Un giorno d'estate a lavorare.. Stelvio 23-06-2010

8dario6

Powder Rider
Approffitando sia delle ferie da consumare sia delle condizioni paurose sui nostri ghiacciai in questo inizio d'estate io ed eno decidiamo di rispolverare gli sci dalle cantine per tirare quattro curve sullo stelvio.

Il programma prevedeva anche un giretto sulla punta degli spiriti tanto per far passare un po la giornata.. ma la neve che c'era sul ghiacciaio ci ha fatto rinunciare...

Dai 3000 in giù la neve era spettacolare.. un bel firnello per tutto il giorno e solo verso le 3 del pomeriggio era diventata un po pappa.. ma sul ghiacciaio dai 3000 in su la neve a noi faceva schifo (a noi, perchè i mazzinga presenti si lamentavano del contrario :DDD) in pratica la neve sul ghiacciaio era marmo e non accennava a trasformarsi.. le lamine dei nostri sci orientati alla bella neve morbida non tenevano proprio, una fatica assurda sciare su quella neve e in più le piste erano battute veramente male, piene di gobbe.

Dopo la pausa risaliamo per tentare la punta degli spiriti.. finalmente si era smollata.. andiamo sotto la parete nord della punta e testiamo la neve, trovandola forse un po troppo molle e nn ci siamo fidati a fare quello scivolo ripido con quel tipo di neve..

Ve be, alla fine ci siamo divertiti per tutta mattina a fare su e giù dal passo al ghiacciaio con divertenti pezzettini in fuoripista..

due foto anche perchè ora mai sapete a memoria com'è lo stelvio..

Questa foto l'ho fatta al pomeriggio, neve perfetta.. ma un po troppo tardi..
55611-cimg6773800x600.jpg


un tratto della pista che porta verso il passo... in ottime condizioni (anche questa foto l'ho fatta al pomeriggio)
55612-cimg6774800x600.jpg


Eno in versione mazzinga sulle piste dello stelvio..
55613-cimg6772800x600.jpg


Eno in versione freerider alla fine di giugno..
55614-cimg6718800x600.jpg


Io..
55615-cimg0000800x528.jpg


Due panoramiche..

Ortles
55616-cimg6752800x600.jpg


Il Cristallo..
55617-cimg6777800x600.jpg


Beh tutto sommato, anche senza la punta degli spiriti, una bella sciata fuori stagione..
 
Ultima modifica:
Che spettacolo e che invidia, per il resto ci vuole solo culo per sciare in estate. :D
 
Ragazzi ho fatto da parafulmine e mi sono beccato tutto il tempo schifoso io !!! :(

Beh felice per chi si e' divertito :evil:
 
Pensando che siamo ormai a luglio la 4 e 5 foto mi piacciono un sacco! Per la neve in pista ti capisco! Complimenti per la giornata
 
ottima giornata con neve nella parte bassa spettacolare !
temperature al passo relativamene basse 2 gradi alle 9 e mai + di 5/6 durante la giornata :D



unico neo...
lavori in corso a Lecco...
risultato 1h di coda in galeria.....
 
ottima giornata con neve nella parte bassa spettacolare !
temperature al passo relativamene basse 2 gradi alle 9 e mai + di 5/6 durante la giornata :D



unico neo...
lavori in corso a Lecco...
risultato 1h di coda in galeria.....

Bravi bravi, mi raccomando non tenetemi conto per le infrasettimanali!!!
 
proprio un bel lavoro in tutti i sensi!!!!!!!!!!viva le infrasettimanali ciaooo:HIP
 
Top