Bella Valletta (La Thuile) - Variante alta

Gundam

Powder Gundam
In un tranquillo sabato di primavera cosa c'è di meglio che salire di quota alla ricerca di un po' polvere ?
Detto questo, armati di Leaf in Teak e altri sci di cui non ricordo il nome, Io e Kirama iniziamo a muovere i primi passi in cresta ...
Dopo una prima salita di 25 min circa raggiungiamo l'imbocco della prima valle...... dove scopriamo la presenza di altre tracce. Che fare ? Salire ancora o accontentarsi ? Detto fatto, se non fosse che la neve inizia ad essere meno crostosa e la gravità impone alcuni cambiamenti nella tecnica di salita.
Alla fine, dopo circa un'ora di scampagnata arriviamo all'imbocco della variante alta, dove con grande gioia, siamo ripagati ...... ampiamente

E fu l'inizio
53489-10-aprile-001.jpg


53490-10-aprile-003.jpg


53491-10-aprile-004.jpg


Salita
53492-10-aprile-005.jpg


In cima all'imbocco della prima valletta
53493-10-aprile-009.jpg


Panoramica Ruitor
53503-panoramica-ruitor.jpg



Versante francese
53494-10-aprile-010.jpg


Neve fonda
53495-10-aprile-019.jpg


53496-10-aprile-021.jpg


Primo imbocco verso il secondo
53497-10-aprile-025.jpg


Cambio tecnica
53499-10-aprile-026.jpg


53501-10-aprile-032.jpg


Verso la polvere....
53502-10-aprile-033.jpg


Premio per la scarpinata !
53504-10-aprile-036.jpg


53505-10-aprile-049.jpg


Pausa Leaf
53507-10-aprile-034.jpg


53508-10-aprile-039.jpg


Visione della cresta che continua, da notare le poche tracce che scendono a valle sulla sinistra.
A questo punto ci riteniamo soddisfatti e dopo una pausa iniziamo la fantastica discesa

53506-10-aprile-051.jpg


Di seguito Kirama che attacca la variante alta
:D:D:Y
Buona visione e alla prossima :SEEE :SEEE :SEEE

http://www.youtube.com/watch?v=lOVH3z7dgNI

:NN :NN
 
Complimenti per la bella giornata di sole, la bella "scampagnata" in quota e i bellissimi sci in teak! :D
Grande rosicata...
 
Grande Filippo....

Direi ottimo we (come del resto tutti quelli di quest'anno) passato insieme ad un bel gruppetto di skifosi in una delle poche giornate belle (dipende da cosa si intende, ovviamente :Y :Y).

Era tutto l'inverno che pensavo di fare un giretto da quelle parti ma, per una ragione o per l'altra ,è sempre saltato.... come del resto anche domenica visto il tempo ....

Un saluto a tutti quelli che abbiamo incontrato sabato Genepy, alesrep più due amici di cui un nuovo skifoso (non ricordo il nick), drey, capt crash e cugino, e poi sempre presenti i "nanopowder".
 
Figata!!!Bel giro!!!:D
Certo che far la traccia in alto sarà stato bello faticoso...sembra l'ultimo tratto del k2:twisted::D
 
Belle foto!!! :clap:

Certo che un paio di passaggi sono :paura:

No no no speravo che la bella valletta fosse un pochetto più easy.... :AFF:

Lo skifoso al seguito di Genepy e Alesrep è Blindo...

Credo ci si rivede per la chiusura di LT...
 

.

Non male.
Certo che Luigi, da certi tuoi sguardi traspare un non so che di fatica:DDD:DDD

In certi punti (nella parte più altarispetto a quella che abbiamo fatto noi l'anno scorso) la neve mi arrivava al bacino e lo scarpone si bloccava sotto le pietre.... ho dovuto mettere gli sci e fare a scaletta gli ultimi 80 metri..... non è stato proprio facile facile vista la neve farinosa che c'era e la pendenza del pendio.... una sudata....
 
Non male.
Certo che Luigi, da certi tuoi sguardi traspare un non so che di fatica:DDD:DDD

Ettecredo, ad un certo punto nello sguardo ho intravisto "Gli occhi della madre" ; certo che anche Luigi a voler salire a scaletta su un muro di polvere.....:MM:MM :pIACERE:

Alla prossima, cioè sabato :Y :Y :Y
 
Top