LES 2 ALPES:discesa dal ghiacciao.........

Gardeno

New member
OLA!
a les deux alpes io vado spesso in estate o luglio o agosto....quindi solo ghiacciaio..........

quest'inverno sono tentato di andare 3-4 giorni al les deux alpes per vedere come è d'inverno....
in particolare vorrei finalmente fare la discesa di 14 km circa dal ghiacciao fino in paese.....

qualcuno di voi ha fatto questa discesa....???????

io ho fatto questa discesa solamente........in estate con la mountain bike......ma con gli sci deve essere spettacolare.........

cosa mi dite in proposito??????

ciaoooooo e grazie........
 
Volevo aggiungere che a me personalmente Les 2 Alpes d'inverno non mi entusiasmano piu' (ci sono posti migliori a mio parere ) di tanto pero' quella pista vale la pena di essere fatta !!!
 
concordo con bike (anche se non sono mai stato a les 2 alpes in inverno) nel dire che vi sono posti migliori soprattutto in italia.........!

vorrei andare a lese deux alpes ....x cambiare un pò.......

okkk grazie.
 
Io l'alto giorno ho fatto la discesa dal ghiacciaio fino al primo stop a 2600 ed era spettacolare tutta nn battuta, però nn so se in inverno quella è una pista
 

.

Sassini pochi, erano tutti sassoni :lol: , l'ultimo pezzettino di piana toccava camminare ma ne valeva la pena, il bello era trovare la linea più dritta possibile in mezzo ai sassi per passare i pezzi di semi piana molto adrenalinico anche perchè se per sabaglio nn vedevi anche solo un sasso andando cosi a palla facevi un volo esagerato
 
gotamart ha detto:
il fuoripista dalla cima dell'ancora sul ghiacciaio tutto a dx scendendo si faceva o c'erano dei crepi??
Crepi sul chiacciaio non ne ho visti quest'anno nn ha fatto la botta di caldo dell'anno scorso e quindi nn si sono aperti, quello che ha detto te nn so quale sia però, io ci sono sempre stato in estate piena e quindi niente free, avevano aperto la seggiovia sotto la funinculare che ti porta dove parte lo skilift del park e il più gettonato da tutti era il calancone li sotto quella seggiovia, non ho visto nessuno avventurarsi in posti strani c'erano le nuvole che andavano e venivano e si rischiava di rimanere in mezzo al nebbione era troppo rischioso
 
La discesa dal ghiacciaio non é tutta bella, la parte più bella è la discesa dai 3200 metri ai 2600 metri de La Toura con la pista jandri o serre Pallas, poi si scende ancora decentemente fino alla seggiovia bellecombes con la pista Gran Nord, da l' comincia l'inferno.per andare alle Cretes 2100 bisogna fare una stradina, la route du thuit, stradina su un crostone senza protezioni con 100 metri sotto e con un miliardo di persone che non sono capaci a sciare da superare, se arrivi sano e salvo alle cretes, dove arriva la prima ovovia bianca dal paese devi scendere in paese con la pista Valentin, la peggior pista della mia vita, ottima per finire la giornata alle 5,dove tra miliardi di persone, pietre,mucchi,ghiaccio,gente che cade,pozzanghere,laghi(ma chi me lo fa fare :pAZ ?)arrivi in paese a 1650 metri.(Comunque c'é anche una stradina per scendere o numerosi impianti...)
Io sono appena tornato dalle 2 Alpes, io vado quasi tutti gli anni ad Aprile per 3 o 4 giorni perché é uno degli unici posti dove trovi ancora della neve quasi invernale su piste abbastanza lunghe, dopo 3 o 4 giorni però ti stufi perché gira e rigira fai sempre le stesse piste...(l'altro settore é solo praticabile a gennaio xché non c'è mai neve(Pied moutet)).,..
Comunque consiglio di farci 3 o 4 gg a chi non é mai stato xchè d'inverno é un'altro pianeta che d'estate :wink:
 
se ti piace sciare in nevefresca in inverno le2alpes è spettacolare però se sei abituato a piste in stile dolomiti tirate a palla di biliardo rischi di iniziare ad odiarla un pochetto, le piste (e anche i fuoripista) sotto 2600 dopo un paio di giorni che ha nevicato diventano tutte strapiene di gobbe
 
Gardeno ha detto:
in particolare vorrei finalmente fare la discesa di 14 km circa dal ghiacciao fino in paese.....

Ma più che altro vai su in cima in cima (dopo l'ultimissima ancora) e scendi a La Grave con gli sci, dopo una nevicatina fresca fresca...
Per arrivare giù a Les 2 Alpes - chiaro - la pista è lunga, ma non è che poi ti lasci tutto questo gran ricordo.
 
Top