Gia in cantina! Splendidi!
per skialp classico , tecnico e veloce sono il massimo! non sono ovviamente uno scarpone da freeride , ma non credo sia questala loro nicchia di collocamento!
Ripeto , secondo me lo sarpone che mancava! ( calzata stretta, molto FIT )
.
Sempre usato Dynafit .. tlt 3 tlt 4 ZZero4
i TLT5 li uso con Dynastar Pierra menta e e Blizzard Expedition
per i FREE PRO (120-88-110 178cm) non li uso! troppo leggeri , poca "massa critica"
Per gli altri son favolosi!! rigidi , precisi , trasmissione istantanea dell'impulso , leggerissimi , grande escursione in salita .. ecc ecc
Ciao, su cosa si aggira il prezzo?
Sempre usato Dynafit .. tlt 3 tlt 4 ZZero4
i TLT5 li uso con Dynastar Pierra menta e e Blizzard Expedition
per i FREE PRO (120-88-110 178cm) non li uso! troppo leggeri , poca "massa critica"
Per gli altri son favolosi!! rigidi , precisi , trasmissione istantanea dell'impulso , leggerissimi , grande escursione in salita .. ecc ecc
Se non mi stanno scomodissimi li prendo al 100% li ho già adocchiati a gennaio ma per i comuni mortali in zona anche sta primavera non erano disponibili, sostituiranno i miei tlt 4 pro presi fine serie 4 anni fa quando ho inziato a fare skialp
Questi tlt5 mi sembrano adattissimi all’uso che ne faccio leggero di peso,scialpinismo tradizionale,risalita di pista per allenamento, quasi nullo freeride e…sci fischer x-tralite e incapace di sciare con sci larghi non uno che ho provato in cui mi sono trovato bene.
Mi chiedo però una cosa se in discesa vanno con gli z-zero verdi con carbonio….o gli z-zero fanno così schifo (a detta di chi gli ha non è così) o questi qui sono miracolosi??
Ripeto spero mi calzino bene altrimenti andrò a malincuore di f1 che sono gli unici scarpa che non mi stanno larghi. Tra l’altro ho visto su sport Konrad che han fatto dei nuovi f1 con gancio anteriore tradizionale non con classico linguettone scarpa.
forse ti conviene aspettare e provare per bene i nuovi TLT5, i nuovi scarpa (maestrale incluso, dovrebbe avere una calzata più stretta) e i nuovi garmont..... direi che quest'inverno sarà la manna per chi vuole provare nuovi scarponi
mi sa che Sbrissa ha già detto tutto nel 3d dedicato in primavera
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=36695&page=1
l'ultimo post ha un link interessante.
Io personalmente (il performance) in discesa lo trovo uguale (forse migliori) ai zzero4 in pebax e carbonio. Ovviamente non come uno scarpone da discesa vero, forse più perchè manca la sensazione di peso che per effettivo limite di controllo. Penso che abituandocisi possa essere anche meglio. In saluta non c'è paragone, come sensazione simile solo a gignoux, o Scarpa F1 carbon 2010 o Scarpa F1 vecchi mooolto modificati .
Unico dubbio credo debba calzare bene il tuo piede, poca possibiilità di regolare; se ti va bene ok, se no difficile...
drey un b3 con marker freeride lo userai solo più in discesa, fa che regolarlo sui tecnica o lange o cosa usi...attacchini forever!!
Secondo me sicuramente ci puoi sciare sui bandit bene, da provare per i legend PRO o i blizzard
secondo me il performance può sostituire i zz4 PU senza problema, anzi..