Info Tour: Sella Ronda - Ciampac/Buffaure

princi77

New member
Salve,
sarò a La Villa per il long wee-kend 4/8 marzo e un giorno stò pensando di dedicarlo al seguente tour:
partenza da La Villa ovovia con direzione Arabba per poi seguire Passo Pordoi, scendere direttamente a Canazei e prendere lo skibus per Alba, fare Ciampac risalire e scendere per Buffaure fin giu a Pozza di Fassa, di nouvo skibus per Campitello e funivia per Col Rodella, rientro su tracciato Sella Ronda direzione Val Gardena e ritorno in Alta Badia.
Secondo voi è fattibile o è da folle programmare ciò?
Non sono sicuro sul collegamento skibus Pozza-Campitello, avete info?
grazie a tutti
Buona Neve
 
Ciao Princi77,
secondo me ci vuole un pò troppo tempo. Il collegamento da Pozza a Campitello c'è, ma non ricordo gli orari, comunque non credo sia tanto frequente. Il problema di questo tragitto credo sia quello di dover prendere per forza 2 mezzi che fanno perdere molto tempo, tuttavia se lo dovessi fare fai sapere se ci sei riuscito e in quanto tempo!!
 
è un tour abbastanza semplice,ce la fai

devi solo stare attento al bus per campitello,non so quanto sia frequente

quello canazei-alba è molto frequente....



non ti fermare a pranzo finchè non sei di nuovo nel sellaronda,e puoi calcolare per bene gli orari di rientro.
 
Fattibilissimo se se un buon sciatore e non ti fermi sette ore in baita!:D
consiglio: al buffaure vacci solo per fare la discesa vino a pozza, lascia perdere le altre pistarelle, piuttosto fatti un paio di volte la nera del ciampac...e soprattutto..ti conviene ritornare sempre sci ai piedi passando dal ciampac, gli skibus da pozza a campitello non sono tantissimi, così almeno scii di più e non perdi tempo sull'autobus..
 
Fattibilissimo se se un buon sciatore e non ti fermi sette ore in baita!:D
consiglio: al buffaure vacci solo per fare la discesa vino a pozza, lascia perdere le altre pistarelle, piuttosto fatti un paio di volte la nera del ciampac...e soprattutto..ti conviene ritornare sempre sci ai piedi passando dal ciampac, gli skibus da pozza a campitello non sono tantissimi, così almeno scii di più e non perdi tempo sull'autobus..

Quoto Robbs,

partendo da Arabba, siamo arrivati fino a Pozza, abbiamo fatto 3 volte la discesa di Pozza e alcune piste in zona Buffaure, per poi tornare ad Arabba.

Volendo partendo presto e non soffermandosi troppo in zona Buffaure, ce la fai tranquillamente a fare anche il sellaronda...
 

.

Fattibilissimo se se un buon sciatore e non ti fermi sette ore in baita!:D
consiglio: al buffaure vacci solo per fare la discesa vino a pozza, lascia perdere le altre pistarelle, piuttosto fatti un paio di volte la nera del ciampac...e soprattutto..ti conviene ritornare sempre sci ai piedi passando dal ciampac, gli skibus da pozza a campitello non sono tantissimi, così almeno scii di più e non perdi tempo sull'autobus..

mm, io trovo bellissima, e meritevole panoramicamente e sciisticamente, anche la rossa che scende sulla sinistra dell'arrivo della seggiovia col de valvacin
 
Io l'ho fatto come giro (partendo però da Colfosco)
Da pozza son riuscito a beccare un trenino che mi portasse a Pera a gratis però poi vedendo che non sarei riuscito a fare le piste di Vigo perchè le seggiovie son troppo lente da Pera a Campitello ho chiamato un taxi (15€ mi sembra) lo skibus passava dopo le 15

Io ti consiglio una volta sceso a Pozza, di andarti a fare la pista dove si allena la nazionale (non ricordo il nome) credo sian 10 minuti a piedi e poi chiamarti un taxi
 
Io ti consiglio una volta sceso a Pozza, di andarti a fare la pista dove si allena la nazionale (non ricordo il nome) credo sian 10 minuti a piedi e poi chiamarti un taxi

la Aloch..il problema è che tra andare e tornare perdi almeno mezz'oretta, sia che ci vai a piedi sia che prendi il trenino...se sei tirato con i tempi forse meglio evitare..
 
Io sono partito da Colfosco alle 8.30 direzione Arabba e Passo Pordoi
-Dal Pecol sono sceso a Canazei con l'ovovia
-Skibus fino a Alba alla partenza della funivia del Ciampac
-Buffaure e discesa fino a Pozza di Fassa
-300 mt a piedi per arrivare alla pista Aloch
-Skibus fino a Pera
-Ciampedie e discesa fino a Vigo di Fassa
-Da Vigo di Fassa sono ritornato al Pecol facendo il tragitto inverso
-Dal Pecol discesa a Pian Frataces, Col Rodella,Selva e ritorno a Colfosco.
 
Io sono partito da Colfosco alle 8.30 direzione Arabba e Passo Pordoi
-Dal Pecol sono sceso a Canazei con l'ovovia
-Skibus fino a Alba alla partenza della funivia del Ciampac
-Buffaure e discesa fino a Pozza di Fassa
-300 mt a piedi per arrivare alla pista Aloch
-Skibus fino a Pera
-Ciampedie e discesa fino a Vigo di Fassa
-Da Vigo di Fassa sono ritornato al Pecol facendo il tragitto inverso
-Dal Pecol discesa a Pian Frataces, Col Rodella,Selva e ritorno a Colfosco.

Avevo notato che ci sono sempre un sacco di spagnoli da quelle parti...
 
Top