LENZERHEIDE

ste26como

New member
Ieri lontando contro il mio leggero stiramento al linguine e anche un po' incoscamente...sono andato , convinto dalla mia ragazza, a sciare a Lenzerheide, e la ringrazio vivamente è stata la prima volta in questa località svizzera per entrambi,
si trovano piste di tutte le difficolta, molto divertente la n. 3 con un muro lungo circa 300 mt molto ripido e con neve ottima, su entrambi i versanti si sciava molto bene sassi praticamente assenti e piste ben tenute.

Ottima la possibilità di effettuare varianti ai lati delle piste molto divertenti......e sopratutto c'era pochissama gente per essere domenica e per di più con un cielo serenissimo e senza vento.
http://www.bernardiniski.it/mplenze.htm
http://www.bernardiniski.it/home_ita.htm
www.lenzerheide.ch
www.rothorn.ch
www.danisstaetz.ch
www.pradaschier.ch
 

Allegati

  • skiarea_815.jpg
    skiarea_815.jpg
    249.5 KB · Visualizzazioni: 1,918
Anche a me piace tantissimo, specialmente il versante Scalottas, Alp Schatz. Tanti impianti e si può scendere fino a Churwalden (1.200 m.).

Quest'anno poi è strapieno di neve!!
 
Dire che è strapieno di neve mi sempra al quanto eccessivo, diciamo che si scia su neve naturale comunque per niente abbondante...........
 
Approposito. Giusto per farsi un'idea per la prossima stagione, un cliente mi parlava di alcuni bei fuoripista che si possono fare per scendere dal rothorn. Qualcuno ne sa qualcosa? Dove posso trovare qualche info?
 
Quando sono stato su c'erano molte tracce che scendevano lungo i pendii sottostanti la funivia.comunque meglio informarsi prima, purtroppo non ho notizie....
 

.

ste26como ha detto:
Quando sono stato su c'erano molte tracce che scendevano lungo i pendii sottostanti la funivia.comunque meglio informarsi prima, purtroppo non ho notizie....

Infatti, mi è stata spiegato come arrivarci ma vorrei reperire qualche info inpiù, sono zone che non conosco benissimo :x
 
Perchè sulle tre valli mi scrivono 30 e passa pagine di topic mentre non trovo un disgraziato che mi spieghi i fuoripista di lenz, ed eventualmente mi ci accompagni next year :? :shock: 8--) :roll: :twisted: :wink: :prrr:
 
io ci sono stato 2 volte... ed entrambe le volte neve tenuta malissimo...
L'anno scorso che la neve non mancava le piste erano in condizioni cattive già nel primo pomeriggio... Domenica scorsa è stato veramente il peggio del peggio... Capisco la scarsità di neve però quel poco che c'è almeno lo tengano in buono stato, visto quello che costa il giornaliero... Alle 2 sembrava di sciare sul polistirolo, in alcuni punti cumuli enormi, un metro più in la ghiaccio verde... tre metri sotto... prato addirittura... In un punto addirittura la pista si riduceva a un lembo di palta in mezzo al prato e la soluzione migliore era quella di "tagliare" fuoripista.... Ho visto in difficoltà anche gente non principiante...
Spero solo che gli ultimi giorni abbia nevicato un po' per migliorare le condizioni...
Peccato, perchè è un comprensorio molto grande e le piste sono belle (quando sono in buono stato)
 
Concordo pienamente con Pierandrea....
Domenica scorsa è stato veramente un risultato portare a casa la pelle; oltre alle condizioni della neve , in tutto e per tutto perfettamente descritte da pierandrea, dobbiamo aggiungere quei begli altleti (da bar...) provenienti dall' est, che scendono con sciata monoblocco a 40/50 alll' ora puntando per la massima pendenza....
Già è un miracolo se non ti centrano quando le condizioni sono ottimali, figuriamoci se sono come quelle di domenica.
Sabato le piste erano un pelo meglio, solo un pelo...
Purtroppo solo in Dolomiti sanno fare miracoli...
In qs. gg. ha messo giù 30 cm. circa, e con le condizioni giuste a mio avviso è veramente un bel posto....
 
Io ci sono stato il 9 e 10 gennaio per un meeting con la marca.
Lunedì c'era il föhn: caldo bestiale ma con sole, e noi dentro tutto il giorno a far teoria.
Martedì era in programma il test materiali: pioveva a dirotto sino a 2300m.

Conosco bene Lenzerheide e non l'ho mai vista in queste condizioni: poca neve e temperature assurde...
Ma questo é un inverno assurdo e non può far stato con la qualità normalmente offerta da questa stazione: io la bazzico da anni e mi sono sempre trovato bene a livello di preparazione piste...

Quello dei kamikaze dell'est é purtroppo tutt'altro problema, e non solo di Lenzerheide...

Ora la situazione neve/temperature é notevolmente migliorata. :D
 
nel complesso l' organizzazione delle località in svizzera è decisamente superiore a quelle italiane.... a sola esclusione di quelle dolomitiche...
Sabato ho "sciato" a Champoluc.... vento a parte (2 sole piste aperte) , ho trovato nel mezzo delle due uniche piste aperte, dei cumuli di neve sparata (probabilmente da essere spianati successivamente) che mi sembrava essere in una pista di boarder cross....
non vi dico gli incidenti che ho visto...
che schifo.... e poi parlano di decalogo regole FIS, e sicurezza sulle piste...

N.B. a parte sabato che era scontato per parziale (solo 2 !!!) apertura degli impianti... lo skipass normalmente costa 35,00 € !!!! un vero furto !!
 
Non era certo per innescare polemiche italia/svizzera, anzi... io adoro le località svizzere e scio più in Svizzera che in Italia... Nella stragrande maggioranza delle volte l'organizzazione è perfetta e non c'è nulla da dire... :D
 
Top