Madesimo

Coccoluto

New member
Apre il 3 dicembre.

Chiavenna, 29 November 2005

Dopo le prime precipitazioni nevose della stagione invernale 2005/2006 di venerdì e sabato questa mattina la Valchiavenna si è svegliata ricoperta da una coltre di soffice neve.
Come si può vedere dalle webcam posizionate nella Skiarea Valchiavenna Madesimo Campodolcino le precipitazioni nevose hanno decisamente modificato l'aspetto del paesaggio montano.
Secondo le previsioni le precipitazioni nevose cesseranno nella tarda serata e dopo 2 giorni di tregua riprenderanno nel prossimo fine settiamana.

Ricordiamo che sabato 3 dicembre con l'inaugurazione della nuova ovovia da 8 posti prenderà il via la nuova stagione sciistica.

qualcuno mi puo' parlare del canalone miramonti ho sentito dire che e' il top delle discese e' una pista battuta o e in neve fresca? QUANTO E' LUNGA?

01 Dicembre 2005
SABATO 3 DICEMBRE APERTURA PARZIALE

La SkiArea Valchiavenna S.p.A. è al cancelletto di partenza della stagione invernale ’05-’06 : domani 2 dicembre aprirà per il solo trasporto pubblico la funicolare sotterranea “Sky Express” che collega Campodolcino a Motta ( causa lo scarso innevamento piste da sci ancora chiuse a Motta).
Sabato 3 dicembre apriranno:
Seggiovia quadriposto “Alrlecchino” ed il relativo campo scuola
Seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico “Montalto” con la pista “Pianello”
Seggiovia esposto ad agganciamento automatico “Cima Sole” con la pista “Vanoni”
Cabinovia ad otto posti “Larici” con il tratto finale della pista “Montalto”
Quest’ultima è il nuovo gioiello della SkiArea e verrà inaugurata proprio sabato alle ore 11.30, al taglio del nastro saranno presenti numerose Autorità, tra le quali citiamo Mons. Maggiolini che benedirà il modernissimo impianto.
Data l’apertura parziale degli impianti e delle piste le tariffe degli ski-pass giornalieri saranno scontate.
Al più presto speriamo di aprire il collegamento sciistico con Motta ed il resto della SkiArea.

.

shoemaker ha detto:
qualcuno mi puo' parlare del canalone miramonti ho sentito dire che e' il top delle discese e' una pista battuta o e in neve fresca? QUANTO E' LUNGA?

SUGGERIMENTO :
Ragazzi,impariamo a usare la funzione "CERCA",un potente motore di ricerca vi mostrerà se un argomento è già stato trattato!!!!
Eviteremo di disperdere le informazioni nel forum e la moltiplicazione di topic inutili!!

Guarda qui : http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=2098&highlight=madesimo

ciao...

qualcuno di voi conosce un noleggio sci a Madesimo ben fornito?

domenica sono li e vorrei provare un paio di Public Enemy. Eventualmente anche a Chiavenna, che è sulla strada (giusto? :D ).

Ho trovato La Tana Del Ski a Madesimo, gli ho scritto ma non rispondono...

Ricordo un negozio di articoli sportivi abbastanza fornito,ma non il nome.
Comunque nella zona partenza impianti (cabinovia,seggiovia) ce ne sono un paio.
E'la zona centrale,vicino alla chiesa. Non ricordo invece di noleggi sulle piste.

Genepy ha detto:
E'la zona centrale,vicino alla chiesa. Non ricordo invece di noleggi sulle piste.

per caso ricordi se avevano una buona scelta? perchè spesso ai noleggi trovi sempre sci cosi' cosi'...

Genepy ha detto:

mi pare ci sia un noleggio a Motta, dove arriva il trenino da Campodolcino, dove secondo me è meglio lasciare la macchina invece che salire fino a Madesimo.