Vorrei evidenziare la serietà dello Ski Civetta: Alleghe - Selva Cadore - Zoldo

Fabio

Member
Staff Forum
Riporto un aritcolo postato da MAtteo81, grazie per la segnalazione.
ALLEGHE
Sergio Pra difende la decisione: «Mille sciatori solo nell’ultimo fine-settimana»
«Tenere aperti gli impianti è un dovere verso chi ha acquistato lo stagionale»


Martedì 7 Aprile 2009,
Alleghe
E' iniziata l'ultima settimana dedicata allo sci che culminerà con i tre giorni del ponte pasquale. Ma vale la pena tenere aperti gli impianti alla metà del mese di aprile con i relativi costi di energia elettrica e soprattutto per i costi del personale?
«E' un dovere tenere aperto - dice il presidente dell'Alleghe Funive, Sergio Pra con riferimento al comprensorio del Civetta - perché le piste sono perfettamente innevate e non ci sono motivi per chiuderle. Un dovere verso tutti quegli sciatori che a settembre, o novembre, ci hanno firmato un "assegno in bianco" acquistando uno stagionale a prezzo pieno pur non sapendo come sarebbe andata dal punto di vista meteorologico. I nostri clienti ci hanno dato fiducia, hanno rinnovato la tessera stagione, e noi come premio cosa facciamo: chiudiamo gli impianti in presenza di neve? Non mi sembra sia corretto. Per questo siamo orgogliosi di tenere aperte le seggiovie ed anche i collegamenti con lo zoldano. Per Pasqua chiuderanno solo gli impianti di Selva di Cadore».
Quali le previsioni?
«Impossibile fare previsioni e dare numeri ad una settimana di distanza dal fine settimana pasquale. Impossibile perché molto dipenderà dalla condizioni meteorologiche. In caso di precipitazioni abbondanti lo sciatori non sarà invogliato a venire in montagna. Anche l'arrivo di una primavera con alte temperature potrebbe spingere le famiglie ai laghi, al mare, ai parchi. E' un'incognita dettata soprattutto dalle condizioni del tempo, ma noi siamo ottimisti».
Su che basi?
«Anche con riferimento all'ultimo fine settimana. Domenica sono saliti da Alleghe più di 1000 sciatori, per noi è un dato davvero confortante».
Dal punto di vista della ricettività come è organizzato il paese in vista delle festività pasquali?
«I grandi alberghi sono chiusi da ieri. Una scelta motivata dalle forti spese per il personale e per tenere aperte le strutture. E' notevole il "buco" che si viene a creare tra la fine delle settimane bianche e l'ultimo fine settimana (quello di ieri, ndr), impensabile allungare la stagione di un'altra settimana per soli tre giorni di vera vacanza. Le piccole strutture, soprattutto quelle a gestione familiare, non hanno invece di questi problemi e saranno regolarmente aperte. Credo che tutto sommato questo sia un bene affinché le strutture aperte possano comunque lavorare con soddisfazione».

Indovinate dove andrò a sciare venerdì (se avrò vacanza)...

:CC Bravo Ski Civetta :CC
 
Secondo me però è un assurdo che in un comprensorio come quello ci siano una parte di impianti chiusi, tanto più proprio quelli che per esposizione hanno le piste che tengono meglio con questa stagione.
 
Secondo me però è un assurdo che in un comprensorio come quello ci siano una parte di impianti chiusi, tanto più proprio quelli che per esposizione hanno le piste che tengono meglio con questa stagione.
Dal pdv gestionale tenere aperto quasi sicuramente sarà una rimessa. Tengono aperto per "ringraziare" i clienti fedeli. Non gli vuoi concedere neanche di chiudere una parte del comprensorio per ammortizzare un po' della perdita? L'anno scorso a Roccaraso chiusero il 29 marzo con 80 cm alla base ...
 
Dal pdv gestionale tenere aperto quasi sicuramente sarà una rimessa. Tengono aperto per "ringraziare" i clienti fedeli. Non gli vuoi concedere neanche di chiudere una parte del comprensorio per ammortizzare un po' della perdita? L'anno scorso a Roccaraso chiusero il 29 marzo con 80 cm alla base ...

E' evidente che lavoreranno in perdita, ma non lo faranno di sicuro per ringraziare i clienti fedeli (come me) che pagano 340 euro per sciare 50 giornate o più, ma semplicemente a fini pubblicitari per l'immagine del comprensorio, e infatti sono finiti sul giornale.
E poi il comprensorio è fatto di diverse società, e proprio per quello non ha senso che una stia chiusa mentre le altre sono aperte, tantomeno una di quellE che avrebbero più passaggi, che è il meccanismo in base al quale poi si dividono gli incassi (alla fine quindi Alleghe sarà contenta che Selva sia chiusa).
 
Non avevo letto della chiusura degli impianti di Selva... significa che la Fertazza è chiusa?
Ma se sono gli impianti esposti meglio... ma saranno chiusi già il prox we?
 

.

Non avevo letto della chiusura degli impianti di Selva... significa che la Fertazza è chiusa?
Ma se sono gli impianti esposti meglio... ma saranno chiusi già il prox we?

Ho paura di si, e per me è un assurdità. Il comunicato riporta che la seggiovia del Col Fioret è chiusa.
 
