Itinerario per Livigno

Rebel81

New member
Ciao a tutti, fra 25 giorni parto per la prima settimana bianca della stagione... a Livigno.

Ho usato l'opzione "cerca" e ho trovato una discussione che farebbe al caso mio ma non essendo mai stato da quelle parti non ho mica capito come muovermi, anche perchè vengono dette diverse strade e non una sola...

quindi chiedo scusa per la mia ignoranza sulle strade da quelle parti e chiedo gentilmente, a qualche anima pia che ne abbia voglia, di spiegarmi come se avessi 3 anni:D, partendo da Genova, che strada devo fare???????


ps: usando l'itinerario consigliato con googlemaps all'altezza di Colico mi consiglia di andare per St.Moritz, ma mi pare di aver capito che non conviene... anche Michelin mi consiglia la stessa strada...

pps: siccome non so la situazione passi, altitudini, traffico ecc, aggiungo che devo andare su il 5 dicembre che è un sabato
 
Innanzitutto devi prendere direzione Milano;giunti a milano devi seguire le indicazioni per tangenziale ovest e successivamente per Lecco.Quando prendi direzione per Lecco in zona viale Zara ti immetti in superstrada e la segui fino a Colico;alla fine della superstrada ti trovi la possibilità di scegliere due direzione una con indicazione Valchiavenna e una Sondrio-Tirano;tu devi prendere quest'ultima e seguire la statale fino a Bormio.Da lì devi seguire le indicazioni per Livigno,è una strada molto bella e pulita quindi puoi arrivare tranquillamente.C'è un altra strada ma non ti conviene prenderla poichè dovresti pagare un pedaggio di 13 franchi per arrivare a livigno e poi i km percorsi sono gli stessi
 
Da St. Moritz non ti passa più. Se via via Bernina e rientri verso la val Poschiavo é probabile che la deviazione per Livigno sia già chiusa per neve. Se vai verso la galleria del Gallo (credo si chiami così ...) sono 1000 km
 

.

devi andare per forza per tirano-bormio sono da genova ca 385km

ho seguito sulla mappa le vostre indicazioni... arrivato a a Tirano c'è un bivio, in teoria il più veloce (secondo googlemaps di circa 20minuti) tragitto da li per Livigno è passare per la svizzera attraversando Poschiavo, l'alternativa è passare per l'abitato di Bormio... come consigli, come mai?
 
allora la strada per poschiavo si può fare solo d'estate perchè la forcola di livigno la chiudono in inverno. quindi l'alternativa rimane la strada per bormio-passo foscagno-livigno
 
Top