una tranquillo weekend

arslonga

Well-known member
una bella compagnia (finalmente fimmin' ..... e samantha e' una campionessa mondiale di kite:YIGO)
una rinuncia (un canale troppo gonfio)
un po' di minimalismo in 5 torri e faloria (sci18 nobbbuona.....)
un mille-a-nord di chiusura tutto intonso al tramonto

sempre meglio che lavorare...scriveva luca goldoni:D::D

giulia in front
50353-copia-di-p1040932.jpg

simone (casca o non casca?)
50374-copia-di-p1040988.jpg

sam worldcup
50375-copia-di-p1040995.jpg

giulia
50377-copia-di-p1050001.jpg

intonsitèèè
50378-copia-di-p1050014.jpg

affollamento
50379-copia-di-p1050035.jpg

simone felice
50380-copia-di-p1050074.jpg

simone felice/2
50383-copia-di-p1050077.jpg
 
..aps?? :shock:

+21crt di stupore!

questa domanda è giustificata ma posta così, in modo secco, sembra messa a posta per innescare la polemica (per l'ennesima volta la stessa polemica).
Era mica meglio fare un commento sul report in generale e poi, magari in calce, aggiungere la fatidica domandina?
Son punti di vista eh! poi ognuno si regola come crede è solo che per quanto mi riguarda quando ho letto il tuo replay ho pensato: <oh no! ecco che ci risiamo!>

Ripeto: giusto sollevare la questione ma a volte il modo in cui lo si fa determina la differenza tra la polemica e la discussione costruttiva.
 
questa domanda è giustificata ma posta così, in modo secco, sembra messa a posta per innescare la polemica (per l'ennesima volta la stessa polemica).
Era mica meglio fare un commento sul report in generale e poi, magari in calce, aggiungere la fatidica domandina?
Son punti di vista eh! poi ognuno si regola come crede è solo che per quanto mi riguarda quando ho letto il tuo replay ho pensato: <oh no! ecco che ci risiamo!>

Ripeto: giusto sollevare la questione ma a volte il modo in cui lo si fa determina la differenza tra la polemica e la discussione costruttiva.

mhm, ci avevo pensato mentre pensavo a cosa/come rispondere.

Sinceramente ho scelto questa risposta perché la "bellezza" delle foto viene eclissata completamente dalla mancanza evidente di attrezzatura.

Però in calce avrei cmq messo il commento sulle foto, avrei lasciato in primo piano l'aps.

Il mio post non voleva innescare polemica (anche perché ci aveva già pensato velatamente qualcuno prima di me :) ) :D
 
..aps?? :shock:

+21crt di stupore!

hai perfettamente ragione sulla carta
sulla carta...
non si dovrebbero frequentare gli aps sprovvisti (opinionetalebana?)
si dovrebbero frequentare q.b. x farli evolvere(opinione democraticoilluminista?)
mettiamola così simone e' un carissimo amico, un po' naif sulla neve fresca
e samantha batt oltre ad essere una gran bella donna, e' anche l'equivalente di shane mc conkey--o di olivier meynet--sul kite
ma te pare che un novizio entusiasta di quello sport come ammè la rimanda a casa dicendo "dexterone mi ha detto che senza aps..."
maddai!
massu'!
si modula la gita...il motivo della rinuncia al canale era proprio la naivetè della compagnia (vedi bene le tracce in salita accanto a quelle della discesa...)
le altre discese di quel giorno? con neve sicura, l'ultima a nord, neve non ventata, pendenze dolci o moderate, nientecanali o pareti da cui potesse scaricare....
ovviamente il rischio zero non esiste, indipendentemente da aps
poi nn voglio ASSOLUTAMENTE aprire polemiche, che di solito sfuggo come la peste (i thread x gli ego ipertrofici e per le raffaellesottutoio1969....), ma quanti aps muniti sanno usare correttamente cotesti strumenti?
saluti
 
