Locomotive a vapouder alle Cinque Torri, quel magggico sabato 20 feb 2010

Fabio

Member
Staff Forum
Locomotive a vapouder alle Cinque Torri


Luca in piegone
50487-luca-piegone-powder.jpg



Prima volta che trovo una neve così strana, leggera, e "volosa/volatile"... giravo con la digitale al collo e ad ogni discesa me la ritrovavo piena di neve. Bohhh, eppure il collo è ben chiuso, ad ogni discesa me lo chiudevo bene e mi mettevo il cappuccio della felpa per chiudere meglio... ma niente da fare, la macchia era sempre piena di neve.

Incredibile: la neve entrava da sotto! Come una locomotiva a vapouder le gambe sciando la alzavano e questa come una polvere senza nessun peso mi saliva da sotto, riusciva ad attraversare la ghetta (con un foro) e si fermava in pancia.

Abbiamo quasi aperto noi (1 sola traccia prima di noi, forse due) il sotto seggiovia. A fine giornata siamo riusciti a scoprire un bel percorso "sulla sinistra" che probabilmente porta fino alla partenza della seggiovia tutto tra boschetto.

Aprendo il sottoseggiovia
50479-aprendo-sottoseggiovia.jpg


Attenzione alla seggiovia
50480-attenzione-seggiovia.jpg


Sotto seggiovia 5 Torri
50482-sotto-seggiovia-5-torri.jpg


50481-apertura-fuoripista.jpg


Panorama sulle Dolomiti (assicuro che ci sono...)
50486-luca-panorama.jpg


Qualche foto.
Condizioni pessime per forografare, obiettivo sempre con gocicolina o appannato... ma magari ci fossero quasi ogni we condizioni del genere :Y

Spolverando anche senza fat
50483-spolverando.jpg


50485-von-reiter-freeride.jpg



Ho provato a fare come i "proazzi" e scendere per una "cuscini linea". Sprofondare ed immergersi in quella cosa inconsistente dopo il salto e poi emergere e vedere bianco e sentire bianco ovunque è, boh, ora capisco che cos'è sta malattia della polvere.

La Pillows Line da roar
50484-pillows-line-01.jpg



Condizioni come già detto da molti perfette. Per l'occasione ero a sciare con Luca di elan che (grazie che li avevi in auto) mi ha fatto usare i pogo holmes, sci da 102 al centro leggermente rockerati. Per quelle condizioni "assurde in positivo" penso che i kuro non abbiano rivali ma diciamo che anche questi oramai midfat permettono di godersi, eccome!, la giornata. Vanno bene secondo me in neve meno leggera. Luca sciava con i Boomerang, secondo me sci di quelli che definisco buoni, morbido e molto rockerato con larghezza al centro 120.

Elan Boomerang
50478-elan-boomerang.jpg


Elan Pogo Holmes
50477-elan-pogo-holmes.jpg
 
Condizioni figata, immagino la goduria......
Complimenti, però..........l'attrezzatura di sicurezza? :checepossofa:
 
Complimenti, però..........l'attrezzatura di sicurezza? :checepossofa:
Ne ero completamente senza e pure domenica... Gli altri avevano arva. Se ho sbagliato a non portarla, pazienza, secondo me non serviva e non ce l'avevo. Chi legge, sì, tu che leggi, mi raccomando, portala sempre e non andare a fare fuoripista quando non ci sono condizioni di sicurezza, informati e nel caso prenditi una guida o vai in pista.
 
i mazzinga devono stare in pistaaaa!!!
invece si ingolosiscono anche loro fuori dal millerighe...

predicare bene e razzolare male, chi ne è esente scagli la prima pietra
 

.

Ne ero completamente senza e pure domenica... Gli altri avevano arva. Se ho sbagliato a non portarla, pazienza, secondo me non serviva e non ce l'avevo.
ciao fabio!mi spiace ma non posso che tirarti le orecchie,ovviamente!é inutile che ci arrabbiamo perché ci schiaffano multe e ci "arrestano" quando non facciamo neanche il bel gesto e la fatica di portarci via pala,arva e sonda e poi,dissento totalmente sul fatto che non c'era pericolo!sabato ero anch'io là con il grasparossa freeriding group e poco lontano da dove avete sciato nelle foto,precisamente nel bosco sotto le 5 torri che poi rientra in pista in basso,abbiamo staccato un bel lastrone largo più di 50 metri di 40-50 cm. di profondità e,anche con tutte le precauzioni del caso e con guide alpine al seguito,abbiamo rischiato di finirci sotto!pericolo da 3 a 4 in aumento,bastava portarsi in un posto dove c'era un minimo di pendenza e veniva giù che era un piacere!mi raccomando!fate almeno la fatica di averla dietro l'attrezzatura!
 
