consiglio sul Sellaronda

lele77

Member
Ciao a tutti, probabilmente ci saranno già aperti dei topic al riguardo ma per fare più in fretta ve lo chiedo comunque: quale dei due sensi di marcia del Sellaronda, l'orario o l'antiorario, è più spettacolare e quale il più adatto a sciatori di medio livello? Ci sono punti pericolosi e/o difficili da superare?
Grazie a tutti per i consigli. :wink:
Ciao
 
Bene o male il punto critico c'è in entrambi (Portavescovo nell'arancione e Ciampinoi nel verde)..in quello arancione c'è un bellissimo tratto facile tra il passo gardena e corvara, mentre in quello verde devi fare la Danterceppie che è un po' più difficlotta (anche se resta la pista più bella di tutto il giro!)..per il resto i due si equivalgono..
 
Sono d'accordo sulla bellezza della Dantercepies :D :D
Il rientro da Passo Gardena a Corvara è interminabile e troppo piatto (oltretutto di pomeriggio anche abbastanza in ombra)
 

.

segnalata da l u c a

sellaronda-gross.jpg
 
Io ho iniziato a pensare a come scrivere il mio primo libro sul Sellaronda.
Quando avrò pronta la prima bozza ve la mando e mi fate da correttori di bozza.
Secondo me il verso più facile è quello che ti evita il portavescovo. Il muro della seggiovia del Ciampinoi lo puoi evitare con la stradina "nascosta"... parti verso la pista 5 e poi svolti a dx.
 
Il muro del Ciampinoi oltre ad essere un bel muro è sempre abbastanza pieno di gente con dei grossi mucchi di neve.

Non ho capito quale è la stradina :think: :think:
 
E' circa 300 metri più a destra della freccia.
Eviti l'unica difficoltà esistente partendo dal Ciampinoi.
 

Allegati

  • dsc02416_166.jpg
    dsc02416_166.jpg
    105.6 KB · Visualizzazioni: 1,248
il metodo migliore è scendere la pista tenendo tutto a destra e facendo lo slalom tra la gente ferma :lol: :lol: :lol: 8--) 8--)
 
Top