Da canazei come raggiungere la villa (Gran Risa) e sasslong

boianinux

New member
ciao a tutti vi volevo cheidere la via piu tranquilla... o piu breve per andare da canazei alla villa(gran risa) e poi giro a corvara... e per andare da canazei alla sasslong... grazie mille

allora per andare da canazei a la villa inizialmente segui il sellaronda verde (vedi indicazioni agli impianti) quindi andrai prima ad arabba, poi a passo campolongo, poi a corvara e lì vedrai le indicazioni per la gran risa e la villa

da canazei alla sasslong invece devi seguire inizialmente il sellaronda arancio quindi col rodella, città dei sassi, piz setur, piz sella, ciampinoi da lì abbandoni il sellaronda arancio e segui le indicazioni per la sasslong che arriva a santa cristina

ciao e buon divertimento

Per quanto riguarda la Gran Risa, per sciare meglio e fare decisamente prima, una volta al campolongo prendi la seggiovia che passa sopra la strada per il Cherz..da lì con tre impianti sei in vetta al Piz la Ila senza passare da Corvara e dal suo intasamento

fino al cherz sono arrivato... poi cosa prendo l'impianto 28 e scendo giu in fondo fino a s.cassiano ...opure arrivato al pralongà dove vado?

Giù dal Kerz prendi la lunga seggiovia esaposto che ti porta al Pralongià...poi puoi scendere fino a S. cassiano e risalire al Piz Sorega e da lì con una pista e una seggiola sei al Piz la Ila...però penso ci sia qualche altra deviazione che ti faccia fare ancora meno strada..

.

per la sasslong ho visto una cosa: è possibile mantenedo il sellaronda arancio prima della cabina che porta al ciampinoi prendere l'impianto n°84 e poi scendere verso la gran risa oppure la seggiovia è troppo bassa di quota? io pensavo anche di prendere la funivia n°44 da pian de la gralba... e poi andare verso la gran risa

per la sasslong ho visto una cosa: è possibile mantenedo il sellaronda arancio prima della cabina che porta al ciampinoi prendere l'impianto n°84 e poi scendere verso la gran risa oppure la seggiovia è troppo bassa di quota? io pensavo anche di prendere la funivia n°44 da pian de la gralba... e poi andare verso la gran risa

petta petta..stai parlando di Saslong o gRan Risa? per la saslong secondo me fai prima a prendere la funivia del Piz Sella da Plan de GRalba, scendi il canalino e prendi la seggiovia che sale al Ciampinoi..
ma se parti da Canazei, Saslong e GRan Risa in un giorno sono tiratissime come tempi...

perfetto presa la funivia del piz sella al plan de la gralba ci sono due piste ho visto: un paio di nere e una rossache scendono per andare a prendere la seggiovia che porta al ciampinoi ... sono pist difficili?

perfetto presa la funivia del piz sella al plan de la gralba ci sono due piste ho visto: un paio di nere e una rossache scendono per andare a prendere la seggiovia che porta al ciampinoi ... sono pist difficili?

Dal piz sella c'è il canalino (nero) che fa un po impressione dal basso ma alla fine è molto più semplice di altre piste come la GRan Risa...all'inizio è un po' stretto ma è molto breve... le rosse che scendono giù sono belle, molto larghe e senza pendenze eccessive...se trovi bella neve te le godi con dei bei curvoni

grazie robbs ed il canalino nero è l'unica pista per poter raggiungere la seggiovia 22 che porta poi al ciampinoi? perchè la cartina del sellaronda mostra qualche altra variante

grazie robbs ed il canalino nero è l'unica pista per poter raggiungere la seggiovia 22 che porta poi al ciampinoi? perchè la cartina del sellaronda mostra qualche altra variante

Dal Piz Sella il Canalino è l'unica via...altrimenti devi andare giù fino a Selva dalla rossa e prendere la telecabina...oppure c'è un'altra soluzione, ma è lunga eterna...dal Piz Sella invece di prendere il canalino scendi al Comici e da lì prendi la blu (romanticissima ma piatta) che porta verso il Monte Pana, poi giunto alla partenza della seggiola risali e ti trovi alla fine del canalino...però per evitare 2 minuti di canalino ti sei fatto mezz'ora tra racchettate e impianto!:D

si è lui, ma vai tranquillo che fino a metà giornata c'è sempre bella neve e non è niente di impossibile! e meno ripido del muro del Sochers e di gran lunga meno ripido di quello della GRan Risa

in caso di via alternativa , che mi parlavai di via romantica e comici dove scendo quando sono arrivato al piz sella e che impianto prendo per risalire?grazie