Lezioni singole o collettive?

violino

Member
Vorrei avere un consiglio da tutti voi del forum. Scio discretamente e,visto che prendo lezioni di sci per miglioirare tecnicamente, andando in settimana bianca il 28 gennaio prossimo, vorrei sapere se secondo voi è meglio prendere lezioni singole (come ho sempre fatto) oppure collettive o ancora, in due persone. Grazie a tutti
 
Secondo me ti conviene molto di più fare lezioni singole..per me si impara molto di più che fare lezioni collettive..anche se il prezzo è abbastanza elevato...
 
Per me dipende, ci sono pro e contro (come sempre del resto :D ).

Le lezioni private hanno il vantaggio di avere la totale attenzione dell'istruttore, di contro però costando di più e quindi generalmente si scia di meno (1 ora al giorno)

I corsi collettivi oltre ad avere il vantaggio di farti sciare di più con l'istruttore (2/3 ore al giorno) ti fanno confrontare anche con gli altri sciatori, il che può essere positivo se c'è qualcuno di livello superiore al tuo perchè oltre che a imparare dal maestro si riesce anche ad apprendere qualcosa dagli altri (certo che se tutti sono a livello più basso del tuo....)
...... e ovviamente costano molto meno!

A te la scelta, di certo se l'istruttore è bravo (come di solito accade) non ti pentirai in nessun caso. :wink:
 
violino ha detto:
Vorrei avere un consiglio da tutti voi del forum. Scio discretamente e,visto che prendo lezioni di sci per miglioirare tecnicamente, andando in settimana bianca il 28 gennaio prossimo, vorrei sapere se secondo voi è meglio prendere lezioni singole (come ho sempre fatto) oppure collettive o ancora, in due persone. Grazie a tutti

Visto che scii discretamente e devi solo migliorare la tecnica direi privato, che arriva subito a te.
 
magari lezione privata con qualcun altro che scia al tuo stesso livello, così magari invece di due ore ne fai tre e impari lo stesso...
 

.

Lezione singola, non c'è paragone.... e poi a voler fare 2 conti:
mettiamo che 1 lezione singola costa 34 euro e una in 2 ne costa 40... con la seconda spenderai 20 euro ma il maestro ti dedicherà più o meno metà tempo. Quindi alla fine, a parità di tempo dedicato a te dal maestro, spendi di più che a prendere una lezione singola!
Ho sempre preso lezioni singole... una sola volta ho preso il maestro assieme a un amico... me ne sono pentito!
 
Top