Consigli uscita Cima Zevola da Giazza

Marietto

New member
Ciao a tutti sto cercando di capire se è fattibile una uscita sull'itinerario Cima Zevola partendo da Giazza. :shock:
Se non ho capito male, ma correggetemi se sbalgio, partenza da Giazza e si risale la rotabile per Feceraut fino a raggiungere Malga Frasele di sotto e poi si sale a Malga Frasele di sopra....poi si prosegue per la cima Est del monte Zevola (in alternativa ci potrebbe essese la cima Gramolon).
Domande:
- secondo voi a seguito di nevicate in corso è fattibile? l'innevamento a Giazza (782 m s.l.m.) com'è????
- ci sono particolari pericoli nell'ultimo tratto nel raggiungere la cima del Zevola o del Gramolon???
- ci sono rischi valange???

Premetto che uso gli scietti per salire e la tavola per scendere.

La mia intenzione è quella di fare una bella salita (almeno 1000 D+) senza incorrere in particolari rischi in zona alto veronese, lessinia, alto vicentino...

Grazie per l'attenzione...resto in attesa...
 
Nonostante non abbia ricevuto nessuna risposta dal forum (forse non è conosciuto il percorso)...domenica ho tentato lo stesso...
Alle 8 ero in località Giazza....neve pochina...vedo la strada bianca ricoperta di 10 cm di neve...tracce di pneumatici e 1 traccia di sci vecchia di qualche giorno prima....
Tento lo stesso....parto ma dopo poco devo rinunciare....in alcuni tratti esposti la neve non c'è....
Torno alla macchina e mi sposto.....arrivo in località Campofontana e parcheggio al cimitero....cartina alla mano punto direttamente al monte telegrafo...
Faccio un pò di difficoltà nei tratti in mezzo al bosco...seguo una traccia di ciaspa....ma cmq riesco a raggiungere la cima del monte telegrafo e noto che la traccia giusta era di poco più a sx...
Proseguo per la cima del monte porto e raggiungo poi cima Lobbia....
Discesa poi fino al rientro al cimitero..

Nel complesso una bella uscita...tempo splendido!!!!
 
Top