Casco per testa grande

Luca B

New member
Ciao

E' il mio 1° post.
Secondo le classificazioni moderne potrei definirmi un argento, forse sono un po' più di base ma non credo di arrivare all'avanzato.
Scio da tanti anni ... Mi pare di aver iniziato nel 90/91.
Ho sempre fatto (colpevolmente) a meno del casco ma l'anno scorso, per colpa di un imbecille che mi ha tamponato sono finito contro un traliccio rimettendoci il naso.
Devo dire che mi è andata bene perchè potevo rimetterci anche qualche dente o finire anche molto peggio.

Così ho deciso di acquistare un casco ma ho scoperto di avere una testa molto grande.
Ho provato 1 UVEX (ho la maschera dei quella marca e mi trovo bene), diversi OSBE, Carrera e 1 Giro.
L'unico che mi andava bene era il Giro non ricodo il modello preciso ma era uno di questi http://www.giro.com/en-us/products/snow-helmets/g10-audio/ o http://www.giro.com/en-us/products/snow-helmets/g9-audio/
Come potete vedere si tratta di prodotti aerati da fori sulla calotta superiore che mi attirano pochissimo.
In dotazione c'è anche un set di gomme per tappare i buchi ma credo proprio che se nevica quelli contino poco.

Tecnicamente è un casco davvero valido ma esteticamente non mi attira.
Se non ci sono alternative prendo quello ma se ci fosse qualcosa di più bello ...

Ciao e grazie
 
io ho la testa piuttosto grande,del casco da moto ho una 62,ho sempre avuto briko e mi sono sempre trovato benissimo.però è anche vero che non nè ho mai provati altri...
 
,del casco da moto ho una 62

Azz...pensavo di avere io il testone...ma vede che anche tu non scherzi! :) senza offesa :)

Ho provato 1 UVEX (ho la maschera dei quella marca e mi trovo bene), diversi OSBE, Carrera e 1 Giro.

Io ho Giro! mi ci trovo benissimo! Il casco che hai messo nel link è uno della serie Audio...non so se ti piaccia sentire la musica mentre scii... io lo trovo inutile e alquanto pericoloso!
Se vuoi provare un modello che è veramente bello di Giro c'è il "The gmx 10" oppure il "The revolver"
Quei due modelli sono belli e la large dovrebbe essere taglia 60/62 quindi non dovresti avere problemi!
Se il problema è la reperibilità del materiale..secondo me se sei in un negozio specializzato che vende quel tipo di prodotto...se lo ordini non dovrebbero farti problemi! Pero non conoscendo il negozio in cui vai non so dirti!
 
Molte grazie.

...
Io ho Giro! mi ci trovo benissimo! Il casco che hai messo nel link è uno della serie Audio...non so se ti piaccia sentire la musica mentre scii... io lo trovo inutile e alquanto pericoloso!

Mi sa che ho linkato i caschi sbagliati.
Non ho chiesto al venditore ma nessuno ha parlato di audio ... E comunque non userei questa funzione che anche io trovo inutile.
Il casco potrebbe essere questo http://www.giro.com/en-eu/products/snow-helmets/g9/ che nella versione rossa è più gradevole.

Se vuoi provare un modello che è veramente bello di Giro c'è il "The gmx 10" oppure il "The revolver"

Sono adesso su http://www.giro.com/en-eu/products/snow-helmets/ e il The GMX 10 non lo trovo, forse non è più in produzione?
Scusa se sono franco ma il The revolver proprio non mi piace.

Quei due modelli sono belli e la large dovrebbe essere taglia 60/62 quindi non dovresti avere problemi!
Se il problema è la reperibilità del materiale..secondo me se sei in un negozio specializzato che vende quel tipo di prodotto...se lo ordini non dovrebbero farti problemi! Pero non conoscendo il negozio in cui vai non so dirti!

Vivo a Treviso e sono andato da Sport Market.
A te non dirà nulla ma dalle mie parti è uno dei negozi migliori.
Ho provato il Giro solo per qualche secondo ma ci vuol poco per capire che fa degli ottimi prodotti.
Il venditore (gentilissimo e molto preparato) mi ha presentato davanti solo il modello grigio scuro, forse con il rosso avrei tentennato meno.
Non è solo una questione di taglia ma anche di conformazione cranica, forse la mia testa è un po' allungata e dentro al Giro ci stavo bene mentre altri modelli di taglia uguale non andavano bene.

Resta il dubbio della tenuta dei "tappi" in caso di neve.

Ciao
 

.

Io proverei a consigliarti un produttore di caschi che scriveva sul forum tempo fa.
Prova a sentire Greg di http://www.waves-ski.com/
La sua email è info@waves-ski.com
progetta lui i caschi e forse ti può aiutare.
Ciao

Grazie al nostro fondatore per la dritta.
Terrò la Waves come ultima risorsa perchè mi secca andare a disturbare una solo persona per il mio capoccione.
Ho visto che il Vitamic è molto bello.

Ciao
 
Ho dimenticato di specificare 2 cose importanti:
  1. Vorrei che il caso avesse gli interni estraibili e lavabili.
  2. Vorrei che nella parte posteriore (sopra la nuca) ci fosse il fermo per tenere bloccato l'elastico della maschera.

E resto ancora dubbioso sulla tenuta dei tappi in caso di neve.

Ciao e grazie
 
Ho dimenticato di specificare 2 cose importanti:
  1. Vorrei che il caso avesse gli interni estraibili e lavabili.
  2. Vorrei che nella parte posteriore (sopra la nuca) ci fosse il fermo per tenere bloccato l'elastico della maschera.

E resto ancora dubbioso sulla tenuta dei tappi in caso di neve.

Ciao e grazie

Interni estraibili e lavabili sono pochi i caschi che li hanno, lo stratos no. Li volevo anche io, ma ho dovuto rinunciarvi per avere un casco che mi stesse comodo.

Il fermo per la maschera ce l'hanno praticamente tutti i caschi, compreso lo stratos.
 
Hai ragione.
Ero consapevole che gli interni lavabili fossero una cosa poco frequente mentre il blocco per l'elastico della maschera è abbstanza comune.

Comunque posso già escludere
  • Uvex
  • Carrera
  • OSBE
  • Hammer

Ciao e grazie
 
Top