terminillo canale N e valle degli angeli

moebius

New member
accorpo i report delle due gite delle due scorse settimane:
i due itinerari sono davvero molto belli (preferenza personale per la valle degli angeli) e partono tutti e due dalla vetta, scendendo su due versanti (N e NO) abbastanza selvaggi:) alla fine c'è da scarpinare un po' per rientrare alla base (nel caso della valle degli angeli qualcosa più di un'ora).
un saluto ai compagni (ormai abituali) Dao e Insaneski che mi hanno sopportato nonostante le condizioni fisiche menomate e allo special guest Andrea (ritornato dopo il famigerato we di fine marzo a roccaraso), nonché a cdf1 e gli altri ragazzi della compagnia del freeride incontrati casualmente in vetta!

40378-mg0027.jpg

fine delle fatiche

40375-05.jpg

tutti in vetta

40376-09.jpg

il canale nord visto dalla base

40377-10.jpg

panorama

40379-mg0075.jpg

pranzo al sebastiani (maurì, basta de gufaccela però....)

queste invece quelle relative alla valle degli angeli:

40388-mg0005.jpg

i ferri del mestriere

40386-mg0012.jpg


40380-wide03.jpg

affollamento nel canale centrale

40381-wide10.jpg

tratto iniziale della valle

40384-mg0113.jpg

andrea in action

40382-wide17ok.jpg

tratto finale su pappa:)

40383-wide20.jpg

il fondo della discesa (con pubblicità occulta)

40387-mg0122.jpg

dao

40385-mg0136.jpg

this is the end
 
....e bravi i laziali!!!!!! vedo che come ferri del mestiere.............avete robba bella pesante!!!!....ma quest'anno a neve vi battiatmo noi ETNEI.....!!!..nn so se hai visto il mio ultimo report eheheheheheh

Ciao e ancora Bravi
 
La cosa che più mi piace di queste sciate è partire da Roma che fanno 20°C e catapultarmi in un ambiente con caratteristiche quasi invernali con nuvole che vanno e vengono, il vento che aumenta e diminuisce d'intensità in pochi istanti e, addirittura la neve che cade dal cielo a fine giornata.

Il faticare un pò per farmi una sciata di poche centinaia di metri ed allungare questa stagione mi esalta, lo trovo un bel modo per trascorrere parte del sabato ed allenarmi a sciate un pò più impegnative che, durante l'inverno, non sarebbe consigliabile fare a causa dell'instabilità della neve o, viceversa, eccessiva durezza del manto.

Insomma, il Terminillo preso con le dovute cautele (è sempre una montagna) sembra essere la palestra ideale per sperimentare un modo di sciare, almeno per me, relativamente nuovo. La sua neve trasformata permette di sbagliare con relativa tranquillità.

A tutto questo, si unisce il piacere di conoscere persone sempre diverse e scambiare quattro chiacchiere. Ho conosciuto più persone in montagna quest'anno che a Roma, pur partendo dalla città da solo non ho mai e dico mai sciato da solo.

Che dire sono proprio contento quest'anno dei progressi fatti fuoripista e vorrei che la neve sul Terminillo non si sciogliesse mai per continuare ad inanellare qualche curva.


Grazie come al solito ai miei compagni di sciata.

Bene Moebius, il mio messaggio ecumenico è stato scritto ed ora puoi prendermi per il culo :D :D :D :D.

P.S. Posta quella foto che mi piace tanto :)
 
....e bravi i laziali!!!!!! vedo che come ferri del mestiere.............avete robba bella pesante!!!!....ma quest'anno a neve vi battiatmo noi ETNEI.....!!!..nn so se hai visto il mio ultimo report eheheheheheh

Ciao e ancora Bravi

eheheh ho visto ho visto!!!!
infatti il prossimo anno per pasqua è già pronta la spedizione!:D
ci fai da guida?
 
valle degli angeli
[youtube]zKsK9xIito0[/youtube]


qui si vede meglio la parte iniziale della valle degli angeli
 
proporrei una colletta per regalare a dao un cappellino nuovo! nun te se pò vedè!
XD
senza offesa eh...
comunque complimenti bellissimo ambiente e itinerari spettacolari!
 
Top