hai perfettamente ragione sulla carta
sulla carta...
non si dovrebbero frequentare gli aps sprovvisti (opinionetalebana?)
si dovrebbero frequentare q.b. x farli evolvere(opinione democraticoilluminista?)
mettiamola così simone e' un carissimo amico, un po' naif sulla neve fresca
e samantha batt oltre ad essere una gran bella donna, e' anche l'equivalente di shane mc conkey--o di olivier meynet--sul kite
ma te pare che un novizio entusiasta di quello sport come ammè la rimanda a casa dicendo "dexterone mi ha detto che senza aps..."
maddai!
massu'!
si modula la gita...il motivo della rinuncia al canale era proprio la naivetè della compagnia (vedi bene le tracce in salita accanto a quelle della discesa...)
le altre discese di quel giorno? con neve sicura, l'ultima a nord, neve non ventata, pendenze dolci o moderate, nientecanali o pareti da cui potesse scaricare....
ovviamente il rischio zero non esiste, indipendentemente da aps
poi nn voglio ASSOLUTAMENTE aprire polemiche, che di solito sfuggo come la peste (i thread x gli ego ipertrofici e per le raffaellesottutoio1969....), ma quanti aps muniti sanno usare correttamente cotesti strumenti?
saluti

scusa ma nelle 2 frasi in grassetto non capisco proprio cosa vuoi dire.

cmq siamo alle solite, non replico perchè si sfocerebbe nella polemica :-?

anzi aggiungo solo 2 cose:

"dexterone mi ha detto che senza aps..."

lo scrupolo di averlo deve venire dai partecipanti alla discesa, che c'entro io?? :D se non sta cara a voi la vostra pelle..!

ma quanti aps muniti sanno usare correttamente cotesti strumenti?
saluti

su questo sono d'accordo!

però se almeno hai l'arva (o magari l'avevate??) e rimani sotto ci mettono meno a trovarti (e magari ti salvi anche) :D
 
Magari si può parlare senza polemica(sono il primo ad ammettere di aver partecipato ad alcune discussioni in modo polemico) metto dei pensieri,vi prego di contestarli se credete:
-Comprare aps se non altro per il costo"dovrebbe"implicare un certo grado di coscienza(provare a diventare bravi ad usarlo e bravi nelle valutazioni, etc etc.)
-Aps serve a non essere completamente inermi se un tuo compagno vennisse travolto(a volte sei lo stesso inerme anche avendolo,ma scavare anche solo pochi cm senza pala è
impossibile)
-Aps serve alle ricerche del soccorso,se tutti lo avessimo i corpi verrebbero trovati prima e i soccorritori potrebbero togliersi prima dal luogo potenzialmente pericoloso.
-Uno può anche essere un grande in montagna ma avendo aps darebbe l'esempio(credo).
Non sò se questi miei pensieri siano corretti,ma al momento la vedo così!
 
Su questo forum è stata adottata la linea di richiamare SEMPRE all'uso di tutti i dispositivi, di sicurezza (aps) e per affrontare in sicurezza un pendio (vedi topic sul sass da forcia dove sono scesi senza corda).

Quindi l'intervento di dexterone lo ritengo giusto e sacrosanto.

Non dobbiamo differenziare tra "chi conosciamo" e "chi non conosciamo", perchè altrimenti daremmo ragione a chi parla di "setta nel forum".

Dexterone l'ho conosciuto, è un ragazzo che vive (beato lui!) in montagna fin da piccolo, vivendola a 360°, e non è bacchettone.

Arslonga, non ti conosco, vedo che e. prende le tue difese, per cui sarai sicuramente uno che sa dove andare, come valutare, ecc. ecc., leggo "campionessa mondiale di kite", questo e quello...

Non m'interessa. L'uso dell'APS deve essere considerata condizione imprescindibile.

Allora che stiamo a fare, ogni volta che troviamo uno sconosciuto che posta belle immagini, e poi vediamo che non c'è l'APS, allora subito si fa l'appunto.

Mentre a uno conosciuto non si dovrebbe fare?

Via, questa è IPOCRISIA bella e buona.

Per favore, non postate più foto di discese dove si vede che non è stato usato l'APS.

