Alagna o Courmayeur per fuoripista il WE prossimo?

Articsurfbum

New member
Ciao tutti,

Sono un Norvegese che abito a Milano e scrive italiano come un buon extracomunitario. Comunque, spero che capite.

Sono un grande entusiasta di fuoripista. Purtroppo, queste inverno sono stato costretto a girare con i miei colleghi e amici qui in Italia non sono grande sciatori. Preferiscono scendere tranquilamente giù le piste battute nelle loro tute dagli anni 80. Fermasi dopo due discese per prendere il sole, mangiare e bere :skisonno:

Il weekend prossimo arriva un amico dalla Norvegia, e vorrei mostrarlo il migliore che l'Italia può offrire in queste momente. Senza la opportunità di provare ne Alagna ne Courmayeur queste anno, avrei bisogno del vostro aiuto. :helpme:
Quale delle due offrono i condizioni migliori attualmente?

Vorremmo fare fuori pista partendo dagli impianti venerdi ed un giro di heliskiing sabato. So che tanti di voi siete contro, ma vorrei assicurare il "rendimento" più alto possible per i due giorni che il mio amico ha di disposizione. Quindi, oltre che la scelta tra Alagna e Courmayeur serei molto lieto se avete consigli su:
- una guida bravo
- società di heliskiing
- dicese da provare (siamo tutte ed due sciatori abili)

Grazie per il vostro aiuto
 
Courmayeur - Monte Bianco senz'altro quest'anno si fa preferire in quanto a condizioni.

Per le guide puoi sentire Francesco Civra Dano o Rudy Bucella o Pier Paolo Role (presente sul forum) o mille altri della Societa Guide Courmayeur. Loro ti possono indirizzare anche per quanto riguarda l'heli-skiing.

http://www.guidecourmayeur.com/

Discese: qui parlane con loro, in questo clima e non conoscendo il vostro livello in nessun modo è meglio non sbilanciarsi.
 
ad alagna puoi contattare sergio gabbio, guida con grande esperienza e professionalità. ha anche un albergo meublè (montagna di luce) molto grazioso, organizza eliski ed ha la testa sulle spalle..
il suo cellulare 349 2975203
 
Confermo quanto dice arslonga su Sergio, tuttavia in linea generale non posso consigliarti Alagna in quanto a condizioni generali, soprattutto se paragonate a quelle attuali sul Bianco.
 
chissà come sono le condizioni oggi? ha nevicato..... domani e domenica c'è il mystic freeride
la baitella e' piena di riders, mi informo sulle condizioni..vuoi vedere che finalmente riescono a fare una gara di freeride in neve fresca?:D
 

.

Grazie mille per le risposte. Speravo che avrebbe nevicato piu ad Alagna questa notte, ma sembra che Monte Bianco rimane la scelta piu sicura. Se qualcuno di vuoi siete nella zona il 26 o 27, fammi sapere. Sono facilmente riconocibile con un paio di K2 AK enemy e atacchi di telemark.

Ciao,
 
Grazie mille per le risposte. Speravo che avrebbe nevicato piu ad Alagna questa notte, ma sembra che Monte Bianco rimane la scelta piu sicura. Se qualcuno di vuoi siete nella zona il 26 o 27, fammi sapere. Sono facilmente riconocibile con un paio di K2 AK enemy e atacchi di telemark.

Ciao,

Daccordo, è probabile che saremo in zona.

Sai, il problema per il Monte Rosa non è questa notte o la scorsa notte. Il problema sono le condizioni registrate nei mesi precedenti che in generale non garantiscono sicurezza e copertura ottimali per fare grandi percorsi fuoripista.

La situazione sta migliorando ma quello che puoi trovare al momento sul Bianco è molto più adatto a compiere discese d'interesse.
 
Grazie mille per le risposte. Speravo che avrebbe nevicato piu ad Alagna questa notte, ma sembra che Monte Bianco rimane la scelta piu sicura. Se qualcuno di vuoi siete nella zona il 26 o 27, fammi sapere. Sono facilmente riconocibile con un paio di K2 AK enemy e atacchi di telemark.

Ciao,

Se ti può interessare, domenica e lunedì scorso ero su a Gressoney. Abbiamo fatto la Malfatta, Balma e Canale Giachetti....tutto in buone condizioni. In questi giorni mi hanno detto che un po' è nevicato...basta saper scegliere...Comunque sul Bianco da quanto dicono ce n'è di più. domenica la Malfatta era spettacolare...
 
A la fine, visto la nevicata oggi a courmayeur, abbiamo scelto monte biance...sperando che qualche pezzo di neve vergine rimane per venerdi. grazie, comunque per il update su Alagna. Di quello che ho visto il anno scorso, vorrei tanto tornare. :D
 
A la fine, visto la nevicata oggi a courmayeur, abbiamo scelto monte biance...sperando che qualche pezzo di neve vergine rimane per venerdi. grazie, comunque per il update su Alagna. Di quello che ho visto il anno scorso, vorrei tanto tornare. :D

Hai fatto bene, per Alagna rispetto allo scorso anno siamo in un altro mondo. ;)
 
Top