Qualcosa si muove in terra bergamasca (Lizzola)

pat

Well-known member
http://www.lizzolasci.it/corporate/impiantiepiste.htm

A Lizzola (posto in cui non ho mai sciato) x Natale sarà pronta una nuova seggiovia nel versante opposto a quello delle piste già esistenti.
Questa seggiovia permetterà, con l'aiuto di altri impianti ancora da costruire, di collegare in un lontano futuro le tre stazioni di Lizzola, Colere e Spiazzi di Gromo crendo un comprensorio interessante.

Giornaliero festivo dopo le 10:30 a 18 euro... non male , mi sa che una puntatina quest'anno la faccio (mattiniero feriale) tanto x provare...
 
La stanno montando in questi giorni. Speriamo ce la facciano per la stagione in arrivo.
pistevalsedornia.jpg


La nuova seggiovia è dall'altra parte rispetto le piste presenti:
pistelizzola.jpg
 
Ho un bel ricordo di Lizzola: poca gente, tanta neve, piste ben battute, prezzi bassi

Le piste di lizzola sono un po all'ombra, con il nuovo impianti in val sedornia raggiungeranno il sole...

Lizzola è una delle poche località bergamasche che ha saputo migliorarsi negli ultimi anni a differenza di altre che versano nell'abbandono piu totale.

Il paese è un po spartano, andrebbe animato un po di più..

Speriamo nel collegamento con colere in pochi anni anche se gia ora penso possa offrire una vasta gamma di piste per chi vuole trascorrerci un week-end o anche piu giorni

Saluti
 
Top