Sci giusti per iniziare a fuoripisteggiare

Shane

MERAviglioso
A proposito di sci da powder... come sapete è un da po' di anni che ho cominciato a conoscere lo sci fuoripista... Sono circa 3 anni che provo, e ormai me la cavicchio, però utilizzo sci da pista (head da SL)...
che sci mi consigliate per cominciare un po' seriamente?, prezzo nn esagerato!!! :no:
Grazie
Ciao :D
 
Shane ha detto:
A proposito di sci da powder... come sapete è un da po' di anni che ho cominciato a conoscere lo sci fuoripista... Sono circa 3 anni che provo, e ormai me la cavicchio, però utilizzo sci da pista (head da SL)...
che sci mi consigliate per cominciare un po' seriamente?, prezzo nn esagerato!!! :no:
Grazie
Ciao :D
I pocketrocket se vuoi andare sul largo sono facilissimi da usare nn li ho mai usati ma ho visto un mio amico di più di 90 kg che era inchiodato completamente in fresca andare con i pocketrocket come se niente fosse, è da 3 anni li producono identici come costruzione e se hai culo di trovare qualche paio dell'anno scorso ti risparmi quasi la meta, oppure se vuoi stare più su uno sci unico per tutte le condizioni pista o fuoripista prova il teneighty che va alla grande ovunque, i salomon in Italia sono i più trovabili, se hai modo prova qualche K2 sono spasmici. Comunque c'è Lele qui sul forum sempre della Valsesia che ha dei trafficanti di sci larghi li dalle sue parti lui ti consigliera meglio
 
gotamart ha detto:
sucidio ho visto in un altro topic che hai dei seth pistols. Come ti trovi e dove li hai presi?
Io avevo ordinato dei public enemy per i giorni di poca neve ma pare che al momento siano introvabili in tutta europa. Qualcuno ne sa niente?

grazie mille lele. penso comunque di aspettare....alagna secondo me da il meglio un pò più avanti

(a meno di nevicate apocalittiche tipo dicembre anno scorso :D)

gotamart

Come introvabili?? Ieri sera ne ho visti almeno 5 paia....
Qui in bassa valle piove e la temperatura e giusta!!!!! :D
 
il mio fornitore di fiducia dice che non si trovano e che la K2 li ha spediti via nave :?

a quanto li fanno dalle tue parti i public e i seth?
magari li prendo lì da te

Shane, se devi cominciare con degli sci da powder vai sicuro sui pocket. Fanno miracoli...certo che se vuoi tirare dei curvoni a palla in fresca è meglio se ti orienti verso qualcosa di più rigidino
:smile: nel caso ti consiglio veramente i gotama. Sci fantastico

peace and powder
 
Shane ha detto:
A proposito di sci da powder... come sapete è un da po' di anni che ho cominciato a conoscere lo sci fuoripista... Sono circa 3 anni che provo, e ormai me la cavicchio, però utilizzo sci da pista (head da SL)...
che sci mi consigliate per cominciare un po' seriamente?, prezzo nn esagerato!!! :no:
Grazie
Ciao :D

se vuoi sci facili per imparare a andare in fresca divertendoti, sicuramente pocket rocket. SE invece ti senti già a tuo agio e vuoi imparare a tirare, la scelta è ampia... tanto per fare qualche nome, in odine crescente di difficoltà direi Rossi B3, volkl gotama, K2 seth pistols, atomic sugar daddies.....
 

.

Pubblic enemy sui 400?, trattabili.. Domani sera vado a chiudere l'acquisto dei prox sci, chiedo dispo effettiva e prezzi. Di K2 ne hanno una montagna. Quella della nave mi sa di cazzata stratosferica...
A Suicidio, per i Line e gli Armada ancora niente di preciso, da quello che mi hanno detto il rappresentante parla tanto ma conclude poco! i movement non li hanno voluti prendere grazie al loro rappresentante piuttosto idiota ed altezzoso che è riuscito a giocarsi un bacino d'utenza che difficilmente troverà in altre parti d'Italia (proprio furbo, se fosse uno dei miei rappr. sarebbe già alla ricerca di un nuovo posto!)....

Anch'io l'anno scorso avevo i Gotama... belli e divertenti ma li avevo presi troppo corti (183). Ieri sera mi sono "innamorato" di un nuovo paio di sci che non avevo mai visto! Sono gli Smith (fatti dalla Blosson, ma con un altro brand). 193 e, appena accentuata, una codina a rondine di un paio di cm.... Belli!!! Non sapevano dirmi il prezzo (ne hanno solo 2 paia), domani sera vado a contrattare e speriamo di vedere tanta tanta neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Per line e armada forse dovevano immaginarselo, molti rappresentanti sono buoni solo a parlare, e poi importare materiale dagli states ha costi molto alti, soprattutto per poche paia di sci, ho un caro amico che è importatore italiano di una grande brand di attrezzatura da kitesurf, è deve fare ordini assurdi di una sbaraccata di pezzi prima della stagione per essere competitivo con i prezzi, anche lui se li fa portare in nave e almeno 1 mese di ritardo è normale che lo faccia. C'è il catalogo della blossom in pdf su un'altro post http://skiforum.altervista.org/skiforum/viewtopic.php?t=315 e ci sono 3 modelli freeride come qualita sicuramente ne avranno da vendere e se hai qualche problema di rottura te li mettono a posto sicuro
 
