Località super economica per settimana bianca a capodanno (quindi Francia...)

Nordkapp87

New member
siamo un gruppo di ragazzi di Firenze, molti alle prime armi, alcuni non sanno sciare, solo io e un altro ragazzo sappiamo sciare molto bene.
Cerchiamo un luogo ( in montagna chiaramente...:D) dove passare il capodanno, che sia mooolto economico, per questo io pensavo alla Francia.
Almeno la metà di noi sono studenti quindi in alcuni posti avremo diritto a sconti anche elevati sullo skipass; ho visto poi che esistono queste famose contromarche che danno diritto a sconti sensibili sullo skipass ma non ho capito bene come funzionano:bisogna essere soci di qualche sciclub di cuneo o torino ad esempio??
ho visto che attraverso questi sconti gli skipass costerebbero veramente poco in luoghi come Val Cenis, Les Karellis, La Norma, Praloup o Aussois, se ne può usufruire anche per 5 giorni di fila??

quale località consigliate?? preferibilmente a target giovanile con un pò di movimento la sera...
 
Andate a Tignes. Tante piste, lunghe e larghe, movimento la sera.... avete di che sciare tutta la settimana, posto che ben si presta ai giovani... prezzi accessibili...

Contromarche: dovrebbero essere disponibili presso qualsiasi sciclub, non solo quelli torinesi... dato che spesso leggo di promozioni anche per comprensori non solo francesi/piemontesi/valdostani.