Merano 2000 - Reinswald - Corno Renon

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Leggo questo forum da tempo, ben prima di esserne membro, ma noto pochissime recensioni su questi 3 piccoli comprensori dell'Ortler Skiarena.

Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni all around.
Intendo non sono a livello di piste ma anche accoglienza, alloggi, strade, ecc.

Io posso solo dire qualcosina del Reinswald di San Martino in Val Sarentino.
Ci siamo stati nel febbraio scorso e ci siamo trovati bene.
Io non ho sciato ma sono andato sullo slittino, però dei nostri amici hanno fatto la giornata di domenica su snow e sci.
I loro pareri sono stati positivi
Piste
Larghe e non troppo affollate.
Ben battute ed al sole
Tenevano bene anche a fine giornata ma erano aiutate da temperature rigidissime (-18 alle 7 di mattina a Sarentino paese che non è neanche a 1000 m , quindi figuriamoci ai 1500 - 2200 delle stazioni della cabinovia).
Alloggio
Hotel Kircherhof ***
Albergo abbastanza pulito, davanti alla chiesa della frazione di San Martino a 300 m dalla pista Reinswald.
Skibus gratuito che ferma proprio nell'ampio parcheggio.
Ovvio deposito riscaldato adiacente all'albergo per l'attrezzatura.
Piccolo centro benessere.
La cucina non è il massimo per noi italiani ma dobbiamo tener presente che la vocazione austriaca di quei posti ci porta verso tradizioni culinarie diverse.
Comunque presso la stazione a valle della cabinovia c'è un ristorante dove si mangia bene e le malghe ai lati delle piste offrono piatti di tutto rispetto a prezzi abbordabili.
Al piano terra c'è la rete wireless ma anche alcune stanze hanno la presa LAN.
Il titolare è un signore sulla settantina ma arzillo al punto di mettersi in mezzo al parcheggio in maglietta maniche corte per spaccare ghiaccio con il piccone alle 11.00 nonstante -8 °C.
Sua moglie e sua figlia sono persone molto gentili e disponibili.
Il secondo figlio è un bravo ragazzo grande e grosso come una montagna.
L'atmosfera cordiale viene ancor più enfatizzata dal 2° cameriere che è davvero un simpaticone.
Viabilità
Perfetta.
Noi non abbiamo usato la macchina ma i nostri amici sì ed hanno trovato subito parcheggio.
Una mattina siamo andati al Corno del Renon e le strade (anche le secondarie) erano sempre perfette.

Ciao
 
Top