Ricordiamoci sempre che "la montagna non sa che tu sei campione del mondo di parapendio".

Ricordiamoci che se fosse successo qualcosa, avremmo trovato la notizia sui giornali, si sarebbe letto che non avevate l'APS, e di nuovo i soliti giudizi.

Ricordiamoci che gli ultimi ARVA digitali sono di una semplicità imbarazzante, e che basta esercitarsi un'ora, sotto la guida di uno che gli ARVA li sa giù usare, per diventare "operativi". Il che non vuol dire essere veloci il giusto, ma è comunque meglio trovare e tirare fuori uno in mezz'ora, anzichè aspettare i soccorsi che poi lo tirano fuori quando è ormai in ipotermia.

Dobbiamo insomma dare il buon esempio. Dal campione di kite, fino allo sciatore della domenica che ha da poco scoperto le gioie del free.

Saluti.
 
Belle foto arsy! :CC e complimenti alle pro ed ai pro.
Mi pare di riconoscere lo Scotoni in qualche foto, questa armentarola freeride mi sa che merita...
Sabato mi aspettavo di beccarti in qualche boschetto delle Ciqneu Torri e domenica pensavo aprissi i canalini sotto l'Averau ma, con mia sorpresa ma meglio così, nessuna traccia. Nemmeno sotto la croda negra seggiovia c'era.

Per quanto riguarda APS si/no... non posso dire nulla, le tracce del lagazuoi di domenica erano le mie...

Domenica ho visto la sci18 stra-piena di tracce.. pazzi?
 
Su questo forum è stata adottata la linea di richiamare SEMPRE all'uso di tutti i dispositivi, di sicurezza (aps) e per affrontare in sicurezza un pendio (vedi topic sul sass da forcia dove sono scesi senza corda).

Quindi l'intervento di dexterone lo ritengo giusto e sacrosanto.

Non dobbiamo differenziare tra "chi conosciamo" e "chi non conosciamo", perchè altrimenti daremmo ragione a chi parla di "setta nel forum".

Dexterone l'ho conosciuto, è un ragazzo che vive (beato lui!) in montagna fin da piccolo, vivendola a 360°, e non è bacchettone.

Arslonga, non ti conosco, vedo che e. prende le tue difese, per cui sarai sicuramente uno che sa dove andare, come valutare, ecc. ecc., leggo "campionessa mondiale di kite", questo e quello...

Non m'interessa. L'uso dell'APS deve essere considerata condizione imprescindibile.

Allora che stiamo a fare, ogni volta che troviamo uno sconosciuto che posta belle immagini, e poi vediamo che non c'è l'APS, allora subito si fa l'appunto.

Mentre a uno conosciuto non si dovrebbe fare?

Via, questa è IPOCRISIA bella e buona.

Per favore, non postate più foto di discese dove si vede che non è stato usato l'APS.

Ricordiamoci sempre che "la montagna non sa che tu sei campione del mondo di parapendio".

Ricordiamoci che se fosse successo qualcosa, avremmo trovato la notizia sui giornali, si sarebbe letto che non avevate l'APS, e di nuovo i soliti giudizi.

Ricordiamoci che gli ultimi ARVA digitali sono di una semplicità imbarazzante, e che basta esercitarsi un'ora, sotto la guida di uno che gli ARVA li sa giù usare, per diventare "operativi". Il che non vuol dire essere veloci il giusto, ma è comunque meglio trovare e tirare fuori uno in mezz'ora, anzichè aspettare i soccorsi che poi lo tirano fuori quando è ormai in ipotermia.

Dobbiamo insomma dare il buon esempio. Dal campione di kite, fino allo sciatore della domenica che ha da poco scoperto le gioie del free.

Saluti.

Ottimo intervento


Bisogna sempre dare il buon esempio altrimenti ci sarebbero pagine e pagine di inutili commenti sul forum.

Anche secondo me essendo su un Forum pubblico dobbiamo far capire che APS devono sempre essere presenti cosi come un motociclista usa il casco.


bravo Drey
 
Top