Una dura giornata di lavoro (Andermatt 31/03/09)

8dario6

Powder Rider
Oggi è stata un dura giornata di lavoro in terra elvetica... durante il weekend è caduta dalle polvere e qualcuno (io e eno-rider) doveva pur ripulire queste montagne....

Andermatt... non ci sono altri commenti... neve, polvere in alto ma in alcuni punti un po crostosa e in altri un po puccia... ma in definitiva neve fantastica!!! poche traccie e ampi spazi da tracciare...

L'itinerario è stato Guspis, Giraffe e Felstental... alla fine le gambe non rispondevano più...

foto...

Giornata strepitosa... tempo limpido in mezzo a due banchi di nubi... da sud e da nord..

Nubi da Sud
37617-nubinord.jpg


Nubi da Nord
37618-nubiandermatt.jpg


Il guspis
37625-salita.jpg


37619-guspis.jpg


37620-guspis2.jpg


37621-enoguspis.jpg


Le giraffe
37622-enogiraffe.jpg


37623-giraffe.jpg


37624-giraffe2.jpg


E il vallone classico di andermatt.. il felstental.. con una piccola variante in un bel canale
37626-canalefelstental.jpg


37627-canalefelstental2.jpg


37628-enosalta.jpg


37629-felstental.jpg


Grazie a eno-rider per la grande sciata!!! alla prossima!!! powderrrr
 
Grandi ragazzi! Beh ovviamente a vedere le foto spiace non essere venuto, ma era giusto così! Un giretto in questa Andermatt prima o poi lo dovrò fare! :)
 
complimenti la neve sembra buona al contrario io oggi ho tentato il "taglio del marmo" al diavolezza!...ma me l'aspettavo.
 
si la neve era molto bella a tutte le esposizioni fino a circa 2500 metri... nel felstental (nord) neve bella anche in basso... anche il rientro non era male.. il guspis (il primo vallone che abbiamo fatto) in basso era crosta mentre nelle giraffe in basso era puccia... mi sa che dovevamo fare il contrario prima le giraffe e poi il guspis... ma va benissimo così!!
 

.

se i tuoi lavori sono questi, mi prenderesti in OPERA ??'
io costo poco, e un operaio come me ne trovi pochi, per favore sii gentile mi assumi nella tua ditta ???
TI SUPPLICO
 
D'altronde dopo la giornata sotto la nevicata di sabato era indispensabile asciugarsi le ossa al sole.

Bravi!!!

p.s chi era il 3° della banda??
 
no eravamo solo io e eno... nella foto del guspis erano tre tedeschi... che si sono fatti tutto il vallone con un cagnolino che li seguiva e ,poverino, affondava nella neve...
 
Ieri mentre titubavate se andare o no mi stavo mangiando le mani perchè non avrei potuto aggregarmi.
Con la tavola oggi, da quello che vedo, per me sarebbe stata gran giornata.:FRU
 
Si quello che abbiamo pensato... con la tavola ti saresti goduto di brutto il guspis... con una leggera crosticina che si rompeva... avresti tirato dei curvoni assurdi... forse un po meno le giraffe... in fondo la neve appicicava per bene...
 
Ma siete scesi sul versante stronzo della Felsental? Cioè non quello che si fa di solito ma quello che è sempre pieno di scariche?

A vedere dalla foto mi sembra che siete stati solo leggermente più a destra (scendendo) del pendio ampio centrale che piace a me.

Mac direi che Andermatt è un must. Io però vi metterei in guardia perchè alcune volte è davvero spiacevole avere tanta gente intorno.

Ad esempio l'altro giorno appena si alzata la nebbia per aprire la Felsental c'era la coda dietro a quelli che tracciavano il pianetto iniziale. Proprio gente che arrivava lanciata sulla traccia e inchiodava per non andare addosso a quelli che spingevano davanti.

Boh a me così mi scende un po' la poesia.

In compenso l'ultima volta ho rivalutato certi angoli che non avevo mai visto del vallone centrale sia in alto che in basso davvero belli.
 
Top