Santa fosca o selva di cadore per la prox white settimana ?

TIGRE

New member
Capisco che fa caldo ! 38°

ma che ci posso fare io penso alla prossima settimana bianca .

Qualcuno mi consiglia sulla zona di Selva di Cadore ?

In particolare mi hanno detto che l'Hotel Negretella con piscina etc potrebbe andare bene per famiglie con "mogli " sfigate che non sciano .

Ma poi diventa un Handicap per prendere sempre il bus ? sembra che le piste siano distanti

E' meglio Selva di Cadore o Santa Fosca ?
 
Santa Fosca è la frazione turistica di Selva di Cadore, a Selva non ci sono alberghi e a S. Fosca si.
Gli impianti sono a S. Fosca (Skilift del campo scuola in paese) e la seggiovia collegata col Civetta parte da Pescul, altra frazione a circa 1 km da S. Fosca. Per portarti agli impianti e riportarti in albergo l'hotel Nigritella ha un servizio navetta gratuito con corse ogni 5-10 minuti nelle ore di punta: consigliato come albergo.
Se vuoi dormire davanti agli impianti, nel senso che vai a piedi a prendere la seggiovia, basta che attraversi il parcheggio, ti consiglio l'hotel Orso Grigio, molto bello, 4 stelle ma senza piscina e un pò fuori dal "centro turistico" della valle...
Scegli tu, sono entrambi validi!
 
grazie molto per le info

Ho visto il sito della Val Fiorentina ( mi sembra un pò vecchiotto e poi molti alberghi ancora non mettono prezzi per la stagione 2011 ) .

Comunque il comprensorio è bello anche a sentir dire i miei amici .

Scusa la domanda forse sciocca ( per motivi di comitiva purtroppo ) si vorrebbe andare subito dopo le feste della befana . Ma è possibile che in quel periodo non ci sia neve ? ! ? Capisco che ogni stagione è diversa ma credo che sul civetta a gennaio si scia .

Ciao

PS Ho visto anche altri alberghi più modesti ma anche loro pubblicizzano la posizione davanti alle piste ( PESCUL ) .
 
Dopo l'epifania è il periodo migliore, pochissima gente sulle piste durante la settimana e neve assicurata. Se andassi prima di Natale può essere che nelle stagioni sfigate trovi piste chiuse, ma dopo Natale, a meno che non sia una stagione incredibilmente sfigata, la neve è assicurata che sia naturale o alla peggio artificiale...

Alberghi davanti alle piste sono 3: Hotel Orso Grigio, Pensione Lorenzini e Garnì Ladinia, gli altri che ci sono sul sito sono a S.Fosca e hanno servizio navetta.

P.S. Guarda anche il sito www.iski.it che riguarda sempre la val fiorentina!
 
Top