Una Karezza sul cuore (Karezza Ski)

arma

New member
Ciao skifosi , fresco di rientro da una fantastica settimana sul passo Costalunga Karezza ski.
Questo piccolo ma fatato comprensorio ai piu' sconosciuti, rimesso in attività da soli 2 anni grazie al propietario dei cannoni di innevamento artificiali, che nel giro di pochi mesi ha installato una cabinovia 3 seggiovie e rimesso in piedi i vecchi impianti in attesa di essere sostituiti nel tempo.Anche io come molti di voi ignoravo questo comprensorio, per me la val di fassa era ed è superski , san Pellegrino, Lusia, Buffaure Ciampac ecc, ma che dire con i suoi 20 impianti e 40 km di piste, un paesaggio davvero fiabesco (infatti è proprio qui che nasce la leggenda di re Laurino) adatto sopratutto ai piccoli sciatori con le sue innumerevoli piste blu, ma con 2 nere (Pra de Tori e Coronelle) veramente spettacolari,sarà stato che 5 giorni di sole senza una nuvola con neve , nonostante il caldo ancora ottima, sarà che ho sciato praticamente in solitaria, per dire alle 16 sulla nera con neve pappa sciavo ancora sulle righe dei gatti, sarà che ho visto i miei piccoli fare le prime discese sarà che fare la pista del bosco solo io e mia figlia e nessun altro sarà........ma mi sono innamorato di questo magico posto, una Karezza sul cuore.

Veduta dalla camera dell'hotel pista Pradetori
53484-sdc10012cor-.jpg


Panorama dal Kinderheim
53485-sdc10023cor-.jpg



Dettaglio della pendenza pista Coronelle (notare il numero di persone in pista)
53487-sdc10101-.jpg


Panorama
53488-sdc10149cor-.jpg


mi fermo qua anche perchè non sono un gran fotografo e non ho nemmeno una gran macchina.
 
Quale è la pista che ti è piaciuta di più?
Ed hai messo "piede" fuoripista, magari nel "momento magggico firn"?
YO
 
concordo pienamente, posto veramente magico, da panorama mozzafiato.
Spettacolare il rifugio Fronza sia per la posizione che per i menu !!

Speriamo che velocizzino almeno gli skilift di collegamento dei boschetti.
 
Le piste con la P maiuscola sono 3 Coronelle ,Paolina ,Pra de tori. La piu' bella come pendenza ,lunghezza, qualità neve (essendo esposta ad ovest), rifugio a monte seggiovia (appoggiato alla parete del latemar) è sicuramente la Coronelle, Paolina bellissimo il primo muro, poi rossa tirata fino a valle, e la Pra de tori nera tirata fino a valle per poi spianare dolcemente, teatro anche di una selezioni di maestri, ricorda molto lo ski stadio di Pozza l'Aloch, anche per la variante nel bosco, forse un pò piu' lunga.Interessante , ma purtroppo unica pista chiusa, la pista anche illuminata Christomannos, il tutto contornato da azzurre in boschi fatati e panorami mozzafiato.Posto ideale per le famiglie , per passare una VACANZA, non adatto per la Sciata (la zingarata) quella vera .
Da quanto dice Ugo, un tipo fortissimo addetto allo skilift (è lui che mi raccontato la storia del nuovo comprensorio) probabilmente dovrebbero sostituire una seggiovia con una ad agganciamento automatico ed un paio di skilifts.
53500-piantina.jpg
 
Ho fatto una settimana in val di fassa e sono anch'io rimasto estasiato dal Carezza ski. Penso che per i bimbi sia il massimo.
Dove hai alloggiato?
 
la roda di vael, la pista paolina, gran bel panorama e che ricordi, le mie grandi cavalcate vittoriose su quella pista....
 
Fuoripista a Carezza... ma siete matti ??? si mazinga e basta.....

I fuori pista ci sono ed anche belli, partendo dal Fronza, in traverso sotto le roccie verso sinistra e poi giu per i vari conoidi e boschetti. Però attenzione ai distacchi. E facendo una bella salita fino al passo delle Coronelle ci si butta a sud nel cuore del Catinaccio, ma anche lì okkio a non perdersi perchè è pieno di salti di roccia e tutto a Est
 
Top