l'altezza dello sci..

FABRI1977

New member
Ciao a tutti, premetto che la domanda suonerà ai più molto inflazionata ...
Sono alto 1.84 m e peso 82 kg, e scio discretamente bene.
Vorrei cambiare sci e visto che non sono un fenomeno in ambito attrezzatura etc.. mi chiedevo di che lunghezza dovrei prendere i miei futuri sci?
..per gli sci..pensavo ad un bel paio di Head i.XRC 1100 Super Raillfex II. che ne pensate? ho già letto qualcosetta sul forum ..e mi sembrano decisamente validi
grazie
 
la prassi dice 10 cm meno l'altezza dello sciatore... ma se sei uno che scende dritto e fa curvoni da super g potresti prenderli della stessa tua altezza, mentre se preferisci serpentine strette da slalom potresti spingerti a 165 cm.

p. es io sono alto 172 e li uso da 170... non sono un fenomeno e non mi lancio in discese libere... però con questa misura mi trovo alla grande: sono maneggevoli nello stretto e abbastanza stabili a medie velocità...
 
Per questi skicross la tua misura ideale, secondo il mio modesto parere, dovrebbe essere 177 cm o al massimo scendi fino a 175 cm
 
ciao a tutti..ragazzi dopo aver letto recensioni varie non ho trovato una risposta soddisfacente al max...
vorrei sapere che sci acquistare per una persona di 100 kg per 191 cm,medio livello che oltre la classica settimana bianca scia altre 2/3 volte a stagione...buona stazza fisica ma con poco allenmaneto...
grazie 1000 in anticipo riky
 
ciao a tutti..ragazzi dopo aver letto recensioni varie non ho trovato una risposta soddisfacente al max...
vorrei sapere che sci acquistare per una persona di 100 kg per 191 cm,medio livello che oltre la classica settimana bianca scia altre 2/3 volte a stagione...buona stazza fisica ma con poco allenmaneto...
grazie 1000 in anticipo riky

Ciao Riky, dipende da 1000 fattori, dicci qualcosa in più oltre ad altezza e peso !

Livello di preciso ?

E soprattutto: stai cercando uno sci facile, un RC, uno slalom, un gigante.....
E ancora: da che sci provieni ?

Cambia di molto la risposta....:D

p.s. finalmente uno che uso la funzione "cerca", bravo......hai addirittura ripescato un post del 2006 !!!!!!!!! :DDD
 

.

beh oltre dire che è ben messo fisicamente ma ormai con poco allenmento sul fisico posso aggiungere poco...
come tipo di sci uno adatto maggiormente a piste...diciamo senza salti o fuoripiste è un 50enne quindi sciate tranquille
 
Top