vajo dei colori,cima Carega...6/6/10

Pizz

Mpd...da sempre
piccolo reportage di una splendida giornata di montagna!
insieme ad amici "fidati" si decide di fare il più famoso vajo delle piccole dolomiti.
partenza da Campo Grosso,un avvicinamento di poco meno di un ora,e iniziamo a montare l'attezzatura...ramponi,imbrago( non sappiamo se legarci o meno), picca e si parte!

55144-cimg0456.jpg



55145-cimg0461.jpg



55146-cimg0460.jpg




ci rendiamo subito consapevoli che il vajo scarica da matti!
un masso bello grosso si schianta sopra di noi, l'odore di zolfo è bello forte, l'attenzione e concentrazione aumentano

55147-cimg0463.jpg



55148-cimg0468.jpg



55149-cimg0470.jpg



55150-cimg0473.jpg



in alcuni punti la soluzione più semplice e "arrampicare" anche se ai piedi abbiamo i coltelli, ...poco male saliamo veloci e sicuri

55151-cimg0476.jpg



55152-cimg0475.jpg



55153-cimg0477.jpg




ultimo sforzo e siamo fuori, il blu è accecante e il caldo soffocante...


55154-cimg0483.jpg



55155-cimg0485.jpg




breve sosta per " cambiare" la ferramenta e ci facciamo la ferratina di cima Carega!


55156-cimg0492.jpg



55157-cimg0497.jpg



55158-cimg0498.jpg




l'arrivo in cima e il doveroso saluto " al Grio"....ciao Cristina!


55159-cimg0500.jpg



55160-cimg0501.jpg




al rifugio,una non ben precisata multitudine di gente di tutti i tipi...pure troppi!
in sintesi, gran bella giornata e ottima compagnia, Leo e Martina...alla prossima,magari sul vajo Bianco!


55168-cimg0503.jpg



55161-cimg0510.jpg



55162-cimg0520.jpg
 
Ultima modifica:
Eh sì, proprio una bella giornata...divertiti come maiali...:D (a parte lo stop di piatto fatto da martina di un bel macigno su passaggio FICCANTE di carletto!!!:WHOO)
 
Eh sì, proprio una bella giornata...divertiti come maiali...:D (a parte lo stop di piatto fatto da martina di un bel macigno su passaggio FICCANTE di carletto!!!:WHOO)

ciao leo, ora metti pure le foto che ho scattato io....altrimenti sembra un servizio su di me!!:DDD
 
Bravi ragazzi!!!!!!!

Stanno un po' male le foto una attaccata all'altra, meglio lasciare uno spazio.

Io sarò sul Carega la prima settimana di Luglio :D
 
x dudino, fai un fischio, che vengo forse anch'io anche perchè per i primi di luglio ho in programma l'ortles
 
piccolo reportage di una splendida giornata di montagna!
insieme ad amici "fidati" ....

....al rifugio,una non ben precisata multitudine di gente di tutti i tipi...pure troppi!
in sintesi, gran bella giornata e ottima compagnia, Leo e Martina...alla prossima,magari sul vajo Bianco!

55162-cimg0520.jpg

:DLocation da paura! Verticalità .....toste:SPE:
ma quanto ci avete messo a salire?:WW
e perchè c'era odore di zolfo? :?mm
ma quella ricca varietà di bevande da te assunta, tre coche&pintadibirra l'hai assunta prima o dopo?
Guarda che è doping:shock: :)D)
 
:DLocation da paura! Verticalità .....toste:SPE:
ma quanto ci avete messo a salire?:WW
e perchè c'era odore di zolfo? :?mm
ma quella ricca varietà di bevande da te assunta, tre coche&pintadibirra l'hai assunta prima o dopo?
Guarda che è doping:shock: :)D)


saliti in 4.00 ore, dislivello totale saremmo sui 1700/1800 m al max
mah, alcuni passagi saranno 35° ( spero non sbagliare), poi sulle corde sei in verticale....non saprei il grado...lascio rispodere i più esperti!
l'odore di zolfo... sono i massi che cocciano contro le pareti a velocità mach 3...il sibilo, e il rumore e le scintille che fanno te li puoi immaginare...l'odore fidati che cè!!
per il beveraggio (quello della foto non sono io!!), io mi sono fatto una bionda ...Leo si è bevuto il rifugio!!
spero di averti risposto in maniera esauriente, ciao
 
:DLocation da paura! Verticalità .....toste:SPE:
ma quanto ci avete messo a salire?:WW
e perchè c'era odore di zolfo? :?mm
ma quella ricca varietà di bevande da te assunta, tre coche&pintadibirra l'hai assunta prima o dopo?
Guarda che è doping:shock: :)D)

Red Bull e caffeina sono il mio doping preferito...:D:MUCCA:MUCCA
 
Top