ALTEZZA SCI......???????!!!!!!!

tore

New member
Salve ragazzi....mi date qualche info sull'altezza degli sci.....cioè...in base a cosa effettivamente vanno presi????????

Di solito quanto più alti devono essere???????????
Grazie ciao ciao.... :D
 
la regola vuole 10 cm meno dell'altezza dello sciatore.

poi le regole son fatte per essere trasgredite :D

quindi se usi lo sci per fare velocità o curve da super G prendi uno sci anche della tua stessa altezza o più lungo, all contrario se usi scendere a slalom speciale lo puoi prendere anche più corto dei famosi 10 cm :D
 
radiocelestino ha già detto tutto...cmq se vuoi un allround, 5 cm in meno della tua altezza dovrebbe andare bene come misura... :wink:
 
Grazie tante.....

Ho trovato un paio di sci....sembra un'affare.....solo che sono un pò alti e avevo un pò di paura di prenderli....sono 1,83 io sono alto 1,77 x 78 kg....

Sono abituato ad un paio di sci 1,60 che ritengo troppo bassi, quando accelero un pò ballano che è una bellezza!!!!!!!!!!!
 
Dipende molto dallo sci e dalla tua sciata...io sono 1.81 e scio con degli 1.67 :shock: e mi trovo benissimo..se sei un fanatico della velocità stai su sci della tua altezza :wink: se invece come a me ti piace la maneggevolezza stai sui 10 cm in meno o anche oltre :tuttook:
 

.

io ti consiglio almeno 10 cm piu di te.....un gotama o un maiden ak vanno benissimo..... :twisted: :twisted: :twisted: ....no a parte scherzi....radiocelestino ha detto veramente tutto....conduzione a elevate velocità meglio qualche cm in piu....corto raggio e curve fun meglio qualche cm in meno....io cmq starei sulla tua altezza max qualcosa in meno...tipo un allround 175 andrebbe bene.... :wink:
 
Diciamo che se prendi un allround intorno ai 175 ci puoi far tutto dalle curve condotte alle discese folli alla serpentina stretta e molti modelli sono validi anche in fresca. :D
 
eheheh tore ma sei ancora indeciso con quei benedetti Salomon? :D
Lo so comprare un paio di sci è una bella gatta da pelare....!
Dovresti provarne un po' a noleggio oppure ai test del Pool Sci Italia... dai un'occhiata al calendario che si trova al seguente link... se ti capita di andare a sciare fuori dalla Sardegna, potrebbe essere un'occasione...

http://www.poolsciitalia.com/test.asp
 
Ciao Drey....

Eh..hai proprio ragione....cavolo l'unica cosa che mi crea dei dubbi è l'altezza....ufffff.......

Io dovei essere a torino per le olimpiadi....e poi a metà marzo settimana bianca a Val Thorens.....ora vedo se in zona Torino c'è qualcosa da provare.....!!!!! :think:
 
Re: Ciao Drey....

tore ha detto:
Eh..hai proprio ragione....cavolo l'unica cosa che mi crea dei dubbi è l'altezza....ufffff.......

Io dovei essere a torino per le olimpiadi....e poi a metà marzo settimana bianca a Val Thorens.....ora vedo se in zona Torino c'è qualcosa da provare.....!!!!! :think:

Bhe' dai allora prova qualche modello a noleggio così ti fai un'idea più precisa...
 
Io scio con quasi 20 cm in meno sono 1,60 sci con 1,42 funcarv con i rialzi mi piciono le curve con la mano che tocca la neve
 
Top