Ah ah ....

Cazziato l'Admin ......

Ah Ah

Vedi a voler Mazzingare.... si sbaglia sempre....

Devi decidere cosa essere... :D Freerider, skialper, telemarker o mazzinger .... :D
 
Non vi preoccupate, ho già parlato con Monkei e Marso.... Si stanno già muovendo.... La punizione è vicina :twisted:!!!!
 
Niente non dico niente vah

Arslonga non lo conoscevo e son stato duro con lui

Fabio lo conosco e non gli dico niente...

:ciapet:
 
BASTA!! Qui a Roma ci sono 15° e più e voi girate in mezzo a vagonate di neve ....

Da questa sera inizio a spedire CV a Nord...
 
Fate bene, guardando solo le foto, etc a cazziarmi.

Capisco che è una cosa online e che può essere fraintesa o altro, ma dove abbiamo fuoripisteggiato noi una volta c'erano le piste da fondo.
predicare bene e razzolare male, chi ne è esente scagli la prima pietra
Non è questo il concetto. Quello che voglio dire è che se gli itinerari sono fitti, poco ripidi, etc. si può anche sciare senza arpav. Certo, staccava un bel po', anche io ho smosso "qualcosa" e nel pomeriggio sulla stradina per la pelo-lain si passava sopra scariche ma tutte cose piccole. Se poi è una valutazione sbagliata, beh, l'esperienza la si fa sul campo e nel tempo. Mi è andata bene e penso che difficilmente potrebbe esserci andata male. Per esempio, per capire come la penso: domenica non avrei nemmeno aperto la pista e gli impianti in Marmolada e chiuso pure qualche pista del Sellaronda.
E smettetela di andare fuoripista :D
 
Vedi a voler Mazzingare.... si sbaglia sempre....

Devi decidere cosa essere... :D Freerider, skialper, telemarker o mazzinger .... :D
Cuore mazzinga, anima skialp, testa freeride, quando ci sono amiche in compagnia telemarker. Essenzialmente un deficiente! :DDD

E tornate tutti in pistaaaaa, sabato che nessuno pensi di uscire oppure i posti belli sono San Martino di C., Marmolada, e tutta la Fassa (non ho i kuro con me per questo we :XX fuoripisteggerò con gli SL reiss competiscion).
 
........bellissimi pendii e neve paiura !!!

Complimenti


Non parliamo del resto altriementi diventiamo ripetitivi e poi ci scappa il Ban
 
Fate bene, guardando solo le foto, etc a cazziarmi.

Capisco che è una cosa online e che può essere fraintesa o altro, ma dove abbiamo fuoripisteggiato noi una volta c'erano le piste da fondo.
Non è questo il concetto. Quello che voglio dire è che se gli itinerari sono fitti, poco ripidi, etc. si può anche sciare senza arpav. Certo, staccava un bel po', anche io ho smosso "qualcosa" e nel pomeriggio sulla stradina per la pelo-lain si passava sopra scariche ma tutte cose piccole. Se poi è una valutazione sbagliata, beh, l'esperienza la si fa sul campo e nel tempo. Mi è andata bene e penso che difficilmente potrebbe esserci andata male. Per esempio, per capire come la penso: domenica non avrei nemmeno aperto la pista e gli impianti in Marmolada e chiuso pure qualche pista del Sellaronda.
E smettetela di andare fuoripista :D

Ciao Fabio, non fraintendere, ma è chiaro che il kit di autosoccorso va sempre portato, anche per dare il buon esempio agli sprovveduti che vanno fuori pista attrezzati da mazzinga, e che magari si ficcano nei casini... non che chi ha il kit non si ficchi nei casini, ma almeno ha una possibilità in più.

Se poi stai solo in pista lo lasci in macchina, detto ciò la mia frase era ironica e voleva significare che alla fine tutti, me compreso, abbiamo prima o poi sciato fuori pista senza kit... divino incluso..

Chiudo dicendo che da quanto ho visto sul campo, secondo me c'era più rischio sabato che domenica..
 
Top