Raggiungere la Gran Risa

robbs

Il Grande Insubrico
Quest'anno volevo finalmente cancellare l'onta di non aver mai fatto la Gran Risa :oops: ..e mi servirebbero un paio di dritte..dunque, io arrivo da Campitello, faccio Col Rodella, Belvedere, scendo ad Arabba e salgo al Campolongo..da lì in poi cosa mi dite di fare? scendere a Corvara e risalire in qualche modo o andare in zone Cherz/Pralongià/San Cassiano e risalire da lì? Tenete conto che la Risa la vorrei fare subito, prima della botta di gente, e poi magare tergiversare un po' sulle piste del pralongià..il tutto possibilmente senza prendere skibus..cosa mi consigliate? :think:
e poi.. :oops: :oops: la Gran Risa è quella che scende dal Piz La Ila, vero? :oops: :oops:
 
Secondo me è più veloce se passi dal Sella, giù verso Plan de Gralba, vicino alla funivia tiri dritto e prendi lo skilift, da li verso Selva in paese ( s'e una seggiovia da 30 mt ) , attraversi a piedi, Seggiovia Costabella ( pochi metri ) Dantercepies, e giù verso Corvara.
Li fai la seggiovia Borest ( la più piatta del mondo ) spingi per 30 mt per un'altra seggiovia corta , scendi a sx per il Colalto e da li ormai sei arrivato ( 2 impianti di cui non so il nome, altrimenti di la sicuramente il più corto e' scendere verso Corvara facendo attenzione che a un certo punto devi deviare verso il Colalto
 
la val di fassa è all estremo opposto dell alta badia..però fai prima a passare per arabba,poi sali a campolongo e scendi a corvara al col lato.sali dal col alto,sulla primo muro tieni la sinistra e prendi la seggiov a 4 veloce in fondo a sinistra appena dopo il muro.sali da li e poi sei quasi a piz la ila.da li segui i cartelli,cmq devi fare un azzurrina che passa sotto la seggiov a 4 che hai appena preso e che tiporta poco piu sotto dove ce da prendere una segg a 4 e una rossa a 3 stra lenta.prendi questa e sei a piz la ila.
 
Hai un po' di strada da fare... difficile arrivare prima dell'inizio del Delirio, specie in periodo natalizio :think:
 
Grazie mille a tutti..io conto di partire per le 8.30 dal Col Rodella..fare tutto sparato fino alla Gran Risa e poi vedere un po' in giro..speriamo! 8--)
 

.

Robbs,anche se parti presto arriverai sempre a metà mattina,quando sulla pista c'è parecchia gente.
Io ci sono andato arrivando durante l'orario canonico del pranzo (12,30-13,30).
E' un momento buono,anche perchè le due piste della Risa non godono di molto sole e la neve è sempre dura (in tutti i sensi...)
Io preferisco arrivarci da Canazei,scendi fino a Corvara paese e torni dal Prlaongià....scii di più e al sole!!
 
Ma quando arrivo a Corvara dalla pista che scende dal boè, come faccio a raggiungere la seggiovia del Col Alto? devo tlgiere gli sci e attraversare il paese oppure c'è qualche stradina e/o impianto di collegamento? :think:
 
no ce l impianto..scendendo dal boè prendi la seggiovia rossa a tre che ti trovi sulla destra prima della salitina per l ovovia..e poi sceso dalla seggiovia vai a sinistra e una stradina innevata ti porta al col alto.
 
Top