11-4-09 Canale Pericle Sacchi, passo del tonale

buul

New member
dopo averlo agognato tanto finalmente son riuscito col mio amico nik a fare questo canale in un ambiente bellissimo!
l'abbiamo risalito da sotto dopo avere preso la funivia per risparmiarci metà pista paradiso...
pendenza non estrema e condizioni perfette!

percorso seguito in salita e discesa
38311-p1020930a.jpg


prima parte salita
38312-p1020932.jpg


prima della sella finale
38313-p1020935.jpg


inizia la discesa (parte più ripida)
38314-p1020937.jpg


il mio socio in azione con classe in una neve ideale
38315-p1020958.jpg


e io
38316-p1030232.jpg


bellissimo canale fatto in condizioni perfette...difficoltà leggermente superiori a quelle del dito per avvicinamento ambiente e pendenza.
ciao ciao
 
dimenticavo di dire che la salita del canale è stata resa ancora più goduriosa per il fatto di avere preceduto altri 3 che salivano dal versante opposto!
mi spiace per loro ma non hanno potuto fare altro che seguire le nostre tracce :)
 
BRAVI RAGAZZI..:clap: PROBABILMENTE AVRETE INTRAVISTO LE TRACCE LASCIATE DA ME E DAL MIO COMPAGNIO DI SCORRIBANDE LEO.LO ABBIAMO PERCORSO DOMENICA SCORSA,TRA UN BANCO DI NEBBIA E L'ALTRO...IN BARBA AD UN PROAZZO FRANCESE CHE ERA LI PER DELLE RIPRESE..:twisted: GRAN BELLA DISCESA,AGOGNATA DA TEMPO....PROSSIMAMENTE,PROMETTIAMO FILMATO... BUONA PASQUA A TUTTI,EW LA POWDER!!!!!:GG:GG:GG
 
bellissima discesa, saresti così gentile da dar qualche info in più?dislivello in salita, pendenza massima...

la pendenza massima nel tratto finale è di sicuro maggiore di 45 gradi perchè l'ho verificato con i bastoncini, poi se è 50 o 55° non te lo saprei dire. comunque parte ripido e poi spiana.
L'ultimo canalino che si vede nella prima foto è anche quello stretto e ripido ma evitabile scendendo a destra.
il dislivello non so dirti quanto sia, dai un occhiata su qualche cartina se vuoi una cosa esatta, grossomodo il dislivello del canale sarà sui 300m...
 
Top