dunque possiamo organizzare un mega-giro :wink:
io do a shane i miei pocket, prendo i pistols da suicidio che prende i gotama da gotamart che prende i PE da lele, che prende (che so...) un paio di shanouk o di tabla rasa da me (eh.... magari li avessi!.... ma a verb li trovo)
 
mi piace l'idea dello scambio..... :D

io comunque c'ho un tot di roba da scambiare. qualcuno interessato a dei powair 1 e 81? o a dei mitici arno adam 1 e 93? o a i vecchi bandit XX? tutta roba unn pò disfatta ma ancora usabile

mi piacerebbe un tot provare i tabla rasa....dalle foto sono bellissimi
mi intrigavano anche i cupolino della Blade. Non so vi è mai capitato di sciare al corno alle scale ma a vedere il monte cupolino proprio non mi viene in mente la polvere :lol: Comunque sembrano belli
 
Ero lì lì per comprare i tabla rasa, ma il costo e soprattutto la distanza mi hanno sfrenato l'acquisto!! Cmq li ho visti l'anno scorso ad Alagna, anonimi e bellissimi...

I Sanouk li trovo pure io qua, sui 600-650?, se a qualcuno interessano.....
 
verbier61 ha detto:
dunque possiamo organizzare un mega-giro :wink:
io do a shane i miei pocket, prendo i pistols da suicidio che prende i gotama da gotamart che prende i PE da lele, che prende (che so...) un paio di shanouk o di tabla rasa da me (eh.... magari li avessi!.... ma a verb li trovo)

E poi magari ci compriamo una paio di spatula tutti in società
 
Shane ha detto:
A proposito di sci da powder... come sapete è un da po' di anni che ho cominciato a conoscere lo sci fuoripista... Sono circa 3 anni che provo, e ormai me la cavicchio, però utilizzo sci da pista (head da SL)...
che sci mi consigliate per cominciare un po' seriamente?, prezzo nn esagerato!!! :no:
Grazie
Ciao :D
E sempre per iniziare, non possono andare bene anche un paio di sci da "cross" magari con centro da 75 oppure ancora meglio 80 mm?
Così, per chi come me che non sa mai se c'è neve fresca oppure no, può sfruttarli in tutte le condizioni.
Non posso ancora comperarmi 2 paia di sci, e poi devo ancora imparare bene...
Ciao.

salomon_crossmax10_ski3_b.jpg
 
fabio, secondo me è enormemente più facile usare un paio di sci larghi sul duro che non usare sci stretti (e ormai sotto i 90 per me sono tutti stretti) in fresca. A costo di sembrare noioso (mi sembra di avrelo detto ormai troppe volte :oops: ), credo che un paio di rossignol B3 o magari di K2 public enemy vadano benissimo come sci da "tutte le circostanze". Imparare a andare in fresca con i crossmax si può sicuramente fare, ma è sicuramente più difficile che con i B3.
 
Lele ha detto:
Ero lì lì per comprare i tabla rasa, ma il costo e soprattutto la distanza mi hanno sfrenato l'acquisto!! Cmq li ho visti l'anno scorso ad Alagna, anonimi e bellissimi...

I Sanouk li trovo pure io qua, sui 600-650?, se a qualcuno interessano.....

Lele, credo che i tabla siano comunque un investimento di quelli destinati a rendere bene nel tempo.... :wink:
il dollaro è bassissimo (880 dollari = circa 700 euro), sono sci INTROVABILI come usato e molti si taglierebbero le vene per un paio vecchio di un inverno a, diciamo, 500 euro.
Detto questo...... io per quest'inverno sono BRUCIATO (Bro e un paio di karhu jaks in arrivo.... se dovesse arrivare un terzo paio la signora - a ragione - mi uccide), ma per lo 05-06 credo che cederò alla tentazione :?
 
verbier61 ha detto:
Lele ha detto:
Ero lì lì per comprare i tabla rasa, ma il costo e soprattutto la distanza mi hanno sfrenato l'acquisto!! Cmq li ho visti l'anno scorso ad Alagna, anonimi e bellissimi...

I Sanouk li trovo pure io qua, sui 600-650?, se a qualcuno interessano.....

Lele, credo che i tabla siano comunque un investimento di quelli destinati a rendere bene nel tempo.... :wink:
il dollaro è bassissimo (880 dollari = circa 700 euro), sono sci INTROVABILI come usato e molti si taglierebbero le vene per un paio vecchio di un inverno a, diciamo, 500 euro.
Detto questo...... io per quest'inverno sono BRUCIATO (Bro e un paio di karhu jaks in arrivo.... se dovesse arrivare un terzo paio la signora - a ragione - mi uccide), ma per lo 05-06 credo che cederò alla tentazione :?

Credo proprio che cederemo insieme... ho la mail del rappr. inglese, e ci scappa pure uno sconto se ordiniamo qualche paio di sci!
 
Top