Sestola e Corno alle Scale

Jack.72

Active member
Ciao ,
scrivo da Pesaro e sono alle prime armi con lo sci .
Secondo voi quale localita' e' meglio per uno che deve praticare e magari anche con maetro per salire di livello ? Sestola o Corno alle Scale ?
Dove ci sono le piste facili e belle ?
 
bello il cimone, ma da pesaro ti ci vuole 3 ore e mezza per arrivarci...non so se ti conviene...prenditi il maestro in carpegna quando c'è neve, e poi vai a farti una settimana in dolomiti
 
Grazie per la risposta , ma il problema in Carpegna e' che neve non c'e' , o almeno in questi giorni la stanno sparando ma sono aperte solo la pista canalone ( rossa ) e la pistina scuola . Infatti ci dovrei andare con un amico ma se la neve a fine settimana e' ancora cosi' scarsa pensavo di andare da qualche parte per continuare a praticare o prendere un maestro . Quindi se dici che mi ci vuole 3 ore e mezza tanto vale che vado a San Martino Di Castrozza ci impiegherei poco di piu' , che dici ?
 
Grazie per la risposta , ma il problema in Carpegna e' che neve non c'e' , o almeno in questi giorni la stanno sparando ma sono aperte solo la pista canalone ( rossa ) e la pistina scuola . Infatti ci dovrei andare con un amico ma se la neve a fine settimana e' ancora cosi' scarsa pensavo di andare da qualche parte per continuare a praticare o prendere un maestro . Quindi se dici che mi ci vuole 3 ore e mezza tanto vale che vado a San Martino Di Castrozza ci impiegherei poco di piu' , che dici ?

San martino di castrozza ti garantisco che sembra vicino ma devi fare tanta strada normale quindi non arrivi più,considera che per le sciate in giornata la escludo io che parto da ferrara!
:MAC:

però 3h e mezza per arrivare sull'appennino mi sembrano tante,secondo me in 3 ore arrivi comodo specie se vai al corno,hai tutta autostrada fino a sasso marconi poi la normale per andare su è meno trafficata e più fluida della fondovalle del panaro che si fa per andare a sestola...
 

.

Grazie per la risposta , ma il problema in Carpegna e' che neve non c'e' , o almeno in questi giorni la stanno sparando ma sono aperte solo la pista canalone ( rossa ) e la pistina scuola . Infatti ci dovrei andare con un amico ma se la neve a fine settimana e' ancora cosi' scarsa pensavo di andare da qualche parte per continuare a praticare o prendere un maestro . Quindi se dici che mi ci vuole 3 ore e mezza tanto vale che vado a San Martino Di Castrozza ci impiegherei poco di piu' , che dici ?

fatti una notte a lizzano in belvedere e 2 gg sul corno
piste facile ne hai in abbondanza, buon campo scuola
tappeto + seggovia
tutto in economia !
ciao
 
Quindi se dici che mi ci vuole 3 ore e mezza tanto vale che vado a San Martino Di Castrozza ci impiegherei poco di piu' , che dici ?

Scusa, ma dal momento che devi passare da Bologna (dove abito), sarebbe come dire che da Bologna al Corno si impiega quanto da Bologna a San Martino ...... E mica saranno semi (a Bologna se dico così invece che scemi) andare al Corno?

da Bo a San Martino si impiega tra le 3 ore e le 3 e mezzo (più 3 e mezzo che 3).
da Bo al Corno sono 1 ora e 45. da Bologna Lizzano (dove potresti soggiornare) 1 ora e 30 (idem per Sestola se vai la Cimone).
 
La strada per arrivarci com'e' ?
Perche' se fosse tutta strada bella grande e tenuta pulita mi azzarderei di andarci col camper . Lo chiedo perche' so che in Trentino le strade sono belle e sempre e subito pulite , quando penso per esempio da noi la Carpegna e' impossibile pensare di andarci in Camper , stradina piccola e sempre innevata .
 
son tutti li che ti aspettano con il gatto delle nevi a pulirti la stradina hihi... in appennino rimane la strada superghiacciata, che se non hai le termiche resti a valle volentieri
 
Ciao ,
scrivo da Pesaro e sono alle prime armi con lo sci .
Secondo voi quale localita' e' meglio per uno che deve praticare e magari anche con maetro per salire di livello ? Sestola o Corno alle Scale ?
Dove ci sono le piste facili e belle ?

ciao
prova a digitare campigna.it poi mi dici... se devi imparare!?
da pesaro in un ora scarsa ci sei!
 
Ma dici un'ora quando invece i vari programmi di calcolo percorso dicono piu' di due ore , a questo punto conviene che vado fino al corno. Ciao
 
Ma dici un'ora quando invece i vari programmi di calcolo percorso dicono piu' di due ore , a questo punto conviene che vado fino al corno. Ciao

hai ragione... credevo diversamente:-?
a questo punto... meglio il Corno, arrivi prima di Sestola e le piste sono simili.
per la pappa: tigella lardo e grana... semplicemente spettacolosa,
 
Top