Diavolezza - Zurs, 19-20/12/2009!!!

mik84

New member
Sabato decido di salire, malgrado il grandissimo freddo, all'apertura del Diavolezza/Lagalb...
Le previsioni non sbagliano, meno 24, ma alla fine apertura vuol dire montagna da tracciare, tranne la zona del ghiacciaio chiaramente non ancora in condizione...
Le condizioni della neve non sono nemmeno pessime, si alternano zone di crosta a zone di discreta polvere, tutto sommato ci siamo discretamente divertiti...
Causa freddo glaciale le uniche foto le ho fatte dal rifugio, nello splendido paesaggio del gruppo del bernina...

Bernina e la sua inconfondibile biancograt
47143-img0106.jpg


pizzo palu
47144-img0112.jpg


bellavista
47144-img0112.jpg


funivia del diavolezza
47146-img0110.jpg



Domenica, scelta di cuore, visto alla presenza di un mio amico che ultimamente cause private è sempre meno presente, si va verso le montagne che piu' abbiamo nel cuore, ormai è il sesto anno che almeno due o tre tappe sono fisse in quel dell'arlberg...
Sapevo di non trovare grandissime condizioni, ma poco mi importava, sono talmente legato a quei posti che cmq vada sarei stato contento lostesso!!!

Destinazione Zurs... e qualcosa si trova sempre!!!!
47147-img0124.jpg


47148-img0120.jpg


47150-img0121.jpg


47151-img0133.jpg


47152-img0141.jpg


47153-img0142.jpg


47154-img0150.jpg


47155-img0163.jpg


Ciao a tutti, alla prossima!!!:D:D
 
Per dar contro simpaticamente a pierr dico Val d arlas 1000 metri di puro godimento stile eliski
Lagalb La rosa una vario itinerario offpiste
Per non parlare di quello che c'è usando le pelli!...
provare per credere....
E poi zero cavallette!!
Uguali condizioni di neve??...non capita ...ma se capita!!
 
Si io avevo in testa fuoripista 'a vista', anche perchè mi sembra che Fabio non sia tipo da avventurarsi in itinerari complessi se non benissimo accompagnato
 
a parità di neve diavolezza, a zurs dopo quest anno e dopo 7 anni che almeno un week ci vado io ho deciso di dire basta, ok la concorrenza ma cosi' è diventata davvero troppa, cioè nemmeno un minuto in santa pace a fare una foto che ti passano davanti in 300, poi a me che sono con la tavola!!!


Per dar contro simpaticamente a pierr dico Val d arlas 1000 metri di puro godimento stile eliski

24025_1383276030065_1476909370_985983_826414_n.jpg

Ricordi??
 
a parità di neve diavolezza, a zurs dopo quest anno e dopo 7 anni che almeno un week ci vado io ho deciso di dire basta, ok la concorrenza ma cosi' è diventata davvero troppa, cioè nemmeno un minuto in santa pace a fare una foto che ti passano davanti in 300, poi a me che sono con la tavola!!!




Visualizza allegato 35191

Ricordi??
bello quel giorno!per mè ultimo bigday al diavolezza,ieri li parecchi scogli e ventato
 
bello quel giorno!per mè ultimo bigday al diavolezza,ieri li parecchi scogli e ventato

davvero? ma arlas hai fatto ed era brutta ieri? se cosi' fosse peccato perchè dopo questa perturbazione che verrà nel week pensato che poteva essere uno dei pochi posti per fare un ultima bella sciata...
 
davvero? ma arlas hai fatto ed era brutta ieri? se cosi' fosse peccato perchè dopo questa perturbazione che verrà nel week pensato che poteva essere uno dei pochi posti per fare un ultima bella sciata...
siamo stati in zona solo la mattina poi siamo andati verso Maloia che cè piu fondo e ne ha beccata di piu'e meno vento,ma guardandola dal basso sembrava in alto bella pelata dal vento e in basso piena di incognite(rocce)....magari tra oggi e domani in alto si aggiusta un po!meglio il lagalb anche se anche li è un bello schivare...
 
E per firnarci?
Pensate che verso i primi di maggio si possa pensare di mettere gl isci fuori dalla pista che dicono rimarrà aperta ad oltranza fino a fine maggio?
 
E per firnarci?
Pensate che verso i primi di maggio si possa pensare di mettere gl isci fuori dalla pista che dicono rimarrà aperta ad oltranza fino a fine maggio?

Dipende da come si mette la stagione.. due anni fa mi ricordo che giugno passando in moto era ancora fattibilissima fino a quasi alla ferrovia, quest'anno la vedo dura purtroppo :( e poi il rientro è una bella camminatina sulla ferrovia con gli sci nello zaino :D
 
Top