Spolverando per i boschetti dell'Alpe Cermis
e mazzingando q. b.
e mazzingando q. b.
Sabato finalmente dopo tanti mesi/anni riesco a fare una intera giornata della neve con le mie sorelle. Decidiamo per l'Alpe Cermis (Cavalese), località del Dolomiti Superski con piste sia per i principianti, sia per tirarci qualche mazzingata e poi ero curioso di provare meglio i boschetti dell'Alta Val de la Roda provati con gigiotto qualche anno fa. Saliamo in quota.
Stazione di monte della cabinovia fondovalle - Doss dei Laresi all'Alpe Cermis di Cavalese.
Partiamo con un "briefing" sullo skilift del Campo Scuola per poi passare sulla pista perfetta per muovere i primi passi sulla neve, la pista Lagorai. Pista al sole con pendenza lieve inizialmente e leggermente maggiore alla fine.
Parte bassa della pista Lagorai dell'Alpe Cermis.
Pista Lagorai, pista perfetta per i principianti.
Dopo qualche altra pista, Olimpia 2 un po' troppo ghiacciata per i nostri gusti ma godibile) andiamo a mazzingare alla seggiovia Prafiorì: neve spettacolare, sole perfetto, poca gente: Cermis spettacolis!
Partenza pista Olimpia 2 dell'Alpe Cermis.
Area servita dalla seggiovia Prafiorì.
Panaorama su Cavalese e la Val di Fiemme visto dalla stazione di monte della seggiovia Prafiorì.
Piste dell'Alpe Cermis
E mazzinghiamo cercando di sconfiggere tutti i nostri competitor presenti in pista (http://www.cartonionline.com/personaggi/index-robot.htm ) Voltron, Goldrake, Starzinger e TriderG7 (mai sentiti).
Conosciamo YATTAMAN e si allea con noi!
YATTAMAN perfetti, il punto d'unione tra i friraiser ed il mazzingher.
[youtube]CZa0ziSvtCs[/youtube]
Yattaman Fabio
Curvando mazzinga
Mazzinga side di YattaFabio
Mazzingando al Cermis
Ed iniziamo nonostante avessimo ai piedi sci "non proprio fat" (elan SL ed elan SLX) e mettere le solette fuoripista... powderis spettaculis.
Boschetti Cermis, zona Costabella - rientro
Qualcosa non torna, nelle piste successive facciamo semrpe più pezzi fuoripista (nonostante i cumuli, le gobbe, etc) e sempre meno pista...
Fino a che non decidiamo di farci i boschetti della Val della Roda. Ed è ROAR!!!
Inizio del fuoripista della Val de la Roda.
Pareva un secret spot, nel tempio dei mazzinga pendii così si conservano per un bel po'.
Boschetto alto dopo lo "scollinamento".
La parte bassa è più "ostica" e volevamo rientrare per il sottoseggiovia. Conoscendolo bene ci si può divertire per bene.
Boschetti dell'Alpe Cermis.
Fuoripista Alpe Cermis
La neve era buona... e nonostante sci REISS COMPETISCION da 160 (la lunghezza in cm in questo caso) e larghi al centro la metà dei kuro qualche soddisfazione me la sono tolta... anzi, con gli slx si sprofonda pure di più e se non c'è trefolo ci si immerge di più!
Immersione al Cermis
Powderis Cermis
Polvere leggera
ROARRR
Approfondimento
YATTAMAN
La serie di Yattaman è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1983 su Rete 4 e appartiene al genere denominato Time Bokan. Gli anime Time Bokan (che può essere tradotto come "l'esplosione del tempo") hanno inizio nel 1975 con il cartone animato "Time Bokan - La macchina del tempo", prodotto dagli studi della Tatsunoko (la stessa di Gatchaman, Hurricane Polimar e Kyashan). Il tema che lo caratterizza sono i viaggi nel tempo con bizzarre astronavi e robot, il tutto condito da una comicità demenziale, che si prende gioco degli stessi robot giapponesi troppo seriosi degli anni '70, come Goldrake, Jeeg Robot, Mazinga e tanti altri. Yattaman appartiene alla seconda serie di Time Bokan ed è quella che ha ottenuto il maggiore successo, le altre furono: Zendaman, Time Patrol, Calendar Men (anche questa molto conosciuta), Ippatsuman, Itadakiman ed infine Kiramekiman, ma molte di esse non sono mai state trasmesse in Italia.