Sestola e Corno alle Scale

Jack.72

Active member
Ciao ,
scrivo da Pesaro e sono alle prime armi con lo sci .
Secondo voi quale localita' e' meglio per uno che deve praticare e magari anche con maetro per salire di livello ? Sestola o Corno alle Scale ?
Dove ci sono le piste facili e belle ?
 
bello il cimone, ma da pesaro ti ci vuole 3 ore e mezza per arrivarci...non so se ti conviene...prenditi il maestro in carpegna quando c'è neve, e poi vai a farti una settimana in dolomiti
 
Grazie per la risposta , ma il problema in Carpegna e' che neve non c'e' , o almeno in questi giorni la stanno sparando ma sono aperte solo la pista canalone ( rossa ) e la pistina scuola . Infatti ci dovrei andare con un amico ma se la neve a fine settimana e' ancora cosi' scarsa pensavo di andare da qualche parte per continuare a praticare o prendere un maestro . Quindi se dici che mi ci vuole 3 ore e mezza tanto vale che vado a San Martino Di Castrozza ci impiegherei poco di piu' , che dici ?
 
Grazie per la risposta , ma il problema in Carpegna e' che neve non c'e' , o almeno in questi giorni la stanno sparando ma sono aperte solo la pista canalone ( rossa ) e la pistina scuola . Infatti ci dovrei andare con un amico ma se la neve a fine settimana e' ancora cosi' scarsa pensavo di andare da qualche parte per continuare a praticare o prendere un maestro . Quindi se dici che mi ci vuole 3 ore e mezza tanto vale che vado a San Martino Di Castrozza ci impiegherei poco di piu' , che dici ?

San martino di castrozza ti garantisco che sembra vicino ma devi fare tanta strada normale quindi non arrivi più,considera che per le sciate in giornata la escludo io che parto da ferrara!
:MAC:

però 3h e mezza per arrivare sull'appennino mi sembrano tante,secondo me in 3 ore arrivi comodo specie se vai al corno,hai tutta autostrada fino a sasso marconi poi la normale per andare su è meno trafficata e più fluida della fondovalle del panaro che si fa per andare a sestola...
 

.