assicurazione FISI no comment !!!

koala_1978

New member
Ho sempre pensato che essere assicurati sia meglio ... nn si sa mai e vedendo certa gente sulle piste... e poi incrociando le dita puo sempre succedere qualche infortunio (e qui toccatina....)

Lo scorso marzo (2005) a La Thuile sn caduto da solo e ingenuamente (lo ammetto) e mi sono procurato la frattura composta dell'omero della spalla dx. Subito ho fatto in loco le radiografie e mi sono portato il tutore per 30 gg e ho fatto pure una risonanza magnetica. Ho provveduto a inoltrare alla FISI tutta la documentazione dell'infortunio ed è stata aperta la pratica per il risarcimento delle spese....

E' passato quasi un anno e non ho ankora visto un soldo.. in quanto FISI (Milano) ha delegato ARA Assicurazioni (Genova) per la pratica e il pagamento spetta a SPORTASS (Roma) .... dopo vari solleciti alle prime 2
(mail e telefonate) .. ho avuto il numero di telefono di un responsabile di SPORTASS che mi ha chiaramente detto che non hanno i soldi per pagare un sacco di pratiche !!!!!!!!!!!!!!! si si avete letto bene!!!!! mancano i soldi dopo che tu paghi per essere un tesserato !!!!!!


Consiglio a tutti di non tesserarsi presso la FISI .. sono soldi spesi male!!! nonostante sia la federazione degli sport invernali e per potere fare gare devi avere la loro tessera e tutti gli sci club si appoggiano ad essa.......... incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se volete avere una picocla copertura assicurativa è meglio forse quella abbinata agli skipass e fatevene una a parte!

UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!
Siamo in Italia
 
cose dei pazzi :shock:

vorrei sapere chi caxxo è che vigila su queste pseudo compagnie di assicurazioni... sarebbe il caso di fare una denuncia...
 
...mamma mia, che vergogna....

secondo me è impossibile che non abbiano i soldi per pagare, rivolgiti ad un legale, vedi come ti liquidano subito...
 
A metà febbraio richiamo SPORTASS, e vi tengo informati sugli sviluppi ... per ora ho minacciato denuncia/azione legale se nulla si smiove!!
 
Non mi racconti niente di nuovo.

Circa 4 anni fa lo sci club che frequentavo e di cui ora sono nel direttivo proponeva la tessera FISI. A Sestriere un socio si è fatto male e abbiamo dovuto spendere un sacco di soldi in comunicazioni, raccomandate, fax ecc. ecc. xchè per loro la pratica era stata persa e non volevano pagare.

Dopo 2 anni sono arrivate le 500.000£, ma da allora abbiamo messo una pietra sopra alla tessera FISI.

Meglio SCI SICURO, 15 € invece di 25 e con più copertura e garanzie.
 
koala_1978 ha detto:
(...)Consiglio a tutti di non tesserarsi presso la FISI .. sono soldi spesi male!!! nonostante sia la federazione degli sport invernali e per potere fare gare devi avere la loro tessera e tutti gli sci club si appoggiano ad essa.......... incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se volete avere una picocla copertura assicurativa è meglio forse quella abbinata agli skipass e fatevene una a parte!UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!Siamo in Italia

Diciamo che per anni sono stati obbligati a farlo.
Il mio sci-club,appena il mercato dell'assicurazione anti-infortunistica si è "allargato",ha stipulato una polizza globale di copertura per gli iscritti e partecipanti alle uscite.
Allora,a che serve la Tessera Fisi??:think:
Obbligatoria per le gare,sconti quasi zero,assicurazione inaffidabile... :?
Vabbè...sosteniamo gli azzutrri e gli sport invernali in generale.

Che bello se qualche voce autorevole ci desse risposta. :think:
 
Perdonatemi se mi intrometto... lavoro nel settore....

Sono pienamente d'accordo con Michela quando scrive che è preferibile un'assicurazione infortuni fatta in proprio.

Le coperture sottoscritte dagli enti (sportivi o meno) servono a ben poco, anche quando pagano, perchè il premio annegato nella tessera di isrizione è troppo basso per garantire qualcosa di veramente serio.

Vi dico solo questo: consultate il vs assicuratore e chiedete queste coperture:

1)Infortuni per un capitale di almeno 150- 200.000,00 euro con estensione ale spese mediche da Infortunio (5.000,00 euro dovrebbero essere più che sufficienti). Se siete lavoratori autonomi fatevi fare un preventivoper la inabilità temporanea.
2)Responsabilità Civile del capofamiglia con un massimale di almeno 500.000,00 euro

Queste sono le coperture base... poi potrete vedere di aggiungere una copertura di assistenza per il recupero sulle piste o fuoripista.... la fantasia può correre... ma le prime due sono basilari.
 
koala_1978 ha detto:
vi sa che se non arrivano risposte mi vedrete a STRISCIA e MI MANDA RAITRE hihihhi :D :D


Dopo averli minacciati per bene .... forse temevano il gabibbo o staffelli o ghione ... fatto ste che:


Esattamente dopo più di un anno è arrivata la lettera dell'ARA con la cifra di risarcimento e la lettera della liberatoria. Forse la storia volge al termine .... Vediamo se non ci mettono un altro anno a liquidare!

:?mm :?mm :perlaneve: :perlaneve:
 
Koala, non per sminuire la tua delusione:

mi sono rotto in vita mia un po' di ossa, eccezion fatta per il cranio, da bimbo e da adulto, per cui un po' di rimborsi di assicurazione ne capisco;

per la mia personale esperienza non esiste assicurazione che non mi abbia risposto che al momento "non hanno i soldi per pagare";
il discorso è puntualmente cambiato dopo la richiesta fatta tramite avvocato...

Comunque se lo vuoi sapere anche quando mi son fatto male io prima di ottenere il risarcimento ho dovuto aspettare tanto... però poi l'ho ricevuto, quindi almeno in quello mi sento di tranquillizzarti!
 
Top