Ed ecco i primi aumenti per la prox stagione

Piccolo off-topic sull'adamello ski.

Alessio non penso che 36€ per il giornaliero e 68€ per due giorni siano cifre esorbitanti.
Tieni conto che il comprensorio negli ultimi anni è stato rivoluzionato e che offre un dislivello tra i più ampi in Italia.
Che dire del civetta (39€ il giornaliero e 74€ il due)? Certamente più piccolo, con quota massima a 2100m e senza impianti nuovi da una vita.:(

Fine off-topic sui prezzi skipass
 
Piccolo off-topic sull'adamello ski.

Alessio non penso che 36€ per il giornaliero e 68€ per due giorni siano cifre esorbitanti.
Tieni conto che il comprensorio negli ultimi anni è stato rivoluzionato e che offre un dislivello tra i più ampi in Italia.
Che dire del civetta (39€ il giornaliero e 74€ il due)? Certamente più piccolo, con quota massima a 2100m e senza impianti nuovi da una vita.:(

Fine off-topic sui prezzi skipass

Se per la prox stagione non ci sono degli ammodernamenti non vedo perchè aumentare...
 
Se per la prox stagione non ci sono degli ammodernamenti non vedo perchè aumentare...

è anche vero che i prezzi si devo adeguare all'inflazione (1,qualcosa a giugno) e/o all'aumento del costo dell'energia, dell'acqua, del carburante e molte altre spese...
 
è anche vero che i prezzi si devo adeguare all'inflazione (1,qualcosa a giugno) e/o all'aumento del costo dell'energia, dell'acqua, del carburante e molte altre spese...

1 euro / 35 euro fa circa un rincaro del 2.85%, quindi, se anche fosse, ben oltre l'inflazione.
E di rincari di questo tipo, ce n'e' ogni anno, inflazione o no, ammodernamenti o no.

E' inutile, questi aumenti sono spropositati. Prima o poi finirà come i cinema (12 euro per vedere un film.... immaginatevi quanto paga una famiglia con figli) o come altre spese "discrezionali": si inizierà a tagliare il superfluo, fino a mettere in crisi il settore. E poi aiuti di stato e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Il guadagno è giusto, sacrosanto. Lo stra-guadagno, no.
 

.

Io sono sempre più convinto di iniziare con lo scialpinismo quest'anno :MUCCA
E se con lo sciclub non ho sconti importanti niente più sciate domenicali, forse solo la settimana bianca
La sciata domenicale è sempre più impegnativa: gli skipass aumentano, la benzina è sempre alta e l'autostrada è aumentata
 
è anche vero che i prezzi si devo adeguare all'inflazione (1,qualcosa a giugno) e/o all'aumento del costo dell'energia, dell'acqua, del carburante e molte altre spese...
si lo so, ma se continuiamo così, fra 10 anni se non prima, per un giornaliero ci tocchera sborsare 50 euro...:skifrusta:
 
Praticamente pure qua da noi nelle stazioni + importanti ogni anno aumentanto in media di 1 o 2 fr.....
solo le stazioni + importanti, lo posso anche tollerare...

qua da noi, direi che il 90% delle stazioni ogni anno aumentano...:-?
 
Praticamente pure qua da noi nelle stazioni + importanti ogni anno aumentanto in media di 1 o 2 fr.....

Il problema è che da voi uno stipendio medio è sui 2500/3000€ (in base al cambio) da noi è tanto se come stipendi medi si arriva a 1500€....:-?
 
Il problema è che da voi uno stipendio medio è sui 2500/3000€ (in base al cambio) da noi è tanto se come stipendi medi si arriva a 1500€....:-?
lo stipendio medio da noi è intorno ai 1200/1300€, gli stipendi da 1500€ fanno parte già di un'altra categoria...
 
Cimonesci rimane invariato il prox inverno, sia stagionale che giornaliero

buona notizia. d'altronde non credo siano in progetto ammodernamenti o cambiamenti particolari,no? han fatto un pò di cose lo scorso anno, e poi han tenuto aperto da inizio dicembre fino ad aprile inoltrato, che per una stazione appenninica non è male..
 
Top