Trois vallees o via lattea?

Vittorioc73

New member
Ciao, con un amico ci concediamo ogni anno un fine settimana allungato di sci, lasciando le famiglie a casa. La scorsa stagione siamo stati a Zermatt e per quella che verra' siamo indecisi tra le due del titolo.
Voi cosa consigliate sia dal punto di vista piste ( sia battute che free) che dal punto di vista apreski? Da Milano quanto ci vuole?
Grazie per l'aiuto!

Dal pdv piste e apres ski nessun dubbio: 3v.
Il problema è il tempo: se vuoi raggiungere Val thorens o Meribel (la migliore per l'apres ski) ci vogliono 2 ore di più rispetto alla via lattea. Se vuoi salire da Orelle più o meno stesso tempo ma mortorio totale

Da Torino 2.30-3.00 circa per Val Thorens.

ciao... secondo me considerando che non hai tanti giorni a disposizione sarebbe gia' buono andare in via lattea se non ci sei mai stato e' una bella esperienza...io ogni anno ci vado 3 giorni e credimi che di piste ce ne sono parecchie... magari non come in val thorens ma c'e' da divertirsi...in 3 giorni riesci a vederla quasi tutta compreso monginevro... ma devi camminare e non rifare la stessa pista...

In effetti avendo tre giorni a disposizione la via lattea sarebbe più vicina e in effetti mi ispirava....ma quassù ho letto commenti non proprio lusinghieri......impianti non nuovissimi......piste non sempre battute a dovere......
Meribel mi ispira parecchio.

mettiamola così:
se riesci ad arrivarci coi tempi (alla fine sono due orette in più) non c'è paragone. se vuoi stare più vicino a questo punto puoi dirigerti anche in CH o VDA..

.

a me la via lattea piace tantissimo quindi saro' di parte.... piste ce ne sono un infinita' ci hanno fatto le olimpiadi ...secondo me la manutenzione delle piste e' buona... trovi difficolta' di ogni tipo... e per tutti i gusti... sinceramente non capisco perche' venga snobbata da molti... la qualita' prezzo e' buona....gli impianti non sono male ... di code non ne ho mai fatte... in settimana...

a me la via lattea piace tantissimo quindi saro' di parte.... piste ce ne sono un infinita' ci hanno fatto le olimpiadi ...secondo me la manutenzione delle piste e' buona... trovi difficolta' di ogni tipo... e per tutti i gusti... sinceramente non capisco perche' venga snobbata da molti... la qualita' prezzo e' buona....gli impianti non sono male ... di code non ne ho mai fatte... in settimana...
Io concordo su tuto quello che dici ...ma sulla scelta tra le due secondo me non c'è paragone ...

posti bellissimi

secondo me sono entrambi due splendidi posti. :D Oggettivamente le 3v hanno una marcia in più come impianti e piste ma io amo sciare tantissimo anche in via lattea. E se avessi tre giorni forse andrei li magari alloggiando a sauze che è la più vicina e soprattutto ricca di vita notturna. Di li giri tranquillamente sui versanti sauze-sansicario-sestriere con piste belle lunghe tecniche- boschi e fuoripista di ogni tipo. Poi tanto dipenderà dal periodo e di conseguenza dall'innevamento

sulle 3v non posso dirti nulla. Sulla V.L. secondo me come numero e tecnicita' piste, affollamento e code n. 1 in Italia. Qualche impianto non è al top, ma credimi è molto denigrata sui forum. Ho portato amici spaventati dai forum che ci sono riandati l'anno successivo! Certo il paesaggio non è quello dolomitico però vale assolutamente la pena provare. Vita notturna; Sauze a volontà per pub e discopub. Sestriere, più "fighetta" mercoledi e sabato discoteca Tabata, funzione veramente alla grande. Ciao

beh, sicuramente una visita alla via lattea la farò/faremo, su questo non ci sono dubbi. Anche perchè sto cominciando a diventare curioso e voler testare di persona questo comprensorio che sulla carta si presenta benissimo, ma non altrettanto ascoltando i commenti dei più.....
Comunque grazie per i suggerimenti!!

se avete a disposizione 3 giorni DI SCI non c'è dubbio: 3V tutta la vita: come comprensorio non c'è proprio paragone, su nessun parametro.
se i giorni di sci sono alla fine solo 2, dipende un po' da quanto siete comodi con gli spostamenti, perchè la distanza è effettivamente un bel po' diversa.

Il problema della Via Lattea è la gestione e la razionalizzazione degli impianti, che fa sì che il comprensorio sia molto al di sotto della sua possibilità, e i collegamenti tra un'area e l'altra non ottimali.

se avete a disposizione 3 giorni DI SCI non c'è dubbio: 3V tutta la vita: come comprensorio non c'è proprio paragone, su nessun parametro.
se i giorni di sci sono alla fine solo 2, dipende un po' da quanto siete comodi con gli spostamenti, perchè la distanza è effettivamente un bel po' diversa.

Si, 3 giorni completi a disposizione. Solo neve e sci...per questo lasciamo le mogli a casa ;-) devo informarmi bene sul viaggio. L'anno scorso per andare a zermatt e' stato molto più veloce di come pensavamo.....

Si, 3 giorni completi a disposizione. Solo neve e sci...per questo lasciamo le mogli a casa ;-) devo informarmi bene sul viaggio. L'anno scorso per andare a zermatt e' stato molto più veloce di come pensavamo.....
Una volta qualcuno segnalò un paese carino vicino orelle ...uniresti vicinanza e 3v