COMUNICATO POSTICIPO CHIUSURA IMPIANTI
APERTURA IMPIANTI DA LUNEDI’ 06/04/2009 AL 13/04/2009
ALLEGHE
Þ Cabinovia Alleghe - Piani di Pezzè
Þ Seggiovia Piani di Pezzè - Col dei Baldi
Þ Segg. Baby
Þ Segg. Pelmo
Þ Sciovia Belamont
ZOLDO
Þ Cabinovia Pian del Crep
Þ Sciovia Campetto
Þ Segg. Valgranda
Þ Segg. La Grava
Þ Segg. Delle Coste
PALAFAVERA
Þ Segg. Pioda
COLLEGAMENTO ALLEGHE - ZOLDO APERTO

Mhhhh, mi sa che sono si da lodare ma non troppo.:buongiorno:
L'Alpe Lusia mi richiama... (se sono aperti).
 
all abetone si tiene sempre tutto aperto finche ce neve! lo scorso anno andai il 20 aprile e c era sempre un mucchio di neve , anche quest anno caldo permettendo cercheranno di rimanere aperti fino al 3 mag (dal 19 apr solo ponte del 25 e ponte del 1mag)
 
COMUNICATO POSTICIPO CHIUSURA IMPIANTI
APERTURA IMPIANTI DA LUNEDI’ 06/04/2009 AL 13/04/2009
ALLEGHE
Þ Cabinovia Alleghe - Piani di Pezzè
Þ Seggiovia Piani di Pezzè - Col dei Baldi
Þ Segg. Baby
Þ Segg. Pelmo
Þ Sciovia Belamont
ZOLDO
Þ Cabinovia Pian del Crep
Þ Sciovia Campetto
Þ Segg. Valgranda
Þ Segg. La Grava
Þ Segg. Delle Coste
PALAFAVERA
Þ Segg. Pioda
COLLEGAMENTO ALLEGHE - ZOLDO APERTO

Mhhhh, mi sa che sono si da lodare ma non troppo.:buongiorno:
L'Alpe Lusia mi richiama... (se sono aperti).

lodiamoli comunque (a parte Selva naturalmente), piste preparate in maniera eccezionale per questa stagione (molto meglio che nei weekend precedenti), e domani aprono anche la seggiovia Col Fioret e la pista Fernazza. bravi
 
Finalmente qualcuno che pensa anche a chi compra gli stagionali!!!!

Riporto un aritcolo postato da MAtteo81, grazie per la segnalazione.
ALLEGHE
Sergio Pra difende la decisione: «Mille sciatori solo nell’ultimo fine-settimana»
«Tenere aperti gli impianti è un dovere verso chi ha acquistato lo stagionale»


Martedì 7 Aprile 2009,
Alleghe
E' iniziata l'ultima settimana dedicata allo sci che culminerà con i tre giorni del ponte pasquale. Ma vale la pena tenere aperti gli impianti alla metà del mese di aprile con i relativi costi di energia elettrica e soprattutto per i costi del personale?
«E' un dovere tenere aperto - dice il presidente dell'Alleghe Funive, Sergio Pra con riferimento al comprensorio del Civetta - perché le piste sono perfettamente innevate e non ci sono motivi per chiuderle. Un dovere verso tutti quegli sciatori che a settembre, o novembre, ci hanno firmato un "assegno in bianco" acquistando uno stagionale a prezzo pieno pur non sapendo come sarebbe andata dal punto di vista meteorologico. I nostri clienti ci hanno dato fiducia, hanno rinnovato la tessera stagione, e noi come premio cosa facciamo: chiudiamo gli impianti in presenza di neve? Non mi sembra sia corretto. Per questo siamo orgogliosi di tenere aperte le seggiovie ed anche i collegamenti con lo zoldano. Per Pasqua chiuderanno solo gli impianti di Selva di Cadore».
Quali le previsioni?
«Impossibile fare previsioni e dare numeri ad una settimana di distanza dal fine settimana pasquale. Impossibile perché molto dipenderà dalla condizioni meteorologiche. In caso di precipitazioni abbondanti lo sciatori non sarà invogliato a venire in montagna. Anche l'arrivo di una primavera con alte temperature potrebbe spingere le famiglie ai laghi, al mare, ai parchi. E' un'incognita dettata soprattutto dalle condizioni del tempo, ma noi siamo ottimisti».
Su che basi?
«Anche con riferimento all'ultimo fine settimana. Domenica sono saliti da Alleghe più di 1000 sciatori, per noi è un dato davvero confortante».
Dal punto di vista della ricettività come è organizzato il paese in vista delle festività pasquali?
«I grandi alberghi sono chiusi da ieri. Una scelta motivata dalle forti spese per il personale e per tenere aperte le strutture. E' notevole il "buco" che si viene a creare tra la fine delle settimane bianche e l'ultimo fine settimana (quello di ieri, ndr), impensabile allungare la stagione di un'altra settimana per soli tre giorni di vera vacanza. Le piccole strutture, soprattutto quelle a gestione familiare, non hanno invece di questi problemi e saranno regolarmente aperte. Credo che tutto sommato questo sia un bene affinché le strutture aperte possano comunque lavorare con soddisfazione».

Indovinate dove andrò a sciare venerdì (se avrò vacanza)...

:CC Bravo Ski Civetta :CC
 
E a distanza di anni mi ritrovo a rifare i complimenti allo Ski Civetta che domani 25 ovembre 2017 dopo 2-3 stagioni invernali avare di neve apre quasi tutto. Bravi :CC
Penso che vi manderò qualche spero bella foto in diretta probabilmente sotto la neve (o pioggia :PAAU).

7786-innevamento-civetta.jpg
 
Top