Video-dvd sci estremo, freeride e freestyle

Fabio

Member
Staff Forum
In un altro topic si parlava di video di sciatori "spericolati". Sarà capitato a tutti di vedere spezzoni di scialpinisti che scendono da montagne in neve fresca esibendo salti mortali di parecchi metri, con successivo atterraggio in altrettanti metri di neve fresca.
Questi video si possono acquistare in dvd e nel forum ci sono molti iscritti che possono consigliare dei bei titoli.

Alcuni video li vendono su:
http://www.x-tremevideo.com/
e come ha suggerito Suicidio:
Questo backflip di Seth Morrison lo trovi nel video Focused, se vai su http://www.x-tremevideo.com qui li vendono on-line ma costano tutti sui 30 euro e più se invece ha interner con adsl o cmq veloce io su EMULE ne ho scaricati gia una decina di video di sci, ci sono anche siti americani che parlano solo di freeride e freestyle www.powdermag.com http://www.freeskier.com http://www.freezeonline.com
e poi c'è anche sto megaforum americano http://www.newschoolers.com
ed un altro consiglio sempre dato da Suicidio è:
Comunque un bellissimo video che è uscito quest'anno che ti da la vera idea del freeride secondo me è "HIGH LIFE" della tgr (teton gravity research) ci sono sia sci che snow c'è una ragazza in snow che oltre ad essere una gran bell fi*a fa paura da dove scende solo il fatto che si butta dall'elicottero direttamente sulla parete.

In Italia conoscete negozi che sicuramente hanno qualche titolo di questo genere?
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_0003.jpg
    IMG_0003.jpg
    301.2 KB · Visualizzazioni: 475
  • IMG_0001.jpg
    IMG_0001.jpg
    291.2 KB · Visualizzazioni: 473
  • IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    302.7 KB · Visualizzazioni: 445
  • IMG_0004.jpg
    IMG_0004.jpg
    304.6 KB · Visualizzazioni: 447
Re: Avventure sugli sci in dvd-video

Fabio ha detto:
In un altro topic si parlava di video di sciatori "spericolati". Sarà capitato a tutti di vedere spezzoni di scialpinisti che scendono da montagne in neve fresca esibendo salti mortali di parecchi metri, con successivo atterraggio in altrettanti metri di neve fresca.

:lol: non sono scialpinisti.... non scatenarti addosso altre iree! Questi dei video fanno parte della new school di sciatori, purtroppo qua in italia siamo indietro di almeno un decennio... troppo legati a quello che fu Tomba, abbiamo quasi perso il treno del vero sciare. Certo qui siamo nell'estremizzazione del gesto, tutti i salti che vedrai sono stati provati e riprovati, però sono la linea guida, prova a fare un drop di un paio di metri, già lì comincerai a divertirti...
 
No non saprei proprio idirizzarti :( provo ad indagare da un mio amico e ti faccio sapere
 
non sono scialpinisti.... non scatenarti addosso altre iree!
Si scusate ma non sapevo come definirli. Si potrebbe dire che sono stunt man oppure "trapezzisti" della neve.
Certo qui siamo nell'estremizzazione del gesto, tutti i salti che vedrai sono stati provati e riprovati, però sono la linea guida, prova a fare un drop di un paio di metri, già lì comincerai a divertirti...
Provati e riprovati? Come fanno allora a trovare le neve senza traccie?
Pensandoci... magari li hanno provati non il giorno stesso ma in altri tempi :)

Non desidero proprio tirarmi addosso altre ire da quelli.... beh tu lele lo sai. Fai bene a segnalarmi questi svarioni difensivi, grazie.
No non saprei proprio idirizzarti provo ad indagare da un mio amico e ti faccio sapere
Beh che dire: infinite grazie.

P. S.
Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon lettore di dvd che legga anche le foto?
 
Fabio ha detto:
non sono scialpinisti.... non scatenarti addosso altre iree!
Si scusate ma non sapevo come definirli. Si potrebbe dire che sono stunt man oppure "trapezzisti" della neve.
Certo qui siamo nell'estremizzazione del gesto, tutti i salti che vedrai sono stati provati e riprovati, però sono la linea guida, prova a fare un drop di un paio di metri, già lì comincerai a divertirti...
Provati e riprovati? Come fanno allora a trovare le neve senza traccie?
Pensandoci... magari li hanno provati non il giorno stesso ma in altri tempi :)

Non desidero proprio tirarmi addosso altre ire da quelli.... beh tu lele lo sai. Fai bene a segnalarmi questi svarioni difensivi, grazie.
No non saprei proprio idirizzarti provo ad indagare da un mio amico e ti faccio sapere
Beh che dire: infinite grazie.

