Campo Imperatore e il mio primo fuoripista

massidolciotti

New member
Sabato pomeriggio Gus#39 ed io ci accordiamo per andare all'apertura di Prati di Tivo (skipass gratis). Partenza da Jesi ore 6.15, poi strada facendo, per vari motivi, cambiamo idea e dopo che dalla stazione sciistica ci confermano che i Valoni sono agibili, decidiamo per Campo Imperatore. In cima ci troviamo immersi tra le nuvole, ma qualche squarcio ogni tanto ci fa sentire pienamente soddisfatti delle scelta, visto anche che sciamo su delle bellissima neve, totalmente naturale!! Dopo un paio di piste iniziamo a fare dei bordi pista, poi piste chiuse, poi piccoli fuoripista fino ad arrivare alle 12.0 circa quando il cielo si apre (quasi) completamente). E' giunta l'ora per fare il Vallone, un fuoripistta con dislivello di circa 1000mt che porta dalle piste sopra i 2000 alla partenza della funivia.

Il mio timore iniziale svanisce subito alla primissime curve grazie ad una neve soffice e ad una pendenza moderata. Veramente una sensazione bellissima, sciamo senza fretta, sotto il sole e in neve fresca!! Ad un cero punto però il vallone si stringe e occorre avere fare attenzione scegliendo i passaggi adatti, nel punto più stretto saranno circa 2/3 metri (da roccia a roccia). La neve continua ad essere bella anche a quote più basse anche se le rocce iniziano a spuntare maligne!! Arrivano anche le nuvole e ci ritroviamo con una visibilità che scende drasticamente a meno di 5-10 metri, in punti anche meno, in altri poco più. Contiuamo con queste condizioni per 15/20 minuti abbondanti, fino quando, come per magia, riecco il sole!! Alla fine del Vallone ci troviamo in un ampio prato rigonfio di neve e decorato con alberi innevati e così sono costretto a fare anche la mia prima sciata fuoripista in mezzo agli alberi (anche se per la verità la distanze tra le piante è di parecchi metri!!).
Giungiamo in fine alla partenza della funivia verso le 13.30 e dopo un pranzetto rustico decidiamo che è giunta l'ora di tornare dalle nostre mogli e dai nostri bimbi che ci attendono a casa.

GIORNATA STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora le foto

Gus mentre affila le armi!!
46930-p1010030.jpg


Primo assaggio di sci della stagione!! Che figata il rumore della neve!!
46931-p1010031.jpg


46932-p1010032.jpg


46933-p1010033.jpg


46934-p1010034.jpg


46935-p1010036.jpg


Un paio di foto panoramiche..
46936-p1010037.jpg


46937-p1010038.jpg


Ed eccoci già all'inizio del Vallone!!! Il mio primo fuoripista!!
46939-p1010040.jpg


Foto dall'alto
46938-p1010041.jpg


46941-p1010042.jpg


Ed eccomi qua... non fate caso allo stile improvvisato per il fuoripista :D:D:D
46943-p1010045.jpg


46944-p1010046.jpg


Ci tuffiamo nelle nuvole
46947-p1010048.jpg


46949-p1010049.jpg


Poi un meritato riposo!!
46951-p1010050.jpg


Foto verso l'alto del vallone
46952-p1010051.jpg


46953-p1010052.jpg


Ed eccoci al boschetto finale!! Con sullo sfondo Assergi
46955-p1010053.jpg


46954-p1010054.jpg


46956-p1010055.jpg


46957-p1010056.jpg


Ultima foto sfocata dalla fatica!! :D:D:D
46958-p1010057.jpg


SICURAMENTE DA RIFARE!! A TE GUS ULTERIORI COMMENTI!!


Ciaoooo:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
Un bell'inizio. Il meteo a Ci è sempre un'incognita. E quella discesa che in alcune occasioni può sembrare agevole può riservare diventare anche pericolosa o difficile
 
ebbravi:)
effettivamente ieri il vallone era l'unico dei FP classici ad avere condizioni buone. anche perche' la forma aiuta se c'e' la nebbia:D
 
grandissimo report! durante una pausa dallo studio mi hai fatto tornare con la mente ai pendii di ieri :D
ieri mattina effettivamente avevo intravisto un "rastaman" che andava a prendere la fontari, eravate voi! a saperlo prima si onorava l'incontro a suon di bombardini :)

Ps. ma quanto era "dolomitico" il paesaggio di ieri con gli abeti innevati? :D
 
Si Si proprio tutto bello!!! E poi non avete visto il risvolto culinario che è seguito alla discesa :DDD:DDD:DDD:DDD

@zobo e moebius: in effetti se avessimo trovato nebbia nella parte finale sarebbe stato più complicato!! Quando volete fare un'uscita assieme (non complicata) chiamate pure!!:D:D:D

@Leo2007: Aveva promesso di taglarli per il suo matrimonio, poi però se n'è scordato :DDD:DDD:DDD:DDD
 
per ora i capelli li tengo...sennò i miei pupi non mi riconoscono e io manco quando mi guardo allo specchio...ogni inverno dico che li accorcio ..credo che il risultato si veda ;)

riguardo la sciata davvero bella e divertente...assolutamente da ripete al più presto, meteo permettendo

dai max che alla fine tra qualche annetto magari diventiamo pure bravucci

p.s. per tutti gli interessati al genere: cerchiamo di ritrovarci quando siamo in giro...a me mi si riconosce piuttosto facile!
 
Ultima modifica:
Un bell'inizio. Il meteo a Ci è sempre un'incognita. E quella discesa che in alcune occasioni può sembrare agevole può riservare diventare anche pericolosa o difficile

abbiamo cercato di prenderlo con le migliori condizioni di visibilità aspettando un pò.
non siamo padroni a ci quindi poter vedere dove andare ci ha aiutato molto:D
la pazienza nel nostro piccolo è stata premiata da una bellissima discesa

riguardo il meteo hai veramente ragione, quando esci dalla galleria del gran sasso spesso le condizioni sono completamente diverso rispetto al versante adriatico, poi magari sù cambia ancora...quasi un tern al lotto in pieno inverno
 
bravi, il primo fuoripista non si scorda mai (mica vero :D io non ho idea di dove ho cominciato)

(se vi è piaciuto e volete ripetere l'esperienza cominciate a pensare al KIT di autosoccorso ;) )
 
per ora i capelli li tengo...sennò i miei pupi non mi riconoscono e io manco quando mi guardo allo specchio...ogni inverno dico che li accorcio ..credo che il risultato si veda ;)

riguardo la sciata davvero bella e divertente...assolutamente da ripete al più presto, meteo permettendo

dai max che alla fine tra qualche annetto magari diventiamo pure bravucci

p.s. per tutti gli interessati al genere: cerchiamo di ritrovarci quando siamo in giro...a me mi si riconosce piuttosto facile!


gus, ripeto che uno con i rasta l'avevo visto, a saperlo che eri mi fermavo! :D

facciamo passare sto dromedario infausto e poi monopolizziamo campo imperatore alla prima giornata di farina "00" come è stato l'altro ieri :D
 
Top