Zermatt

NetAlps

New member
Cosa mi dite di Zermatt? Qualcuno ci è stato?
Com'è il comprensorio Breuil-Cervinia-Zermatt?

Grazie a tutti,
Ciao!!
Mirko
 
Secondo me, divertente e abbastanza tecnico il versante Svizzero, facile e affollato il versante Italiano... cmq un 7 in generale ci sta tutto!!! Ciao

PS: cari gli skipass!!!
 
simolimo ha detto:
42 ? per l' esattezza!!! :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: Incredibile. Pensavo che non si potessero battere i 38 euro del dolomitisuperski... Ma perchè tutti questi soldi? Non mi sembra che sia così tanto "migliore" degli altri posti della Val d'Aosta... Oppure costa così tanto perchè essndo internazionale hanno delle extratasse da pagare (o cose simili)?
Ciao.
 

.

Credo, perchè Cervinia e Zermatt sono gestite da due società diverse, quindi per avere un introito elevato entrambe devono chiederti questa mazzata... Solo Cervinia sn 32 euri
Ciao
 
attenzione a non "cadere" nel versante svizzero altrimenti x tornare su ti fanno pagare una corsa 5? e senza troppe scuse altrimenti te la fai a piedi...
 
...non è giusto fare i soldi sulla pelle di noi poveri nevedipendenti che solo per toccare un pò di neve ci alziamo alle 6.00 della mattina e prendiamo freddo ecc ecc.. non è giusto.. e poi per cervinia sono decisamente troppi.. non c'è paragone col superski..

curiosità .la thuile-la rosiere sal custa ?
 
oltre alle solite considerazioni sulle piste piatte e tirate a biliardo (che trovi nel forum nella discussione sulla val d'aosta), varrebbe secondo me la pena di citare che sua maestà il cervino/materhorn è una montagna COMPLETAMENTE diversa nei profili

da zermatt
13252-cervino.jpg


da metà strada
13253-cervino-2.jpg


da cervinia
Le%20Cervin%20cote%20Italien%2002.jpg
 
A la Thuile sono 32 euri :evil: ... un prezzo ormai uguale per quasi tutti i grandi comprensori delle alpi occidentali (ES Via lattea, monterosa-ski)
 
Il Cervino sara' il Cervino ........... pero' 42.00 "Euri" sono 42 " Euri" ....... mille volte meglio Les Trois Vallee!!!
 
Visto da Zermatt è veramente straordinario: una vera piramide.
Nessuno lo ha mai sceso con gli sci ai piedi (e non sullo zaino...)?

... però preferisco il Sassolungo (perchè questo almeno l'ho visto di persona e non solo in foto :wink: )

Bellissime foto, inutile scrverlo ma non si sa mai.
Ciao.
 
dalla cima è meglio non scendere con gli sci!!!!!
sul lato italiano si può fare qualcosa ma non un granchè. Dei 4000 delle alpi, comunque, ce n'è più di uno sciabile, m. bianco compreso. Se la cosa ti tenta, considera che in elicottero sono abbastanza facili e :shock: le discese da diversi punti del rosa e dei due combin
 
guardate quanta neve c'era il 28 aprile 2001 !!!!!!!!!!!!

io c'ero stato solo da piccolo e poi il wknd primo maggio 2001 con gotamart... abbiamo fatto dei bei fuoripista giu' dal piccolo cervino verso zermatt...!!!

il panorama e' incredibile !!!!!!!

Ciauuuuuuuuu Guuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuido
 

Allegati

  • dsc00030.jpg
    dsc00030.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 550
  • dsc00033.jpg
    dsc00033.jpg
    62.4 KB · Visualizzazioni: 509
Top