24-03-10-la thuile

Charlie

Member
Mercoledi' scorso, approfittando delle ferie forzate, vado a sciare a La Thuile. Il meteo prometteva, cielo sereno, poco nuvoloso, con velature innocue. Ok parto, man mano che arrivavo in VdA cielo sempre piu' coperto. Alle 9 salgo sulla cabinovia, arrivo a Les Suches, praticamente visibilita' 30-40 metri. Vabbe' prendo le varie seggiovie, arrivo al Belvedere e scorgo un raggi di sole nella al di la del confine. Appena arrivato con la seggiovia a Le Forte, incredibile il versante francese quasi senza nuovole, con un sole splendente (e un po' di vento..). Ok, sfrutto tutta la mattina le piste di Rosiere, tenevano ancora molto bene (soltanto un po di pappa verso il paese). Verso l'una ritorno in Italia, la situazine è migliorata dal punto di vista della visibilita' (almeno non c'è piu' nebbia). Il cielo rimane ancora un po' coperto. Sfrutto allora le piste del versante Italiano, subito quelle del Passo del Piccolo San Bernardo (da segnalare l'ottima nera, nr 23), e poi giu' di nuovo verso le Suches e poi quelle nere di rientro a La Thuile la 3, la 2, e la 5 (solo queste secondo me valgono per buona parte i soldi dello skippas, 35 euro, insieme alla vista della catenda del Monte Bianco, che purtroppo non si vedeva,:(; Poi su ancora a provare di nuovo verso la zona Arnouvaz, anche qui ottime piste rosse di media difficolta' con alcuni muri tecnici, e giu' di nuovo verso La Thuile a rifare un altro giro sulla 5 e per finire con la 3.

Pochissima gente (forse per via del tempo), ma anche in Francia con il sole nessuna coda agli impianti.
Gli impianti chiudono il 25 ed in questi giorni prevedono neve e abbassamento delle temperature, quindi le piste dovrebbero tenere bene.

Ora qualche foto, non tante la macchinetta digitale non funziona tanto bene:

Versante Francese
52604-belte-tempo-in-francia.jpg


Belt tempo in Francia, nubi in Italia
52607-belt-tempo-in-francia-nubi-in-italia.jpg


Piste Rosiere
52609-piste-rosiere.jpg


Piste Rosiere
52612-piste-rosiere-1.jpg


Piste Rosiere
52615-piste-rosiere-3.jpg


Piste Rosiere
52658-piste-rosiere.jpg


Il Forte-Versante Francese
52617-il-forte-rosiere.jpg


Piste Rosiere, nubi confine italiano
52657-piste-rosiere-sfondo-nubi-in-italia.jpg


Tempo Versante Italiano
52620-versante-italiano.jpg


Pista nera 23- Piccolo San Bernardo
52624-muro-pista-23.jpg


Muro finale pista 23
52626-muro-finale-pista-23.jpg


Pista nera 5
52628-pista-5.jpg


Pista nera 5
52631-altro-muro-pista-5.jpg


Altro muro pista 5
52634-ancora-muro-pista-5.jpg


Pista 5
52638-muro-pista-5.jpg


Pista Nera 3
52643-pist-3.jpg


Pista 3
52646-pista-3.jpg


Altro muro pista 3
52649-muro-pista-3.jpg


Piste 3
52659-pista-3.jpg



Ciao
Charlie
 
ciao,

le foto della 23 in realtà sono della pista 25 (la nera che dalla cima del belvedere arriva alla partenza della seggiovia del fourclaz, sulla strada che proviene dal piccolo s. bernardo).:D

L
 
Anche io mercoledì ero in VDA ma a Cervinia, e anche li le nubi stavano solo nella metà italiana, superato il confine il miracolo del bel tempo!
Avranno avuto qualche problema coi documenti....:D

Ma io ho trovato la pappa già dalla prima mattina...
 
ciao,

le foto della 23 in realtà sono della pista 25 (la nera che dalla cima del belvedere arriva alla partenza della seggiovia del fourclaz, sulla strada che proviene dal piccolo s. bernardo).:D

L

Ops, hai pienamente ragione..mi sono confuso.
Grazie e ciao
Charlie
 

.

Anche io mercoledì ero in VDA ma a Cervinia, e anche li le nubi stavano solo nella metà italiana, superato il confine il miracolo del bel tempo!
Avranno avuto qualche problema coi documenti....:D

Ma io ho trovato la pappa già dalla prima mattina...

L'ho letto tutto il tuo report della VDA, (e mi spiace veramente per l'inconveniente che hai avuto alla funiva) e devo dire che elabori sempre degli ottimi resoconti.

Ciao
Charlie
 
Top