val d'isere chi c'è stato? lo consigliereste?

poline

New member
Ciao gente oggi di ritorno dall'uni ragionando come sempre della settimana bianca è venuta fuori la val d'isere perchè mi avete accennato qualcosa in un altro topic,..... chi c'è stato? qualche info in più su prezzi, piste, grandezza comprensorio e se ci si muve sempre sci ai piedi? Per lo snow com'è? dai dai ditemi che sono curioso.
Datemi dei particolari e vostre osservazioni, aspetto notizie ciaoooooo :D
 
C'è qualche topic così dettagliato come questo per quanto riguarda invece le 3 vallèes? non trovo una mazza con questo cerca.....
 
beh,tieni presente che c'è un abisso tra le due località, val d'isera è carissima ed è un bel paese,tignes è economicissima e gran parte degli alloggi sono sci ai piedi,ma sono palazzoni

tra i due,dico tignes...
i villaggi vanno tutti bene, devi solo trovare un alloggio che sia ben posizionato rispetto al singolo impianto principale......per dire, val claret in teoria è il migliore se sei vicinissimo alla funicolare,ma se sei dall'altra parte del paese diventa peggio degli altri, perchè dovresti prendere il bus o la manovia che percorre orizzontalmente il paese.
in ognicaso,si tratta di fare massimo 300 metri a piedi in qualunque villaggio di tignes

sennò la daille, sei proprio in mezzo al comprensorio, palazzoni con buoni prezzi,ma un pò più alti di tignes


gli unici due un pò sconmodi,sono val claret (bellissimo) e les brevieres, gli altri sono tutti ben posizionati per fare sci in pista e raggiungere i migliori fuorpista in poco tempo.
 
non è vero che se c'è vento è mezzo chiuso, quello capita 5/6 giorni all'anno ma deve essere proprio a 150 km/h
ho sciato alcune volte con tanto vento, ma proprio tanto che se ci fosse stato in altri comprensori era tutto chiuso, ma invece era quasi tutto aperto, tranne la grande motte, ma anche l'iseran era aperto
L'unico settore che può rimanere chiuso per giorni e giorni è appunto la grande motte, ma solo quello, e la telecabina aeroski, per il resto generalmente non ci sono grandi problemi!
 
non è vero che se c'è vento è mezzo chiuso, quello capita 5/6 giorni all'anno ma deve essere proprio a 150 km/h
ho sciato alcune volte con tanto vento, ma proprio tanto che se ci fosse stato in altri comprensori era tutto chiuso, ma invece era quasi tutto aperto, tranne la grande motte, ma anche l'iseran era aperto
L'unico settore che può rimanere chiuso per giorni e giorni è appunto la grande motte, ma solo quello, e la telecabina aeroski, per il resto generalmente non ci sono grandi problemi!

allora ricordavo male io, perchè mi riferivo proprio ai tuoi racconti quando dicevo che c'è spesso vento
 
sì, spesso c'è vento, ma tengono aperto lo stesso!
tranne appunto quegli impianti che ho detto, più dimenticavo l'assurda seggiovia vanoise ( anche se ore senza cupole è migliorata ) e può capitare anche la seggiovia les lanches perchè è coperta!
 
Io a tignes les brevieres ma parliamo del lontano '89 avevo 17 anni e andavo in vacanza con il mega gruppone dei genitori.
 
Val d'Isere è più cara, ma più bella
Tignes costa meno, ma è il classico villaggione moderno di montagna.

trovi sia residence che appartamenti, le proposte sul sito sono molto valide.

Secondo me, è il comprensorio più divertente in europa, lo giri tutto sci ai piedi, e ci sono fuoripista favolosi (ricordo ancora oggi quel canalone che sembrava un pipe lunghissimo nel collegamento tra tigne e vald'isere)

Per beccare i più belli, ti consiglio di farti accompagnare due giorni, ci sono scuole sci che organizzano uscite hors piste.

Quanto agli impianti, confermo le parole di Edo, può darsi che chiudano le funivie più alte, comunque tra trenini e seggiovie nelle vallate, anche se c'è tanto vento scii comunque e ti diverti.

Unico neo, ci metti un botto di tempo ad arrivare, devi farti il giro dal frejus, su strade che in stagione sono sempre piuttosto trafficate...
Da Torino calcola 4 ore almeno di macchina
 
Top