da Brunico quale ghiacciaio austriaco????

Yuri76

Active member
ciao gente,
sono avvilito...
venerdì parto per il plan dove le speranze di sciare sono esigue...
l'unica sarà spostarsi verso qualche ghiacciaio austriaco...
alloggio in zona Brunico (San Giorgio mi sembra...); in che direzione conviene muoversi considerato tempi, condizione piste, ecc.?
grazie
 
vicini è un po' vago...:-?:D
sai darmi su per giù un'indicazione sui tempi per giungere agli impianti?

anche perchè già sapevo che la scelta sarebbe caduta tra Stubai e Molltal (mi sembra che Hintertux sia più lontano)....in un ora e mezza ci si arriva agl'impianti per Stubai?
 
vicini è un po' vago...:-?:D
sai darmi su per giù un'indicazione sui tempi per giungere agli impianti?

anche perchè già sapevo che la scelta sarebbe caduta tra Stubai e Molltal (mi sembra che Hintertux sia più lontano)....in un ora e mezza ci si arriva agl'impianti per Stubai?

un'ora e mezza - due ore al massimo per entrambi... Per il Molltal almeno risparmi sul pedaggio autostradale austriaco e italiano :D
Mentre come chilometraggio di piste aperte penso che convenga Stubai :D
 
mi sta venedo voglia di andare in falesia anche il prossimo fine settimana.......................:(

Onestamente faresti ene, mio zio vive a Campo tures, 13 km da Brunico e niente neve ne sul Plan (su ambo i lati) ne su Speikboden e niente su Klauerg, e le temperature non permettono nemmeno i cannoneggiamenti.:uuue:
 
Da Brunico penso che il più vicino sia Stubai ed in questo periodo uno tra i messi meglio in Europa ;)

Foto panoramica del ghiacciaio di Stubai
1553-panoramica-ghiacciaio.jpg

Panoramica del ghiacciaio. Foto ripresa dalla stazione di monte dell'impianto Gamsgarten.
 
sì, ma penso che sia questione veramente di pochi minuti sai... Secondo me se deve andarci da solo, io andrei al Molltal che almeno risparmi notevolmente sui costi del viaggio visto che non devi fare nessuna autostrada :think:
 
stubai è il +vicino e meno stancante, specie se lasci brunico veloce in ora nn di traffico: in 20 min sei in autostrada, altri 30 all'uscita stubai e in 30 min sei alla base della fun (mutterbergalm).
per mutterberg (120km) devi arrivare a lienz (almeno 1h di stradine) epoi 45 min fino a flattach (stradine anke lì)
considera poi (meno di 200 km)
solden,hintertux e skt anton (+basso) (2h piene).
 
stubai è il +vicino e meno stancante, specie se lasci brunico veloce in ora nn di traffico: in 20 min sei in autostrada, altri 30 all'uscita stubai e in 30 min sei alla base della fun (mutterbergalm).
per mutterberg (120km) devi arrivare a lienz (almeno 1h di stradine) epoi 45 min fino a flattach (stradine anke lì)
considera poi (meno di 200 km)
solden,hintertux e skt anton (+basso) (2h piene).

stradine????? ahahahahah :DDD sono statali completamente diritte col limite di 100 km/h intorno a Lienz!!!! :D
 
stradine????? ahahahahah :DDD sono statali completamente diritte col limite di 100 km/h intorno a Lienz!!!! :D
sono 75 km da brunico a lienz.....michelis lada a 1h11....curve e limiti a 50 .....dopo qti litri (vino) la trovi dritta?
PS almeno lascia i soldi agli autovelox nostrani e rallenta a quelli austriaci.......anke così si supera il deficit
 
Top