passo della Lora da rifugio Battisti, scialpinismo Piccole Dolomiti - 22/03/2009

Fabio

Member
Staff Forum
Scialpinismo Piccole Dolomiti
Passo della Lora dal rif. Battisti alla Gazza

Ottima e soleggiata gita domenica con i magnagatti vicentini.
Abbiamo lasciato le macchine sotto il rifugio Battisti (allla Gazza) di Recoaro e, dopo qualche metro sci in spalla presa la lunga stradina che porta all'attacco del ghiaione che sale alla nostra meta, il Passo della Lora,

Il vallone di Passo della Lora
37255-vallone-passo-lora.jpg


Si sale un ampio vallone a pendenza costante. L'ambiente è quasi Dolomitico (siamo nelle cosiddette Piccole Dolomiti) e devo dire che con tutta questa neve è forse meglio di molti panorami prettamente dolomitici.

Passo della Lora skialp
37254-passo-lora-recoaro.jpg


Giornata calda con un sole che "spacca la neve". Si voleva arrivare fino alla forcella Plische ma per goderci la discesa e per evitare di ravanare per l'ultimo pezzo ci siamo fermati al Passo della Lora. Ambiente superbo.

Dopo aver fatto alcune foto con "de Monchei", abbiamo tolto le pelli e scesi: chi in 30 secondi:CHITchi in 5 minuti:wath: Bella sciata, purtroppo troppo divertente :D

Vicentini + scimmia
37253-magnagatti-e-scimmia.jpg



Vicentini verso il Passo della Lora
37252-vicentini-passo-lora.jpg
 
Che meraviglia!! Queste selle dolomitiche che devono essere raggiunte con tante inversioni e che dall'altra parte aprono panorami meravigliosi sono veramente posti eccezionali.

Avete qualche altra foto d'ambiente?
 

.

Abbiamo fatto poche foto perche' ci sono molti report gia e siccome e' a mezzora da casa ci sono stato un sacco di volte.


X mario:

Dovevamo fare forcellino plische 700 mt circa di dislivello.

Solo che lo abbiamo preso tarie e abbiamo deciso, al fine di scendere con neve migliore, di fermarci alla forcella.

Cqe li ci sono 4/5 canali con le contriopalle che sono in forma pronti per essere fatti ....

Roba da tra i 40 e i 50. Da ca. 600 metri..
 
Beh grossa invidia per queste bellissime montagne a mezz'ora da casa. Che dire...ancora complimenti
 
sei tornato freeriders fabio ?
Assolutamente no. Sono Mazinga fino al midollo.

Bella salita, era la mia prima skialp della stagione e mi è andata bene: solo un onnipresente dolore al collo del piede.

Salendo, il gruppo montuoso sulla sinistra era spettacolo puro. Neve a metrate ovunque e canalini che si intersecano come in un puzzle.

Ho notato una stranezza: abbiamo incontrato più persone con ciaspe, piedi, ramponi e picozza che non scialpinisti. Evidentemente sono montagne più alpinistiche che scialpinistiche, oppure i frequentatori lo sono.

Garmy xbbx ti mando le foto appena posso: occhio che sono tutte sovraesposte (troppo bianche).
 
si ma ha sempre quella carta li da mazinga...

dovrebbe vestirsi un po'+ free...

!!

bueeeeeeeeeeooooooooooooo

:)
 
Bellissime foto... anche a me le foto fabio... anche se sovrapposte, riducimele un pochino magari...... stamane ho pure ripetuto...
ho fatto la magic line che avevo in mente da tempo a presto per le foto...
 
Top