P. S.
Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon lettore di dvd che legga anche le foto?

Bho, uso la play station di mio fratello, non mi piace guardare la tele...
Fidati quelle foto e quei numeri sono stra provati, quasi tutti vivono sui salti che riescono a chiudere, quindi devono farli veramente bene, poco è lasciato al caso... ma scusate, la faccetta che piange non è questa? :cry: ... ??
 

.

Si e' proprio quella la faccetta che piange ............. mi sa che ho bisogno di un bravo oculista!!! :p

Per quando riguarda i " numeri " anche secondo me sono provati e riprovati ......... mi piacerebbe vedere quelli non riusciti!!!! :twisted:

Io di lettori dvd non ne capisco un granche' a casa ne ho uno che fa tutto quello che vuoi va benissimo e non e' di nessuna marca!! :lol:
 
Io quelli che ho visto te li consiglio tutti praticamente, poi vedendo video di 3-4 anni fa e confrontandoli con quelli usciti quest'anno e quelli che usciranno potrai capire l'enorme cambiamento che c'è stato negli sci.
Allora i titoli orientati più sul freeride sono
FOCUSED (2003) video bellisimo con Seth Morrison che fa cose assolutamente da extraterrestre.
HIGH LIFE (2003) per il migliore di quest'anno girato quasi tutto sullo nostre montagne, da la vera idea del freeride o almeno quella che ho io cioè fa vedere degli amici che sciano insieme divertendosi sia che abbiamo sci o che abbiano uno snow.
There Is Something About Mcconkey (2000) video dedicato a Shane Mcconkey uno dei migliori sciatori di sempre sia come coraggio che come simpatia pieno di roba che fa morir dal ridere.
COLD FUSION (2001) di Warren Miller bel video un vero giro per il mondo con gli sci e lo snow che passa anche dall'Africa, il primo pezzo girato a Verbier con il SethMorrison e Glan Plake è molto bello
Storm (2003) di Warren Miller altro bel giro del mondo.
Poi ho anche altri 2 titoli praticamente solo di freestyle però
SESSION 1242 (2003) video della OAKLEY con tutti i team rider molto bello
READY FIRE AIM (2003) altro video bellissimo.
 
Bravo Suicidio!!!! :clap: :clap: :clap:

Grazie per la segnalazione.
Domani mi prendo il lettore Dvd e poi inizio la ricerca di alcuni dei titoli.

Una domanda mi nasce sponatanea: sono in inglese vero?
Beh dai almeno così ne approffitto per ripassarlo.
HIGH LIFE (2003) per il migliore di quest'anno girato quasi tutto sullo nostre montagne,
Anche Dolomiti?

Grazie ancora a nome di tutto lo skiforum. Sono certo che molti sono o saranno interessati a questi video.
:wink:
 
Suicidioè quello che si è avvicinato di più.
Personalmente li ******* da uno di quei programmi che servono per *********** i files con gli altri utenti... mi sono auto-censurato

Si trova gran bella roba ho quasi una ventina di scvd, anche se x lo snow si trova di più

Spettacolare è Ski Movie 3 della Helly Hansen
 
Beh se hai altri titoli di bei film puoi consigliarli qui.
Io non ho l'adsl e ci metterei mesi a "cercarli" in rete con quei programmi tanto amati dalla Siae e dal ministro Urbani... :)
Grazie per la dritta comunque.
 
Posso consigliare un film dalla trama modesta ma con delle belle immaggini per gli amanti dello sci?

Si chiama " sfida sull'ultima valanga " a livello di salti ed acrobazie e' proprio bello :lol:
 
Se vuoi vedere propio un film sulla neve invece anche se però è tutto fatto con snowboard c'è "OUT COLD" semplicemente stupendo fa morire dal ridere, è praticamente AMERICAN PIE ambientato in alaska.
 
Oggi sono andato in uno dei grandi centri "Mediaworld". Non so se li conoscete ma sono famosi per essere "grandi" ed avere tante titoli video e musicali.
Beh ho chiesto se avevano qualcosa di video di sport estremi tipo sci e salti... Non avevano nulla ma proprio nulla. La commessa mi ha quasi guardato male.
Ma come fa un Mediaworld a non avere, dico io, almeno un video di sport estremi :?:
Peccato. :|
 
Top