info sulla corsica!

marcussiena

The count of Tuscany
Ragazzi a luglio passerò attraverso la corsica e mi dirigerò nel profondo sud della sardegna a farmi qualche giorno di relaz al mare. Abbiamo deciso di trascorrere 3 giorni in corsica. Io pensavo di approdare a bastia, tagliare verso ajaccio passando nei pressi del monte Cinto, e dirigere infine verso bonofacio. Avete suggerimenti? tipo...fermarmi da qualche parte...qualche paesino da non perdersi...qualche santuario...o qualche spiaggia dove fermarsi...Accetto anche consigli su alloggi :D

grazie mille!
 
Le spiagge più belle, forse lo sai già, sono nel tratto di costa tra PortoVecchio e Bonifacio (che però non farete). Sono spiagge tipo Sardegna ed arcinote.
Un'altra spiaggia che non dimenticherò mai è Saleccia (nel Desert des Agriates vicino a san Florent). Però devi mettere in conto ca. 10 km. di strada orribile.

La costa ovest a sud di Ajaccio (dove rivedrete il mare dopo la traversata delle bellissime foreste dell'interno) la conosco poco.
Molto bella, un po' più a nord la zona di Porto, con forti contrasti tra alte montagne e spiagge (di ghiaia).

Nel tragitto tra Ajaccio e Bonifacio (il paese è da vedere) incontri varie spiagge: mi ricordo solo la spiaggia di Roccapina, molto bella.

Per il resto sono passati troppi anni e non ho ricordi precisi di paesini e cose caratteristiche.
 
Va bene essere off topic......ma addirittura parlare di mare.........non c'è + religione :D

A parte gli scherzi, ci sono stato secoli fa, ma ricordo sicuramente la spiaggia di Palombaggia, qualcosa di semplicemente mozzafiato, a livello della miglior Sardegna.

Sta nella Corsica del sud, appena sotto Porto Vecchio: ne vale veramente la pena !
 
Ragazzi a luglio passerò attraverso la corsica e mi dirigerò nel profondo sud della sardegna a farmi qualche giorno di relaz al mare. Abbiamo deciso di trascorrere 3 giorni in corsica. Io pensavo di approdare a bastia, tagliare verso ajaccio passando nei pressi del monte Cinto, e dirigere infine verso bonofacio. Avete suggerimenti? tipo...fermarmi da qualche parte...qualche paesino da non perdersi...qualche santuario...o qualche spiaggia dove fermarsi...Accetto anche consigli su alloggi :D

grazie mille!

in tre giorni organizzati per trovare solo il posto dove dormire e stop ;)

Se fai la costa est passa da SantaManza (spiaggia rosa) e da santa Giulia (spiaggia bianca cum fenicotteri ;) )
Se tagli l'interno passa da Corte, magna il cinghiale e i salami e attento ai porci selvatici!

Bonifacio è molto "Tipica"

Attento agli indipendentisti che tu sei un cazzaro!
 
auto o moto?
secondo me la spiaggia più bella è saleccia, però per arrivarci la strada è veramente brutta anche se il posto ripaga ampiamente.
se hai voglia di vedere un po' di montagna è stupenda la zona del colle della bavella, però rispetto al tuo giro è un po' fuori mano
 

.

purtroppo Teos vorrei vedere un pò di montagne, ma la mia ragazza mi uccide se glielo propongo. Infatti penso di passare da Corte perchè almeno ne respirerò un pò l'aria facendo la traversata. Ma in che zona rimane questa spiaggia che mi dite? al limite noleggio uno scooter e ci vado :D
 
purtroppo Teos vorrei vedere un pò di montagne, ma la mia ragazza mi uccide se glielo propongo. Infatti penso di passare da Corte perchè almeno ne respirerò un pò l'aria facendo la traversata. Ma in che zona rimane questa spiaggia che mi dite? al limite noleggio uno scooter e ci vado :D
è a nord, tra st-florent e ile rousse nel mezzo del deserto delle agriates.
io la strada l'ho fatta in bici, sicuramente in scooter si scende visto che scendono anche le macchine normali ma non è un bello sterrato.
se c'è bel tempo ti consiglio di rimanere la notte visto che non ci sono luci in vista fino alla liguria e quindi il cielo è favoloso, c'è un campeggio ma è abbastanza spartano da quello che ho visto (poco perchè io facevo il barbone dormendo in spiaggia con il sacco a pelo :D)

http://maps.google.it/maps?f=q&sour...82435,9.107666&spn=0.245821,0.834961&t=h&z=11

è quella segnata con la A.
 
purtroppo Teos vorrei vedere un pò di montagne, ma la mia ragazza mi uccide se glielo propongo. Infatti penso di passare da Corte perchè almeno ne respirerò un pò l'aria facendo la traversata. Ma in che zona rimane questa spiaggia che mi dite? al limite noleggio uno scooter e ci vado :D

Per andare a saleccia non mi sembra lo scooter il mezzo più adatto essendo un brutto sterrato.
O una moto più adatta, oppure la tua auto procedendo molto piano (se è ancora come 20 anni fa io impiegai un'ora per quei 10 km.).
Come zona è anche adatta, perchè molto vicina allo sbarco a bastia.
 
Corte è sicuramente da vedere, è l'antica capitale ed è la loro capitale culturale. Al mare sono stato solo a l'Ile-Rousse che è fuori dai tuoi giri. Mangerai molto bene, in particolare i vari affettati ; prova la Pietra, la birra a base di castagne.
Attento però: i corsi sono dei veri stronzi!
 
A Saleccia ti portano anche in barca partendo da St Florent se non vuoi fare la sbatta (io l'ho fatta in bici), merita veramente questa spiaggia. Poi Corte merita, ma molto più caratteristica é la città di Sartene a sud-ovest
 
A Saleccia ti portano anche in barca partendo da St Florent se non vuoi fare la sbatta (io l'ho fatta in bici), merita veramente questa spiaggia. Poi Corte merita, ma molto più caratteristica é la città di Sartene a sud-ovest
Sud ovest...forse lo farò il prossim'anno :D
 
Top